La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

so che...ma non lo trovo

#1
Chi di voi ha "piastrellato" il bagno con una parete o più rivestite in roccia ( o finta roccia)? Sapete dirmi in caso come vi trovate, muffe, schizzi di sapone, pulizia, e chi più ne ha più ne metta :wink:
grazie
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: so che...ma non lo trovo

#2
Kalimeroxxx ha scritto:Chi di voi ha "piastrellato" il bagno con una parete o più rivestite in roccia ( o finta roccia)? Sapete dirmi in caso come vi trovate, muffe, schizzi di sapone, pulizia, e chi più ne ha più ne metta :wink:
grazie
Io in un bagno ho proprio la parete in pietra che lascerò a vista.
Come mi troverò ancora non lo so, però già so che ogni tanto toccherà spolverarle con l'aspirapolvere (tanto sulla superficie irregolare si ammucchierà polvere) e dovrò stare attento, appunto, agli schizzi, visto che la pietra è naturalmente porosa (ma credo che nelle vicinanze del lavabo darò un protettivo).

Un mio amico ha la finta pietra, e gli passa anche il vaporetto una volta al mese.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
ho avuto la doccia così, piastrellata (normalissime piastrelle lisce), per 16 anni.
nessun problema di muffe ecc...bastava una passata di apposito spray (da lavar via o no, in uso alternato) avendo l'accortezza di lasciarla spesso aperta (per il gatto che si divertiva ad andar dentro e fuori) ma soprattutto per il ricambio d'aria con conseguente asciugatura pià rapida delle superfici...
ora ho la doccia così ma con piastrelle in gres finta pietra..
uso lo stessa sistema di pulizia e di gestione...
dopo un anno è tuuuutto tranquillo.
:wink:

#4
:roll: alpi appena testi con mano vieni qui e fai resoconto vero? :D


rana avevi una parete di roccia su tutto il bagno....roccia vera intendo??????
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Io ho ardesia brasiliana ferruggine.... l'effetto è quello di una lastra di pietra spaccata di vari colori (noi l'abbiamo scelto così ma volendo c'era anche meno colorata).
L'abbiamo posata a lastre lunghe ma si possono fare diversi tagli e misure... anche a mosaico.

Ho rivestito tutta la doccia e ho fatto anche il piatto doccia.... la cosa bella è che non fa muffa e non serve pulirla con panni o altro.... basta sciacquarla con la doccetta ed è sempre perfetta.

:P

#6
claretta ha scritto:Io ho ardesia brasiliana ferruggine.... l'effetto è quello di una lastra di pietra spaccata di vari colori (noi l'abbiamo scelto così ma volendo c'era anche meno colorata).
L'abbiamo posata a lastre lunghe ma si possono fare diversi tagli e misure... anche a mosaico.

Ho rivestito tutta la doccia e ho fatto anche il piatto doccia.... la cosa bella è che non fa muffa e non serve pulirla con panni o altro.... basta sciacquarla con la doccetta ed è sempre perfetta.

:P
interessante...non è che hai una foto..o il riferimento della casaproduttice che sbircio?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Kalimeroxxx ha scritto::roll: alpi appena testi con mano vieni qui e fai resoconto vero? :D


rana avevi una parete di roccia su tutto il bagno....roccia vera intendo??????
Volentieri, però dovrai pazientare qualche mesetto ancora! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
Anche noi faremo una pareta di pietra finta in bagno , marca "ecopiedra" ..
Nel mio caso non sarà la parete della doccia o dove ci saranno i sanitari quindi problemi di schizzi non ne avrò ..
penso invece che si depositerà un pò di polvere , perchè è composta di pezzi di varie dimensioni e spessore .. :roll:

#9
la polvere non è una tragedia anche se per pulire dovrò pure prendere la scala...ma la muffa e la porosità della doccia che fa assorbire ogni tipo di schizzo..sapone...creme...etc...etc... mi lascia un pò perplessa... :roll:
la mia pseudo-cognata ha il pavimento del bagno in roccia...non passa giorno che non lo maledica perchè assorbe tutto, ma tutto tutto :roll: voi che ne pensate?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Kalimeroxxx ha scritto:
claretta ha scritto:Io ho ardesia brasiliana ferruggine.... l'effetto è quello di una lastra di pietra spaccata di vari colori (noi l'abbiamo scelto così ma volendo c'era anche meno colorata).
L'abbiamo posata a lastre lunghe ma si possono fare diversi tagli e misure... anche a mosaico.

Ho rivestito tutta la doccia e ho fatto anche il piatto doccia.... la cosa bella è che non fa muffa e non serve pulirla con panni o altro.... basta sciacquarla con la doccetta ed è sempre perfetta.

:P
interessante...non è che hai una foto..o il riferimento della casaproduttice che sbircio?
Nel week-end vorrei fare qualche foto e aggiornare l'album... mandami un mp la prox settimana... così ti mando la pass :wink:

#11
nnnooooooooo
eran piastrelle normali prima...
ora son gres finto pietroso...non liscio insomma...l'effetto è quello di una lastra di pietra spaccata (copiato pari pari da claretta) :wink:

#12
ok vado a vedere il tuo bagno...( mica me lo ricordo....io apro l'album e rimango fulminata dalla cucina chi ha mai avuto la lucidità per analizzare altro :lol: :wink: )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
vistoquanto mi piace la cucinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

io volevo fate tutta la parete fino al soffitto boh forse è troppo...che marca sono le piastrelle che vado a sbirciare il catalogo?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo