Pagina 1 di 3

piatto doccia in sassi di fiume

Inviato: 30/07/07 9:33
da lapimpa
Salve a tutti/e,
abbiamo scelto come piatto doccia i sassi di fiume (li vendono incollati su un tipo di foglio, si posano e si stuccano così da chiudere gli spazi tra i sassolini) l'effetto è molto bello e naturale poichè sono sassi veri affogati per metà nello stucco. :D
Però ci è venuto un dubbio atroce.... col tempo si potrebbero formare muffe & c. ? E la pulizia sarà comoda? Qualcuno di voi li ha in bagno e sa dirci come si trova?
grazie :wink:

Inviato: 30/07/07 19:46
da arale
ehm... lo so che sembrerà sicuramente una cosa stupida... ma a me viene in mente il dolore atroce che provano al mare i miei piedini quando nell'acqua spuntano i sassi dalla sabbia (e non sono tutti a punta)... :oops: poi magari mi sbaglio, ma siete sicuri di voler fare il piatto doccia così?

Inviato: 31/07/07 8:40
da archibagno
A livello igienico, non sono certo il massimo della vita, tutti sanno quanto sia impegnativo mantenere pulito anche il classico piatto doccia liscio in porcellana, basta che non lo lavi qualche volta, che diventa impossibile pulirlo solo con la spugna...

Inviato: 31/07/07 13:43
da kasper1983
toccherebbe far la doccia in ciabatte :D

Inviato: 31/07/07 13:44
da archibagno
Non siamo mica nella doccia della piscina comunale... :lol:

Inviato: 31/07/07 16:42
da kasper1983
la sensazione delle pietre a starci sopra nn mi sembra piacevollissima... :D

Inviato: 31/07/07 22:33
da Atomik
esteticamente magari è anche piacevole, ma anche io ho qualche dubbio sia sull'utilizzo sia sulla pulizia... :roll:

Inviato: 01/08/07 10:05
da serix
speriamo non si crei quella patina melmosa odiosissima...

Inviato: 01/08/07 10:20
da lapimpa
vi assicuro che esteticamente sono uno SPETTACOLO e sono anche comodi perchè la caratteristica dei sassi di fiume appunto è la forma tondeggiante-appiattita che per giunta sporgerebbe solo pochi mm dallo stucco (quindi ok per i nostri piedini). L'unico mio dubbio è sull'igiene e la facilità di pulizia... ho paura appunto di muffe, patine melmose & Co. Qualcuno di voi ce l'ha? sa darmi qualche dritta? Grazie :wink:

Inviato: 01/08/07 10:22
da serix
comunque l'effetto è bellissimo... io ho visto listelli creati con sassi chiari e tondeggianti, uno spettacolo!

Inviato: 01/08/07 11:30
da menchy
lapimpa ha scritto:vi assicuro che esteticamente sono uno SPETTACOLO e sono anche comodi perchè la caratteristica dei sassi di fiume appunto è la forma tondeggiante-appiattita che per giunta sporgerebbe solo pochi mm dallo stucco (quindi ok per i nostri piedini). L'unico mio dubbio è sull'igiene e la facilità di pulizia... ho paura appunto di muffe, patine melmose & Co. Qualcuno di voi ce l'ha? sa darmi qualche dritta? Grazie :wink:



quoto il tuo spettacolo!
sono bellissimi quei piatti-doccia!
io mi onformerei dal rivenditore. non ho chiesto molte informazioni perchè non dovrò rifare il bagno, ma sono convinta che siano cmq trattati con qualcosa di specifico contro la muffa o roba varia, anche perchè non costano poco! le pietre poi sono molto arrotondate e l'effetto è solo di un bel massaggio ai piedi! :D

Inviato: 01/08/07 12:20
da lapimpa
sai ci siamo già informati presso il rivenditore e lui ci ha rassicurato sui nostri quesiti.... però saremo anche malfidati ma qualche dubbio ci è rimasto.... Comunque a gran sorpresa il prezzo non è molto più alto rispetto ad un buon piatto doccia in porcellana (considerato materiale senza montaggio)

Inviato: 01/08/07 12:22
da archibagno
Mai fidarsi dei rivenditori...

Inviato: 20/08/07 15:31
da redmatte
Et voilà... proprio a fagiolo!!!
Noi stiamo aspettando le foto di un bagno realizzato proprio con i sassi del piave e listerelle di marmo grezzo (non solo il piatto doccia!!! ma proprio tutto il bagno!!!) perchè stiamo pensando di realizzare i nostri 2 bagni con questa tecnica... ci sono foto in giro o siti specifici?

Inviato: 20/08/07 22:06
da zefirodd
Fallo!! vedrai non te ne pentirai............. la mia doccia l'ho fatta così ed oltre ad essere esteticamente bella, la sensazione che avrai sotto i piedi è piacevolissima, in quanto a pulizia basta che butti un qualsiasi prodotto per la pulizia, lasci agire e sciaqui........ è già 1 anno che la uso e non ho mai avuto problemi di muffa o altro, l'importante è che chi ti fa la posa la faccia con l'inclinazione giusta per lo scorrimento dell'acqua verso la piletta della doccia, ma credo non ci siano problemi..... ciao :D