La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento piastrelle e mobili bagni

#1
Per il nostro bagno (che per ora teniamo con le piastrelle di capitolato, quindi non bellissime) ci hanno suggerito un mobile-lavabo sospeso (di quelli stondati che vanno ora) di colore viola melanzana (leggermente metallizzato). Sopra al mobile appenderemo un vecchio specchio recuperato con la cornice d'oro e intersiata. Le piastrelle sono qui sotto, le più chiare sono per la parete, le scure per il pavimento. Il rivestimento sarà a un metro e venti che finisce con un piccolo torello in tinta, i muri sopra saranno probabilmente di un violetto molto, molto chiaro.
Che ne dite? Secondo voi gli abbinamenti vanno bene?

Immagine

Immagine
Immagine

Re: Abbinamento piastrelle e mobili bagni

#2
il viola melanzana metallizzato con le mattonelle che hai (molto simili alle mie del bagnetto di servizio...di capitolato pure loro) ce lo vedo abbastanza. Non ho idea di come possa starci sopra lo specchio intarsiato color oro :?:

Se lo fai sarò contenta di vedere le foto, visto che anche io ho due specchi simili da poter utilizzare!! :lol: 8)

Le mie mattonelle hanno la venatura sul grigio, quindi avevo pensato ad un mobile laccato grigio. Lo specchio nel caso lo spruzzerei d'argento :roll:

Che dite?
Samanta

Re: Abbinamento piastrelle e mobili bagni

#3
Ciao, le foto si vedranno il prossimo anno, cioè quando ci consegneranno la casa! :wink:
è bello anche lo specchio d'argento, però c'è da tenere conto che è un colore freddo e forse sarebbe un po' troppo con mobili e mattonelle sul grigio, secondo me dovresti utilizzarlo color oro. Poi dipende anche dall'esposizione: il mio bagno è esposto a nord, quindi ci vogliono dei colori caldi, altrimenti sembrerebbe meno accogliente perchè il sole non ci entra mai. Se invece il tuo bagno è esposto a sud e riceve una bella luce allora forse i colori freddi passserebbero in secondo piano!
Ad ogni modo questi vecchi specchi lavorati sono davvero molto belli!
Immagine

Re: Abbinamento piastrelle e mobili bagni

#4
Patagonia ha scritto:Ciao, le foto si vedranno il prossimo anno, cioè quando ci consegneranno la casa! :wink:
è bello anche lo specchio d'argento, però c'è da tenere conto che è un colore freddo e forse sarebbe un po' troppo con mobili e mattonelle sul grigio, secondo me dovresti utilizzarlo color oro. Poi dipende anche dall'esposizione: il mio bagno è esposto a nord, quindi ci vogliono dei colori caldi, altrimenti sembrerebbe meno accogliente perchè il sole non ci entra mai. Se invece il tuo bagno è esposto a sud e riceve una bella luce allora forse i colori freddi passserebbero in secondo piano!
Ad ogni modo questi vecchi specchi lavorati sono davvero molto belli!
ah beh...allora magari faccio prima io :wink:
per l'esposizione..il bagno è micro e ha una microfinestrina..la luce la riceve solo il pomeriggio (esposizione a ovest)..al colore freddo non avevo pensato...moh vediamo..
intanto parto con il mobile, poi farò delle prove con lo specchio (oro o argento)...se non mi piacciono opterò per una specchiera normale e lo specchio di recupero lo utilizzerò altrove!
Samanta

#5
Sinceramente con una paistrella così classica il viola melanzana di design pure un po' metallizzato nn ce lo vedo
non per il colore, ma per lo stile.. io opterei per qualcosa di lineare ma in legno.
perasperaadastra.iobloggo.com