La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non me ne intendo di prezzi ... è caro 340+iva il modello della doccia che hai postato?
è molto bello però! :lol:

#17
prisca80 ha scritto:non me ne intendo di prezzi ... è caro 340+iva il modello della doccia che hai postato?
è molto bello però! :lol:
me ne intendo poco anche io sinceramente :oops:
a me è piaciuto e mi è sembrato un buon compromesso tra un soffione vero e proprio e una asta doccia semplice semplice.
Sicuramente si trovano a meno
Samanta

#18
prisca80 ha scritto:non me ne intendo di prezzi ... è caro 340+iva il modello della doccia che hai postato?
è molto bello però! :lol:
Diciamo che il prezzo che ti hanno fatto è un po' caro.... :?
Da idraulico, guadagnandoci il giusto, a un cliente la venderei intorno ai 285-290 euro + iva.

Puoi tirare un po' di sconto, almeno fra un 10 e un 15%!!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#19
Alpino77 ha scritto:Per farlo funzionare bene ti ci vogliono almeno 3.5-4 bar di pressione.
Altrimenti rischi che anzichè l'effetto pioggia faccia l'effetto "pisciarella"!! :?

Io a casa mia ho 2 bar scarsi perchè mi trovo molto vicino all'acquedotto e non l'ho potuto mettere! :cry:
come fai a calcolare la pressione? o meglio se non c'è l'ifdraulico c'è un modo casereccio per farlo? anche io volevo mettere un doccione in mansarda e non avrei pensato minimamente alla pressione dell'acqua necessaria...

#20
Alpino77 ha scritto:
Diciamo che il prezzo che ti hanno fatto è un po' caro.... :?
Da idraulico, guadagnandoci il giusto, a un cliente la venderei intorno ai 285-290 euro + iva.

Puoi tirare un po' di sconto, almeno fra un 10 e un 15%!!
:D
infatti poi li farò comprare all'idraulico di fiducia :wink: sto girando per farmi un'idea dei prezzi e scegliere i prodotti che mi piacciono!
...tirerò di sicuro!! :lol:
Samanta

#21
Io ce l'ho da qualche mese.... è bello, getto potente, funziona bene.
Non ricordo quanto l'ho pagato, ma credo meno rispetto al preventivo che ti hanno fatto.
Continua a girare, magari lo trovi a un prezzo migliore!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22
rickyjungle ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Per farlo funzionare bene ti ci vogliono almeno 3.5-4 bar di pressione.
Altrimenti rischi che anzichè l'effetto pioggia faccia l'effetto "pisciarella"!! :?

Io a casa mia ho 2 bar scarsi perchè mi trovo molto vicino all'acquedotto e non l'ho potuto mettere! :cry:
come fai a calcolare la pressione? o meglio se non c'è l'ifdraulico c'è un modo casereccio per farlo? anche io volevo mettere un doccione in mansarda e non avrei pensato minimamente alla pressione dell'acqua necessaria...
Devi avere un manometro per l'acqua. Sviti un rubinetto e lo attacchi al suo posto. Poi apri l'acqua.
Per comodità, puoi svitare il soffione della doccia e lo provi lì.
Così ti eviti di chiudere prima l'acqua dal contatore generale! 8)
Generalmente tutti i rubinetti hanno l'attacco da mezzo pollice.
Quindi anche il manometro deve avere l'attacco da mezzo, che solitamente si ottiene applicandogli una riduzione.
Ma è più semplice farlo che scriverlo!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#23
Alpino77 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Per farlo funzionare bene ti ci vogliono almeno 3.5-4 bar di pressione.
Altrimenti rischi che anzichè l'effetto pioggia faccia l'effetto "pisciarella"!! :?

Io a casa mia ho 2 bar scarsi perchè mi trovo molto vicino all'acquedotto e non l'ho potuto mettere! :cry:
come fai a calcolare la pressione? o meglio se non c'è l'ifdraulico c'è un modo casereccio per farlo? anche io volevo mettere un doccione in mansarda e non avrei pensato minimamente alla pressione dell'acqua necessaria...
Devi avere un manometro per l'acqua. Sviti un rubinetto e lo attacchi al suo posto. Poi apri l'acqua.
Per comodità, puoi svitare il soffione della doccia e lo provi lì.
Così ti eviti di chiudere prima l'acqua dal contatore generale! 8)
Generalmente tutti i rubinetti hanno l'attacco da mezzo pollice.
Quindi anche il manometro deve avere l'attacco da mezzo, che solitamente si ottiene applicandogli una riduzione.
Ma è più semplice farlo che scriverlo!
:D

perfetto...grazie mille allora provo a vedere se qualche conoscente (idraulico chiaramente) ha il manometro dell'acqua così posso verificare la pressione...

Re: Grohe Rainshower

#24
SAMANTA78 ha scritto: GROHE RAINSHOWER ULTIMO MODELLO: per l'asta doccia da 90cm + manopola da 16cm (con 4 tipi di getto) + attacco a muro mi hanno fatto un preventivo di circa 340€ + IVA. Molto carino: pare quasi un soffione
Sabato ho trovato un rivenditore della Grohe frequentato solo da idraulici e mi hanno fatto un preventivo per lo stesso doccione ... 260 euro + iva.

Non male. :wink:

Quindi cerca di far tirare giù il prezzo al tuo idraulico. :lol:

Ciao.

Re: Grohe Rainshower

#25
prisca80 ha scritto:
SAMANTA78 ha scritto: GROHE RAINSHOWER ULTIMO MODELLO: per l'asta doccia da 90cm + manopola da 16cm (con 4 tipi di getto) + attacco a muro mi hanno fatto un preventivo di circa 340€ + IVA. Molto carino: pare quasi un soffione
Sabato ho trovato un rivenditore della Grohe frequentato solo da idraulici e mi hanno fatto un preventivo per lo stesso doccione ... 260 euro + iva.

Non male. :wink:

Quindi cerca di far tirare giù il prezzo al tuo idraulico. :lol:

Ciao.
HO RICONTROLLATO IL PREVENTIVO. MI ERO SBAGLIATA CON UN ALTRO PRODOTTO.
SET ASTA DA 90CM + MANOPOLA COSMO DA 16CM: 259€ IVATO
RACCORDO EROGATORE A MURO: 22€ IVATO

QUINDI DIREI CHE IL PREZZO E' BUONO! :lol:
Samanta