La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie mille Chica per questo post!
Anch'io devo scegliere il box doccia e sono in altissimo mare, volendo spendere il giusto...

telaio: anche a me piace il cromo satinato (ho così anche le maniglie delle porte) e poi come hanno scritto credo si vedano meno gli aloni!

tipologia di apertura: ho una sola parete libera come Steve e mi hanno proposto (il giorno che ho scelto sanitari e piastrelle... quando ancora non stavo pensando troppo al bagno, quindi ricordo pochissimi dettagli) un box ad anta unica ad apertura verso l'esterno con perno posizionabile a piacere lungo l'anta (quindi scegli tu quanto è larga l'entrata effettiva).
L'ho visto montato con il vetro su due lati ed era carino! se hai il problema di non sbattere contro i sanitari, potrebbe essere una soluzione

maniglia o profilino lungo tutta l'anta: a noi ha consigliato il maniglione visto che porta del bagno e anta si "cozzano" nell'aprirsi, in questo modo prima del vetro arriva il maniglione!

costi: la mia memoria fa cilecca e non ricordo la cifra...secondo voi in media qual è il costo onesto per un box doccia carino esteticamente che non sia un salasso? quali marche rientrano in questi standard?

Buona ricerca del box "perfetto" e grazie per la scelta del topic!
Barbara

#17
Ciao babina! :D
Riguardo ai prezzi i modelli che hanno proposto a me variavano da 350 e 900 euro circa. La differenza maggiore la fa lo spessore del vetro....è per questo che chiedo pareri su quello da 4mm...costa molto meno!!
Considera che se non ricordo male (non ho il preventivo sotto mano) per la stessa tipologia di box con ante scorrevoli ad angolo (telaio cromato lucido e vetro satinato) la ditta che fa i vetri 6mm quelli delle parti scorrevoli e 8mm la parte fissa aveva un prezzo intorno ai 760 euro, la ditta con il modello con vetro 4mm aveva il prezzo intorno ai 440 euro!!!
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#18
Ciao babina! :D
Riguardo ai prezzi i modelli che hanno proposto a me variavano da 350 e 900 euro circa. La differenza maggiore la fa lo spessore del vetro....è per questo che chiedo pareri su quello da 4mm...costa molto meno!!
Considera che se non ricordo male (non ho il preventivo sotto mano) per la stessa tipologia di box con ante scorrevoli ad angolo (telaio cromato lucido e vetro satinato) la ditta che fa i vetri 6mm quelli delle parti scorrevoli e 8mm la parte fissa aveva un prezzo intorno ai 760 euro, la ditta con il modello con vetro 4mm aveva il prezzo intorno ai 440 euro!!!
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#19
Vi assicuro che già un cristallo da 3 mm è più che sufficiente, soprattutto se hai un box ad angolo, con porte scorrevoli ed ingresso centrale sull'angolo.
Voglio dire... è una doccia!!
4mm ok...ma un cristallo da 6-8 mm è esagerato oltre che costosissimo. E' quasi antisfondamento!! :shock: :wink:
Non ne vedo la necessità.

Io ho un piatto 90 x 90 con box in cristallo cincilla' da 3mm della Megius a 2 ante per lato, di cui una scorrevole (quindi ingresso centrale sull'angolo come scritto sopra).
Si entra comodi e non sgoccia fuori.
Va benissimo! 8)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#20
Alpino77 ha scritto:Vi assicuro che già un cristallo da 3 mm è più che sufficiente, soprattutto se hai un box ad angolo, con porte scorrevoli ed ingresso centrale sull'angolo.
Voglio dire... è una doccia!!
4mm ok...ma un cristallo da 6-8 mm è esagerato oltre che costosissimo. E' quasi antisfondamento!! :shock: :wink:
Non ne vedo la necessità.

Io ho un piatto 90 x 90 con box in cristallo cincilla' da 3mm della Megius a 2 ante per lato, di cui una scorrevole (quindi ingresso centrale sull'angolo come scritto sopra).
Si entra comodi e non sgoccia fuori.
Va benissimo! 8)
Alpino ti adoro!!! :D :lol:
E' dal messaggio che ho postato in orario 12:19 che cerco di ricordarmi l'altra marca che mi hanno proposto...MEGIUS!!!!!!!!!
Proprio lei!!! :D E anche a me hanno proposto il cincillà, ma a mio marito non piace....dice che gli ricorda il pelo di cinghiale!!! :evil: :lol:
Come hai scelto il telaio, come ti trovi, quanto hai speso? (se posso chiedere! :wink:)
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#21
a mio marito non piace....dice che gli ricorda il pelo di cinghiale!!! :evil: :lol:

T'assicuro che non picca!! :D :D


Come hai scelto il telaio, come ti trovi, quanto hai speso? (se posso chiedere! :wink:)[/quote]

Telaio semplice bianco e mi trovo bene!
Siccome, x 2 cm!! :evil: non mi entrava in altezza, l'ho dovuto pagare per "fuori misura" a 480,00€ + iva.
Altrimenti sta intorno ai 330-340 € +iva

:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#22
CHICA ha scritto:A me hanno proposto due ditte: una è Samo (mi sembra :? ) che usa vetri di 6/8mm e l'altra è.....non me la ricordo :oops: ora vado a vedere se la ritrovo!! Comunque è la seconda che mi hanno proposto con vetri da 4mm...

Tu quanto hai speso, se posso chiedere, per il tuo box?
700 € montaggio incluso
telaio alluminio satinato e vetri trasparenti da 6mm
:D

#23
Alpino77 ha scritto:Vi assicuro che già un cristallo da 3 mm è più che sufficiente, soprattutto se hai un box ad angolo, con porte scorrevoli ed ingresso centrale sull'angolo.
Voglio dire... è una doccia!!
4mm ok...ma un cristallo da 6-8 mm è esagerato oltre che costosissimo. E' quasi antisfondamento!! :shock: :wink:
Non ne vedo la necessità.

Io ho un piatto 90 x 90 con box in cristallo cincilla' da 3mm della Megius a 2 ante per lato, di cui una scorrevole (quindi ingresso centrale sull'angolo come scritto sopra).
Si entra comodi e non sgoccia fuori.
Va benissimo! 8)
Il problema Alpino è che quando fanno i vetri da 6/8 mm se ci fai caso sono solo vetro hanno il telaio solamente per fissarli alle piastrelle in questo caso un vetro di spessore inferiore sarebbe troppo delicato.
Nel caso in cui il vetro fisso e l'anta siano dentro un telaietto di alluminio 3 mm è più che sufficiente come spessore
Certo è che varia il prezzo a seconda dello spessore del cristallo

#24
daniel81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Vi assicuro che già un cristallo da 3 mm è più che sufficiente, soprattutto se hai un box ad angolo, con porte scorrevoli ed ingresso centrale sull'angolo.
Voglio dire... è una doccia!!
4mm ok...ma un cristallo da 6-8 mm è esagerato oltre che costosissimo. E' quasi antisfondamento!! :shock: :wink:
Non ne vedo la necessità.

Io ho un piatto 90 x 90 con box in cristallo cincilla' da 3mm della Megius a 2 ante per lato, di cui una scorrevole (quindi ingresso centrale sull'angolo come scritto sopra).
Si entra comodi e non sgoccia fuori.
Va benissimo! 8)
Il problema Alpino è che quando fanno i vetri da 6/8 mm se ci fai caso sono solo vetro hanno il telaio solamente per fissarli alle piastrelle in questo caso un vetro di spessore inferiore sarebbe troppo delicato.
Nel caso in cui il vetro fisso e l'anta siano dentro un telaietto di alluminio 3 mm è più che sufficiente come spessore
Certo è che varia il prezzo a seconda dello spessore del cristallo
Beh, sì, x quei modelli occorre il vetro spesso.
Sarà che per me rientrano nei beni di lusso....costano un botto! E non li prendo nemmmeno in considerazione! :D
Cmq saranno belli esteticamente, ma, per me, poco funzionali.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#25
Alpino77 ha scritto:a mio marito non piace....dice che gli ricorda il pelo di cinghiale!!! :evil: :lol:

T'assicuro che non picca!! :D :D


Come hai scelto il telaio, come ti trovi, quanto hai speso? (se posso chiedere! :wink:)
Telaio semplice bianco e mi trovo bene!
Siccome, x 2 cm!! :evil: non mi entrava in altezza, l'ho dovuto pagare per "fuori misura" a 480,00€ + iva.
Altrimenti sta intorno ai 330-340 € +iva

:D[/quote]

Direi che i prezzi sono in linea con quelli che ho io: ad angolo scorrevole come il tuo con vetro 4mm cincillà e telaio cromato 310 euro + iva...

Scusa la domandina ma....."picca" dalle mie parti non si usa!! :oops: :D Che significa??? :?: :?:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#26
Direi che i prezzi sono in linea con quelli che ho io: ad angolo scorrevole come il tuo con vetro 4mm cincillà e telaio cromato 310 euro + iva...

Scusa la domandina ma....."picca" dalle mie parti non si usa!! :oops: :D Che significa??? :?: :?:[/quote]



Scusa... :oops: picca=punge... in italiano...più corrente!!! :D

310 euro direi che è un prezzo più che ottimo!! Considerando che è da 4 mm e anche cromato che costa un po' di più! 8)

Cos'è la serie Vanity??
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#28
CHICA ha scritto:Sì, è la serie Vanity.
Nel prezzo credo non sia compreso il montaggio, però non lo so per certo perchè il rivenditore è un amico e non mi ha specificato....credo che anche il prezzo sia "amichevole"! :wink:
T'assicuro che il prezzo è da acquisto diretto in fabbrica!!! 8)

Se è compreso anche il montaggio....allora Babbo Natale esiste!!! :shock: :shock: :shock: :D :D :D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!