Pagina 1 di 1

Buongiorno a tutti

Inviato: 30/07/07 13:39
da Tullia
Ciao a tutti! ho usato il nick che è il nome della mia tartarugona...
sto completamente rifacendo casa e purtroppo non è il periodo migliore per chiudere le cose (diciamo che presi dalla valanga di cose da decidere, ci siamo persi alcuni dettagli e ora a chiunque chiedi naturalm ti sbattono la porta in faccia)
vabbe', arrivo la sodo con la domanda.
Stiamo rivestendo il bagno ad altezza 120 cm, ho individuato un lavabo con mobile che come prezzo è ottimo (almeno finche' sta in piedi) perche' siamo a corto di finanze dunque va bene cosi'...
il mobile lavabo è alto 90, io vorrei mettere un miscelatore di quelli con la bocca a parete, ma nn vorrei metterlo sulle piastralle per intenderci, ma sopra...secondo voi è un azzardo metterlo a 130 cmq di altezza (cioè a 40 cmq dal lavabo???)
plisss..che ne dite?
(nn vi ho detto che il problem agrosso è che - a parte il gusto estetico - nn mi consegnano 'sto coso prima di settmebre e noi dobbiamo finire tutto prima.
se lo istallo fuori dal rivestiemnto sono piu' tranquilla...
scusate, nn so se si è capita la domanda

Inviato: 30/07/07 14:00
da Atomik
BENVENUTA!

io non ho nessuna esperienza di miscelatori a parete,
ma effettivamente 40cm di distanza mi sembrano un po' tantini... :roll: :roll:
nn vi ho detto che il problem agrosso è che - a parte il gusto estetico - nn mi consegnano 'sto coso prima di settmebre e noi dobbiamo finire tutto prima.
questo pezzo invece non l'ho capito... non ho capito il nesso... :roll:

capiscpo che sono esaurita...

Inviato: 30/07/07 17:54
da Tullia
scusami, ma volevo dire che dato che sto coso me lo fornirebbero a settembre, e nn prima, se lo metto sopra alle piastrelle, potrei cmq tranquillamente finire i irvestimenti e poi chiudere la parete (che tanto nn è rivestista)
se lo metto sotto, nn so...

uff, mi sto demoralizzando di brutto...
temo dovro' rinunciare all'idea


Grazie mille del benvenuto, cmq!!

Re: capiscpo che sono esaurita...

Inviato: 30/07/07 18:11
da Atomik
Tullia ha scritto:scusami, ma volevo dire che dato che sto coso me lo fornirebbero a settembre, e nn prima, se lo metto sopra alle piastrelle, potrei cmq tranquillamente finire i irvestimenti e poi chiudere la parete (che tanto nn è rivestista)
se lo metto sotto, nn so...

uff, mi sto demoralizzando di brutto...
temo dovro' rinunciare all'idea


Grazie mille del benvenuto, cmq!!
non demoralizzarti... la mia non è una considerazione da esperta!

Inviato: 30/07/07 19:55
da daniel81
Scusa, ma se vuoi mettere un miscelatore a parete dovrai aver fatto prima gli attacchi alti per il miscelatore.Da quel che leggo devi rivestire il bagno con le piastrelle ma gli attacchi a che altezza li hai?
E comunque 40 cm di altezza dal lavabo sono troppi poi sembra un lavatoio da giardino :D

Inviato: 30/07/07 23:23
da Ka
Ciao, se vuoi il miscelatore a parete che arriva dopo non hai nessunissimo problema. Gli attacchi li devi aver decisi prima di iniziare la piastrellatura, poi si piastrella e si lasciano i fori in corrispondenza degli attacchi, solo dopo aver finito tutto si montano sanitari e rubinetteria, quindi anche fra due mesi puoi farlo tranquillamente. Il vero problema invece, secondo me è un altro. Il miscelatore starebbe troppo in alto e la caduta dell'acqua procurerebbe mille schizzi anche fuori dal lavabo e poi in un bagno non mi sembra saggio andare a mettere un miscelatore (da cui esce acqua :wink: ) fuori dalla piastrellatura che, guarda caso, si fa proprio per evitare di bagnare il muro :wink:

grazie !!!

Inviato: 31/07/07 8:29
da Tullia
grazie dei consigli, siete assolutamente bravissimi...

la casa è ancora allo stato selvaggio, gli attacchi (e chiaramente la piastrellatura) sono ancora da fare, ma devo deciderli (ho saputo ieri) entro oggi
cmq abbiamo deciso che il lavabo lo metteremo circa a 90 e la bocca del miscelatore sopra le piastrelle a circa 25-30 cm...
puo' andare?
ora noi proponiamo qs all'omino e vediamo se lui ci da' l'ok...
come dicevo, il problema è che il miscelatore e la bocca mi arriverebbero a settembre, quindi devo capire se quel pezzo di parete lo possono sistemare e rivestire a settembre...

temo mi diranno di no...
e allora salta tutto...
ufff, nn so voi che avete ristrutturato, ma io sono esausta

grazie ancora

Inviato: 31/07/07 8:32
da archibagno
Ora ci siamo...