La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

base lavabo legno

#1
A me piacciono molto i lavabi da appoggio. Sulle varie riviste ho visto che spesso sono appoggiati su mensole o mobili di legno, io avrei un falegname che può farmi una mensola come la vorrei, ma a questo punto mi chiedo se il legno "normale" va bene, se quelle che vendono sono di un legno particolare oppure bisogna trattarlo per resistere all'acqua.....
Se qualcuno ce l'ha o è informato e può aiutarmi....
Grazie!!! :wink:

#3
Grazie Lorena quando sarà il momento lo chiederò così, ma credi che sia reperibile facilmente questo tipo di legno? Scusa l'ignoranza...... :oops:

#4
Il multistrato marino è un legno che usano per fare le barche, tanto è resistente all'acqua. Non è raro trovarlo. Noi forse ci faremo la struttura della cucina, il ns mobiliere lo usa. Poi te lo fai impiallacciare con l'essenza che più ti piace (ciliegio, rovere, ecc.).

Mi correggo, non è un tipo di legno. Sono strati di legno uniti tra loro, in genere in numero dispari (3-5-7). Noi ce ne siamo fatti dare un pezzo e lo abbiamo tenuto immerso nell'acqua per una settimana. Poi si è asciugato al sole (in estate) ed è capitato sotto la pioggia. Non ha fatto una piega!