La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno minuscolo...

#1
Ciao a tutti!!! Stiamo rifacendo casa ma non riusciamo a trovare una soluzione per il nostro mini bagno!!! :(
Al momento nell'angolo vicino alla porta abbiamo una mini-vasca... lo spazio tra il muro e la porta è di 65 cm... volevamo metterci la doccia ma non riusciamo a incastrare tutto!!!
Insomma nel bagno ci va: doccia, wc, lavatrice e mobile lavabo. Il bidet all'occorrenza lo possiamo eliminare...

Consigli? :roll:

Immagine

#4
mettere la lavatrice in cucina?
ma è un bagno da sbancare e rifare?considera che le docce le puoi fare in muratura, e quindi nn hai il vincolo della misura del piatto doccia (io per terra ho il mosaico)
però se tu sfrattassi la lavatrice (un antibagno dove metterla?) potresti fare una vasca normale, se tu dovessi preferirla...
perasperaadastra.iobloggo.com

#5
alexyr ha scritto:mettere la lavatrice in cucina?
ma è un bagno da sbancare e rifare?considera che le docce le puoi fare in muratura, e quindi nn hai il vincolo della misura del piatto doccia (io per terra ho il mosaico)
però se tu sfrattassi la lavatrice (un antibagno dove metterla?) potresti fare una vasca normale, se tu dovessi preferirla...
no no la vasca è da togliere la odiamo, vogliamo la doccia! :D
il bagno lo rifacciamo tutto... la lavartice però può stare li, la cucina è ancora più piccola del bagno :cry:

#6
grosso errore eliminare il bidet!

Mettera una doccia rettangolare? e inserire la lavatrice in un mobile a colonna?

#7
mimmi ha scritto:grosso errore eliminare il bidet!

Mettera una doccia rettangolare? e inserire la lavatrice in un mobile a colonna?
si rettangolare si, però trovare un piatto doccia con il lato piccolo di 65cm, sembra un impresa biblica!!!! :?

mmm, mobile a colonna? cioè?

#8
zophiel ha scritto:
mimmi ha scritto:grosso errore eliminare il bidet!

Mettera una doccia rettangolare? e inserire la lavatrice in un mobile a colonna?
si rettangolare si, però trovare un piatto doccia con il lato piccolo di 65cm, sembra un impresa biblica!!!! :?

mmm, mobile a colonna? cioè?
un mobile contenitore che sotto ha il vano dove infilare la lavatrice e sopra piani. I tutto con portine che ti nascondano anche la lavatrice

#10
vany ha scritto:misure di qst bagno?? leggo 3m la parte della porta misura? :roll:
scusami pensavo ci fosse scritto, che sbadata!
è un 300x150! :wink:

#11
zophiel ha scritto:
vany ha scritto:misure di qst bagno?? leggo 3m la parte della porta misura? :roll:
scusami pensavo ci fosse scritto, che sbadata!
è un 300x150! :wink:
E la finestra del bagno?Mica è portafinestra?

#12
vany ha scritto:
zophiel ha scritto:
vany ha scritto:misure di qst bagno?? leggo 3m la parte della porta misura? :roll:
scusami pensavo ci fosse scritto, che sbadata!
è un 300x150! :wink:
E la finestra del bagno?Mica è portafinestra?
no no è una finestra normale! dovrebbe essere da 1m circa e sotto c'è il calorifero!

#13
Alllora qualche spunto...

Se dovete rifarlo tutto potreste optare per la porta scorrevole...già da 70cm vanno bene (io in un bagno c'è lo di qst misura).Facendo la porta da 70 cm all'interno avresti circa 80 cm da sfruttare....
Immagine
Qui la doccia è da 72x90.La lavatrice è divisa da un piccolo muretto ed è quella con le misure classiche, ma Ricorda che la lavatrice puoi farla anche con carica dall'alto metterla di lato e nn frontale così ti occupa meno spazio in larghez!
Immagine
Altra soluzione con la doccia ad angolo, e qui potresti farla come ti ha detto alexyr, cioè fare il piatto doccia con il mosaico, sarebbe anche piu' carino esteticamente.
Immagine
Qui potresti sfruttare la doccia su tutta la parete di fronte, putroppo l'avresti sotto la finestra...ma qualcuno la fa e nn crea poi tutti qst problemi...a parte bagnare i vetri :wink: avreste una doccia immensa!Però deve piacere :roll:
Immagine
Qst soluzione ha la lavatrice con carica dall'alto e i sanitari sono disposti sull'altro lato, doccia abbastanza capiente in quanto di puoi giostrare in lunghezza, qst è 70cmx90cm...anche qui potresti sfruttare l'idea del solo mosaico a terra...basta darci la giusta pendenza!

Secondo me il mosaico piu' bello è quello azzurro chiaro, oltrettutto darebbe maggiore luce al bagno!
:wink:

#14
mamma mia quante idee!!!! :shock:
le propongo al babbo!!! anche se mi sono dimenticata lo scladabagno!!! rimane sopra alla vasca (nell'angolo, sulla parete dove c'è la porta!).
Però penso si possa spostare... :?

#15
zophiel ha scritto:mamma mia quante idee!!!! :shock:
le propongo al babbo!!! anche se mi sono dimenticata lo scladabagno!!! rimane sopra alla vasca (nell'angolo, sulla parete dove c'è la porta!).
Però penso si possa spostare... :?
Si si puo' spostare visto che devi rifare tutto :wink: Cmq la parete di 300metri è molto lunga quindi nn rinunciare al bidet, a meno che nn hai un'altro bagno!
E poi puoi prendere sanitari piccoli, ci sono vari case che li fanno :wink: