La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno in camera

#1
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio sul progetto della mia camera: il dubbio riguarda la possibilità di avere il bagno il camera adiacente alla cabina armadio; le dimensioni ridotte del bagno (140x180 con la possibilità di sondare per circa 30 cm nella cabina armadio) mi hanno fatto pensare di eliminare la doccia in camera...ma non sono convinto....qualcuno può aiutarmi????
P.S. sanitari scelti linea 500 di pozzi-ginori dalle dimensioni ridotte...
Grazie

#2
ho acquistato un appartamento
che ha le camere da letto con il bagno in camera io lo trovo scomodissimo.....a meno che non hai spazio da farlo altrove

#4
in effetti avrei altri 2 bagni: uno al piano terra con vasca obbligata ed uno al primo piano che serve le camere con doccia 80x100 circa...le soluzioni ci sarebbero...l'altra soluzione per il bagno in camera che comunque farei sarebbe quella di mettere wc lavabo e bidet...certo che la doccia se non la metti poi non la potrai mettere...

#5
bradipo ha scritto:in effetti avrei altri 2 bagni: uno al piano terra con vasca obbligata ed uno al primo piano che serve le camere con doccia 80x100 circa...le soluzioni ci sarebbero...l'altra soluzione per il bagno in camera che comunque farei sarebbe quella di mettere wc lavabo e bidet...certo che la doccia se non la metti poi non la potrai mettere...
si ma oggettivamente a che ti serve un'altra doccia? in quanti siete in casa? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
bradipo ha scritto:ad oggi siamo in due, ma il ragionamento lo faccio già in prospettiva futura...
si ma comunque quante volte in futuro sarete tutti (voi e figli se non ho inteso male) che devono lavarsi nello stesso preciso momento? dai miei ci sono due bagni ed eravamo in 4...non abbiamo mai dovuto fare la coda con il numerino per lavarci..nei momenti di crisi assoluta uno invece di farsi la doccia in 40 minuti cercava di farla un pò più in fretta...

tanto in un bagno di quelle dimensioni verrebbe una doccia piccola e poi scomoda da usare... :D :D :D :D

#8
Secondo me il comodo del bagno in camera è proprio la doccia...
Vuoi mettere alzarti la mattina e tuffarti direttamente in doccia senza spostarti? E poi uscire e avere tutto lì a portata di mano?
Io ho dovuto scegliere tra bagno e cabina armadio e ho scelto la cabina, ma il bagno completo in camera lo trovo proprio comodo

#10
kasper1983 ha scritto:ohhhhhhh sai che comodità!anche se fai 3 mt in più nn muori!
se poi ne hai già due in casa...un terzo sacrificato per fare la doccia appena scendi dal letto...non puoi invece usare quello spazio per allargare la camera?

#11
ma poi scusami il bagnetto in camera sarebbe cieco? o avrebbe cmq una finestra? se è cieco e quindi con l'aspiratore ti sconsiglio la doccia, poi l'umidità ti rimane sempre e comunque in camera e nella cabina armadio.
sinceramente in una casa con 3 bagni, di cui 1 con vasca 1 con doccia, farne un altro d'emergenza può sempre servire, ma metterci la doccia non ne vedo il bisogno.
anche in 4 o 5 persone, posso capire l'esigenza di un wc in più ma non quello della doccia :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
kasper1983 ha scritto:ohhhhhhh sai che comodità!anche se fai 3 mt in più nn muori!
Beh chiaro che non si muore di certo! Era una considerazione sulla domanda di una persona