La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUANTO COSTA RIFARE UN BAGNO???

#1
So che sembra assurdo visto che mio fratello ha un negozio di arredobagno chiedere a voi. Ma sinceramente mio fratello sarà il mio ultimo interlocutore prima vorrei capire un pò cosa c'è in giro.
Aspetteremop ancora un pò prima di gettarci nel modno dei bagni (abbiamo ancora due finanziamenti da chiudere prima) ma vorrei capire se dovendo rifare il rivestimento e tutto il resto (vasca che faccia anche da doccia, lavandino+ mobile, vater e bidet) stando su una via di mezzo quindi ne BRICO/CASTORAMA, ne superlusso, quanto in MEDIA mi verrà a costare la cosa per un bagno che non è proprio piccolo (direi che è un 4mtx2,5 circa)

mi date una mano per favore
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
credo che si parta minimo da circa 6000 euro.

Poi dipende dai materiali e da come trovi una volta che rompi.

#3
Io devo ancora avere un preventivo per la ristrutturazione di casa nuova....però per darti un'idea, 10 anni fa (ok, ok, lo so...nel frattempo potrebbe essere tutto cambiato... :oops: ) quando ho rifatto il bagno della mia casina, ho speso circa 17 milioni di lire per un bagno poco più grande di 6 mq!!!
...si...certo...magari potevo risparmiare un po', ma volevo determinate piastrelle (bianche e rosse) che allora non erano di moda e ho fatto una fatica bestia a trovare...e mi sono costate un botto!! :)

#4
...azzz... mi viene già da piangere. :shock:

Il rivestimento che vorrei è fatto di quelle mattonelle finto mosaico, oppure di resina (ma quest'ultimo mi sa che costa troppo e non so dalle mie parti se sanno che cos'è) e mi rendoconto che non è dei più economici.

il bagnoc he c'è ora ha quasi 10 anni, cosa potrebbero trovarci sotto???? :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
io ho rifatto il bagno due anni fa .....e se ne sono andati circa 5000 eurini ...
Però ho usato le ceramiche baldelli (fatine buffe) che costicchiavano un pochino ....

anchei o devo rifare il bagno che ho trovato dentro casa già fatto....e non ho il coraggio!!!!! :lol:

#6
mia madre lo deve rifare tra meno di un mese

conta che io lavoro in una impresa edile e comprerò la roba tramite l'ufficio, a prezzi convenienti e risparmiando l'iva

piastrelle Ascot, sanitari pozzi ginori, rubinetteria zucchetti, idrodoccia teuco (vasca normale e doccia idromassaggio)
lavoro di demolizione, smaltimento, rifacimento intonaco, sistemazione impianti, ripiastrellatura, montaggio sanitari

mobile bagno tipo arte povera al brico (in offerta)

circa 7200 euro
Immagine

#7
samantha.l ha scritto:...azzz... mi viene già da piangere. :shock:

Il rivestimento che vorrei è fatto di quelle mattonelle finto mosaico, oppure di resina (ma quest'ultimo mi sa che costa troppo e non so dalle mie parti se sanno che cos'è) e mi rendoconto che non è dei più economici.

il bagnoc he c'è ora ha quasi 10 anni, cosa potrebbero trovarci sotto???? :shock:
uh, belle le piastrelle a mosaico....sono andata un po' in giro a vederle e piacciono tanto pure a me......ma chissà come mai tutte quelle che mi piacciono sono costosissssssssime!! :lol:

Uhm, le tubature di un bagno di 10 anni non dovrebbero essere messe male.....il mio ne aveva 40 di anni e le tubature erano ancora in ottimo stato! Le ho cambiate solo per scrupolo...visto che ormai era "aperto"...abbiamo "fatto 31"! :wink:
Pure nella casa nuova immagino siano in buono stato...ma visto che dobbiamo cambiare i rivestimenti, rifaremo pure quelle..............e io pago!!!!!! :? :lol:

#8
piccolissima ha scritto:mia madre lo deve rifare tra meno di un mese

conta che io lavoro in una impresa edile e comprerò la roba tramite l'ufficio, a prezzi convenienti e risparmiando l'iva

piastrelle Ascot, sanitari pozzi ginori, rubinetteria zucchetti, idrodoccia teuco (vasca normale e doccia idromassaggio)
lavoro di demolizione, smaltimento, rifacimento intonaco, sistemazione impianti, ripiastrellatura, montaggio sanitari

mobile bagno tipo arte povera al brico (in offerta)

circa 7200 euro
ok mi hai uccisa!!! Io non avrò il rivestimento ma avrò il costo di sanitari e arredobagno a prezzo di costo perchè me li prenderà mio fratello, ma già soffro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
confermo le cifre...
per il mio bagnoloculo (misure mmmmolto simili alle tue), con materiali medi, tutto senza marca, sanitari normali marca ideal standard...mi avevan preventivato 6500 euro.
è lì che il tessoro ha detto: corcaxxo, lo faccio io.
8)

#10
samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:mia madre lo deve rifare tra meno di un mese

conta che io lavoro in una impresa edile e comprerò la roba tramite l'ufficio, a prezzi convenienti e risparmiando l'iva

piastrelle Ascot, sanitari pozzi ginori, rubinetteria zucchetti, idrodoccia teuco (vasca normale e doccia idromassaggio)
lavoro di demolizione, smaltimento, rifacimento intonaco, sistemazione impianti, ripiastrellatura, montaggio sanitari

mobile bagno tipo arte povera al brico (in offerta)

circa 7200 euro
ok mi hai uccisa!!! Io non avrò il rivestimento ma avrò il costo di sanitari e arredobagno a prezzo di costo perchè me li prenderà mio fratello, ma già soffro
beh ma se non devi rifare il rivestmento la spesa è minima!
3500 è il costo del muratore!
e conta che ci sta dentro l'idrodoccia teuco (2300 euro circa)
Immagine

#11
piccolissima ha scritto:
samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:mia madre lo deve rifare tra meno di un mese

conta che io lavoro in una impresa edile e comprerò la roba tramite l'ufficio, a prezzi convenienti e risparmiando l'iva

piastrelle Ascot, sanitari pozzi ginori, rubinetteria zucchetti, idrodoccia teuco (vasca normale e doccia idromassaggio)
lavoro di demolizione, smaltimento, rifacimento intonaco, sistemazione impianti, ripiastrellatura, montaggio sanitari

mobile bagno tipo arte povera al brico (in offerta)

circa 7200 euro


ok mi hai uccisa!!! Io non avrò il rivestimento ma avrò il costo di sanitari e arredobagno a prezzo di costo perchè me li prenderà mio fratello, ma già soffro
beh ma se non devi rifare il rivestmento la spesa è minima!
3500 è il costo del muratore!
e conta che ci sta dentro l'idrodoccia teuco (2300 euro circa)
no no intendevo che non avrò il rivestimento a prezzo di costo, ma i sanitari sì. il rivestimento lo devo rifare eccome, forse risparmio sull'idrodoccia però.
raNa ha scritto:confermo le cifre...
per il mio bagnoloculo (misure mmmmolto simili alle tue), con materiali medi, tutto senza marca, sanitari normali marca ideal standard...mi avevan preventivato 6500 euro.
è lì che il tessoro ha detto: corcaxxo, lo faccio io.

nel senso che ha piastrellato lui? ma che bravo, noi non siamo in grado di sicuro :?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Idea costo rifacimento piastrellatura

#12
Ciao a tutti, dovrei rifare la piastrellatura di pavimento e rivestimento del mio bagno. Si tratta di un bagno lungo 3 metri circa e largo 2.
Le piastrelle del rivestimento andrebbero fino a circa 2,40 metri.
Qualcuno sa darmi un'idea del costo della manodopera?
Le piastrelle e tutto il materiale lo procurerei io attraverso mio fratello che lavora in uno showroom di ceramiche.
Grazie, siete gentilissimi