La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOX DOCCIA

#1
Finalmente sono riuscita a convincere il padrone di casa a farmi togliere la minivasca che c'è nell'unico bagno e farla sostituire con il box doccia.
Dopo un prmo sopralluogo sembra che sia abbia a disposizione uno spazio di circa 80x80 (recuperando anche il "fatidico" spazio per la "fatidica" lavasciuga.
Fermo restando che tutto lo farà a sue spese (ovviamente) vorrei scegliere io il box.
Vorrei farlo fare semicircolare e ho visto un pò sul forum che esistono di quelle dimensioni.
Secondo voi è abbastanza grande 80x80?
Potremo fare ancora la doccia in due con il box doccia?...come facevamo con la minivasca? :roll: :roll: :wink:

#2
scusa se fai la doccia semicircolare perdi parecchio spazio... non so se si è comodi in due..

non ti piace il classico piatto quadrato.. 80x80 in due ci stai
There is no way to happiness, happiness is the way.

#3
laurent ha scritto:.. 80x80 in due ci stai
si si 80*80 ci state entrambi!

in effetti il semicircolare porta via più spazio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
credo che lo spazio interno sia identico appunto 80*80 in questo caso, solo che per quello semicircolare si è dovuto prendere spazio "extra" per la bombatura, quindi esternamente risulta di più


almeno io ho capito così!
io ho un 90*120 ed è una BOMBA!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
tidelady ha scritto:credo che lo spazio interno sia identico appunto 80*80 in questo caso, solo che per quello semicircolare si è dovuto prendere spazio "extra" per la bombatura, quindi esternamente risulta di più


almeno io ho capito così!
io ho un 90*120 ed è una BOMBA!
E ci state in due???.....
Da un lato è max 80 facendo la modifica alla mostra della porta, dall'altra potrei allargarmi....potrei scegliere anche qualcosa di irregolare.
Ma non vorrei rinunciare alle doccie insieme a "mon amour"!!! :oops:

#7
tidelady ha scritto:credo che lo spazio interno sia identico appunto 80*80 in questo caso, solo che per quello semicircolare si è dovuto prendere spazio "extra" per la bombatura, quindi esternamente risulta di più


almeno io ho capito così!
io ho un 90*120 ed è una BOMBA!
che grande!!!! piacerebbe anche a me così grande.. spero di trovare lo spazio
There is no way to happiness, happiness is the way.

#8
beh negli hotel ho sempre trovato box 80*80 ed ho quasi sempre fatto la doccia in due

come ripeto a casa mi sono fatta un 90*120 ed è davvero molto più comodo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
laurent ha scritto:quote]

che grande!!!! piacerebbe anche a me così grande.. spero di trovare lo spazio

il mio bagno è molto lungo ma purtroppo stretto 1,30 mt. così dovevamo scegliere o una vasca che mi chiudesse il lato + lungo del bagno o una super doccia lunga tutta la parete , abbiamo optato per la seconda ipotesi, dato che non c'è mai tempo per fare il bagno!

così il piatto doccia è 90*120 ma poi c'è il prolungamento a 130 con le piastrelle.

volevamo fare anche un doppia attacco per il tubo della doccia così che arrivasse acqua da entrambi i lati.. poi non so perchè non si è fatto + niente...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
io in progetto ho un bagno piccolo.. poco meno di 8 mq quindi difficilmente ci starà :cry:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
Anche il mio bagno é largo 1.30 e lungo 2.40, io ho fatto installare un box doccia quafrato da 70 ... in due ci si sta stretti, ma ci si sta!!! :)
Non ho potuto fare bene le prove, perché la mia casa é ancora in cantiere e quando andiamo a vederla abbiamo sempre dietro quei mastini dei muratori che ci spiano ... e sarebbe equivoco farci vedere in due dentro il piatto doccia :lol:
Secondo me il piatto doccia a mezza luna, é piccolino, al massimo scegline uno rettangolare ...

#12
monary77 ha scritto:Anche il mio bagno é largo 1.30 e lungo 2.40, io ho fatto installare un box doccia quafrato da 70 ... in due ci si sta stretti, ma ci si sta!!! :)
Non ho potuto fare bene le prove, perché la mia casa é ancora in cantiere e quando andiamo a vederla abbiamo sempre dietro quei mastini dei muratori che ci spiano ... e sarebbe equivoco farci vedere in due dentro il piatto doccia :lol:
Secondo me il piatto doccia a mezza luna, é piccolino, al massimo scegline uno rettangolare ...
E che te frega dei mastini.....prova!!!

#13
Mi hanno detto che esiste un piatto 80/100 rettangolare che è molto comodo.
E che il semicircolare di egual misura è meno capiente!!!
Chi ne capisce nulla!!!....certo che la vaschetta anche se scomoda per certi versi.....dà sfogo alla fantasia!!! :oops:

#14
Kikkasa con una doccia 80x80 stai tranquilla che ci state...eccome! ;-)
lo so per esperienza personale...comoda comoda! :oops:
Simo