La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su n. di docce

#1
Aiuto:
Premessa: la mia casa è disposta su tre piani ed in ogni piano ci sono due bagni.
Taverna: bagno ca. 2.5 x2 + in un altra stanza doccia e lavanderia ca. 4 x 4
Piano giorno: bagno soggiorno ca. 3 x 1.7 + bagno camera ospiti 2 x 4 ca.
Piano notte: bagno per camerette 3 x 1.7 e bagno camera padronale di 5.75 x 180 + nichhia 2.30 x 1.80 per vasa idro (bagno fatto a L).
In tutti i bagni ho previsto la doccia tranne in quello della camera padronale dove ho previsto solo l'unica vasca della casa... ma forse sarà quello che userò di ++!!
Le soluzioni sono tre: metto vasca idro con doccia combinata oppure metto doccia oppure non metto la doccia e la faccio altrove?
Cosa fareste? :roll:

#2
scusa.. una premessa...
ma quanto è grande casa tua?? :shock: :shock:
mai conosciuto nessuno che avesse 6 e dico 6 bagni!!
ci vuole tutto il giorno solo per pulirli tutti quanti!!

detto ciò, io ti consiglierei di mettere la vasca idro e aggiungere il gruppo doccia da incasso o da esterno a seconda dei tuoi gusti.. e coprire la zona doccia con un bel vetro stainato scorrevvole che non ingombra troppo ed è bello da vedere..
le vasche idro con cabina doccia integrata fissa mi sembrano così mastodontiche!!
io per casa mia ho scelto la soluzione che ti ho detto..

#3
... Ho fatto la casa grande pensando anche al futuro e ai miei figli... (che devo ancora iniziare a produrre) non ho ancora pensato a chi farà le pulizie: qualcuno si offre?! :lol: :lol: :lol:

per la doccia: praticamente ci metto un gruppo doccia sulla parete dove sta la vasca e basta..poi metto un vetro... più o meno intendi così? (scusa ma oggi è venerdì e non sono molto sveglia). :oops:

#4
si.. fai installare il gruppo doccia (cioè l'erogatore per l'acqua e il soffione) nella parte dove la vasca è più piana.. poi ci sono vari modelli di vetri.. trasparenti, satinati...ecc che vengono fissati alla parete e coprono gli schizzi nell'eventualità che fai la doccia invece che il bagno.. ci sono modelli anche scorrevoli, oltre che fissi, e quando non sono aperti non sono ingombranti..
io ho scelto questa soluzione perchè io a casa mia ho la vasca.. l'amoruccio ha la doccia.. l'unica soluzione era questa!! :)

#5
per i miei gusti personali farei una doccia a parte, quelle integrate non mi piacciono troppo. :oops:
Anch'io nel nostro bagno ho previsto sia la vasca sia la doccia separata. :wink:
illy

#6
Ti do anche il mio parere, a me le combinate non piacciono perché il vetro o la plastica (scusate l'ignoranza sul termine esatto) mi sembra che facciano tipo gabbia. Io farò nello stesso bagno vasca e doccia separate, tu che ne hai così tanti di bagni e così tante docce, che problemi ti fai a lasciare solo la vasca in un bagno? Almeno te la godi :!: :!:
Ovviamente è solo il mio parere :P

#7
aiuto... mentre scrivo ci sono delle scossette piccole di terremoto che vengono dalla Slovenia! Per fortuna non si sentono, ma a luglio mi ero infilata sotto la scrivania in meno di un centesimo di secondo!

Per la doccia...
Avete ragione:
credo che non la metterò e mi godrò la vasca idro che comunque acquisterò più avanti... sto spendendo troppi soldi! La vorrei doppia e comoda da starci dentro tutta!

#8
Ingaria ha scritto:... Ho fatto la casa grande pensando anche al futuro e ai miei figli... (che devo ancora iniziare a produrre) non ho ancora pensato a chi farà le pulizie: qualcuno si offre?! :lol: :lol: :lol:

per la doccia: praticamente ci metto un gruppo doccia sulla parete dove sta la vasca e basta..poi metto un vetro... più o meno intendi così? (scusa ma oggi è venerdì e non sono molto sveglia). :oops:
Se prevedi bambini in futuro, ti consiglio assolutamente una vasca nel bagno per le camerette. I bambini almeno fino a 5-6 anni odiano in genere le docce e sarebbe un vero peccato, con tanti bagni, dover usare la tua vasca idro per fargli il bagnetto.
Inoltre, dato che avrai 6 bagni, ti consiglio una vasca - anche di dimensioni ridotte - in lavanderia o in un bagno di servizio: fa comodo una volta ogni tanto se devi lavare cose ingombranti.
Non che io sia una patita delle vasche, anzi: a casa mia ho un bagno e mezzo, una doccia e zero vasche, ma con una casa così grande perché non pensare a tutte le comodità?

#9
X celeste:

bella idea, metterò un lavabo profondo in lavanderia come quello che usavano le nostre nonne ... dove da piccolina ho fatto tante volte il bagno!
Così ci posso infilare un bimbo che possa schizzare acqua ovunque e lanciare le paperelle di plastica contro i muri... tanto ho pensato alla lavanderia come stanza di "sfogo" da lasciare un po' più in disordine. :wink:

#10
Ammazza :shock: :shock: 6 bagni!
Buon lavoro :lol: :lol: :lol:

Anch'io ti consiglierei di tenerti la vasca solo vasca, tanto hai già altre docce. Magari fai una di quelle idro.
E confermo l'importanza della vasca nel bagno dei bimbi.
Io ora uso la vasca solo per lavare mia figlia praticamente! Noi la usiamo per fare la doccia.

#11
La vasca idromassaggio è pur sempre una vasca!
Perchè fate distinzione? I bambini in quella si possono lavare.

Certo che 6 bagni... a me sembravano TROPPI 4! :P

Potresti essere la cliente perfetta per gibo'! Lo faresti contento, 6 bagni sono tantissimi

#12
Siccome in quell'enorme casa anche i bimbi hanno il loro bagno mi sembrava + logico lavarli lì e non il quello "padronale"!
Tutto qui :wink:

#13
ma i bambini si lavano nella vasca per 3/4 anni... il resto della loro vita la passeranno nella doccia! Meglio fare la doccia nel loro bagno e una vasca idro che si godranno per 10 anni tutti.

Almeno second me... :roll:

#14
Mi serve proprio il consiglio di donne che come voi hanno dei figli e sanno come oganizzare la casa. Grazie :wink: