La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NOVELLO mobile bagno

#1
Ciao!
sto progettando il mio bagno e più i giorni passano più il mio occhio si sta allenando alle piccole e grandi differenze!
ho visitato il sito della NOVELLO e mi sono piaciuti molto i mobili serie GREEN... sono belli ma semplici e ottimi per me che vorrei mettere 2 mobili nello stesso bagno (soluzione alternativa al dobbio lavabo su un solo mobile)... secondo voi mi conviene?
qualcuno conosce il rapporto qualità/prezzo (soprattutto il prezzo) della Novello?
in internet ho visto mobili bagno splendidi... ma costosissimi (anche 5000 €!!!)

grazie a tutti!

#2
Io ho notato che i mobili per i bagni per strane ragioni astronomiche sono costosissimi; 5000 euro per un bagno mi sembrano esagerati però ti consiglierei prima di entrare in un negozio di arredobagno a te vicino e di farti fare un preventivo con le idee che hai in testa....
poi semmai valuti il negozio che propone la novello che non sempre può esserti tanto vicino....
(la mia opinione personale è che adifferenza delle cucine, a meno che non prendi il bagno in un ipermercato tipo brico e company, tutte le marche siano veramente molto buone )

#3
Io l'ho appena preso... sono andato da bagni&bagni.
Se vai da chi produce hai prezzi più competitivi perchè hai un passaggio in meno nel costo dei mobili, poi ovvio che il cost del top e rubinetterie <---folliiii) sono uguali per tutti...magari hai la fortuna come me, di trovare promozioni con sconti vari di 20% e pressare e farti fare un altro 10%.
La rubinetteria l'ho presa dell' idea standard ma era prevista da capitolato e mi son fatto defalcare il costo del lavabo previsto e mi son fatto uno completo di mobile e top in vetro senza scansi e altro, un unico piano veloce e pratico da pulire.Più scansi hai più si formano polvere sporco ecc.. (mio parere sai!)
Giggity ... !!
Giggity ... !!!

#4
Guarda, io ho appena acquistato arredobagno novello, se non erro, serie Line laccato opaco. Ed ho avuto (ancora in fase di risoluzione) solo problemi.

Noi abbiamo fatto una mobile lungo, con due lavabi. Siamo andati in un negozio abbastanza grande, con architetto al seguito. Mi è piaciuto un modello lì in esposizione della novello.
All'incirca sono due mobili da 80, con imn mezzo due cassetti piccoli da 30 (perchè avevamo già fatto gli scarichi e dovevamo adattarci a quelli).
Mobile sospeso sabbia, con top in cristallo blu.

Volevamo dei lavabi ovali, da posare. L'architetto ci ha fatto scegliere dei Pozzi Ginori che abbiamo visto lì, grandi, che cmq sarebbero sporti dal mobile che era solo 37 di profondità.

Costo: solo il mobile, lavabi esclusi, 1000 euro + iva. tutta la soluzione, compreso specchio dela lunghezza del mobile, 2300 euro iva compresa.

Arrivati ai primi di agosto, dopo solleciti (ritardo di una settimana e mezza e stavamo per chiudere fino a settembre), abbiamo cominciato il montaggio.

Primo problema: mancano le istruzioni di montaggio. Si da per scontato che lo monti chi? Persino l'ikea dà le istruzioni di montaggio dei mobiletti scemi, non vedo perchè loro non si siano sprecati.

Secondo problema: c'è solo una barra per il montaggio a muro, che non tutti possono usare. Da quel che abbiamo capito, la barra andava sotto il mobile sospeso e poi sopra dei tasselli dove agganciare il mobile in 4 punti. Peccato che per gli scarichi, non potevamo bucare sotto (c'è una canna dell'acqua fredda).
Quindi, da soli, abbiamo dovuto andare al Brico e prenderci le barre che si usano per i pensili da cucina e dei tasselli da usare con il chimico. Già, peccato che i mobili per dietro non sono affatto predisposti per essere attaccati con un'unica barra...abbiamo dovuto fare tre pezzi...ed alla fine, abbiamo dovuto tagliare il mobile dietro (2300 euro e lo devo pure segare!!!) per farci stare il tutto.

Terzo problema: il top in cristallo non ha i fori per i lavabi.
Visto che è la Novello a preparare il top in cristallo (così mi ha detto il loro rivenditore autorizzato, va a sapere chi ha ragione...), sulla base della dima di taglio che gli mandano del lavabo scelto dal cliente, non abbiamo capito perchè mancavano i fori per i tasselli di aggancio dei lavabi, che si agganciano sotto, non a muro.
Quindi si poteva solo andare giù di colla e silicone...un po' azzardato...

Quarto problema: i lavabi non vanno bene proprio! La base del lavabo è profonda 40 cm, il mobile invece solo 37...come si fa a fare un ordine così?? Ha sbagliato l'architetto che non ha verificato a catalogo (in esposizione non c'era) e soprattutto ha sbagliato la novello che, dovendo andare in ferie, hanno preparato tutto in fretta senza verificare...chi lo sa? Il rivenditore scarica sul produttore...ma scommetto che se sento il produttore, mi dirà che è colpa del rivenditore...
Il risultato sarebbe stato la base del lavabo che sporge, senza poterlo fissare decentemente...quindi niente tasseli e niente colla...come ce lo attacco??? Senza contare il buco che rimane sotto..

Per questo scherzettino, mi è saltato il trasloco. Perchè poi l'architetto ed anche la Novello sono andati in ferie per tutto agosto. Adesso che sono tornati, attendo soluzione...

come rapporto qualità prezzo...mah...a parte il top in cristallo, la struttura non mi è sembrata tutto sto gran che. Certo, altri preventivi mi sono stati sparati anche più cari, perchè si nell'arredobagno se ne approfittano molto. Però il truciolare è truciolare, l'idrorepellente è idrorepellente ovunque.

Sul secondo bagno, ho messo un mobiletto ikea Vattern, con top in legno massiccio, e lavabo sempre ovale. Costo della soluzione 250 euro. Montaggio in due ore. Istruzioni più che complete.
Ultima modifica di flymax il 28/10/08 10:45, modificato 1 volta in totale.

Novello 10+

#5
Ciao, anch'io ho comprato il mobile del bagno di Novello e la mia esperienza è stata positivissima!
Ho preso un mobile lungo 170 cm laccato lucido con piano in cristallo e due lavabi d'appoggio rettangolari.
I tempi sono stati rispettati e il montaggio è andato tutto perfettamente!
quindi...NOVELLO 10+
Sorridi e la vita ti sorriderà!