La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voglio la vascaaaaaa

#1
Ma è vero che la vasca non si usa mai?
Tutti mi consigliano di mettere la doccia e non la vasca nell'unico bagno che avrò. Pensavo alla vasca con la mezza parete di vetro, ma il futuro maritino dice che più scomodo di così non si può e vuole solo la doccia... sigh...
Mi chiedo: si può vivere del tutto senza vasca?
.... with diamonds...

#3
Noi ce l'avevamo, e in bagno praticamente si doveva strisciare lungo la parete per entrare...l'abbiamo tolta.
E con lo spazio avanzato siamo riusciti a ricavare un secondo bagno rubando solo unpezzetto di camera.
Io comunque il bagno lo avrei fatto 4 o 5 volte l'anno (accidenti detto così sembra che mi lavo proprio pochino :lol: )

#4
Io sono dell'idea che, spazio permettendo, nella vasca puoi fare la doccia ma nella doccia non puoi fare la vasca :D

Il bagno, è vero, si fa raramente, ma vedrai quando arrivano i pargoletti com'è comoda la vasca :wink:

#5
io non voglio proprio rinunciare alla vasca.. vuoi mettere quando sei distrutto che ti metti a mollo per un paio d'ore? purtoppo non c'è mai tempo

è vero poi con i bambini è comodissima..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#6
laurent ha scritto:io non voglio proprio rinunciare alla vasca.. vuoi mettere quando sei distrutto che ti metti a mollo per un paio d'ore? purtoppo non c'è mai tempo

è vero poi con i bambini è comodissima..
concordo! anch'io non ci ho rinunciato nonostante lo spazio fosse limitato... vuoi mettere d'inverno un bel bagnetto caldo e rilassante piuttosto che una doccia veloce in piedi?!

#7
è da quando ho lasciato casa dei miei (primi anni 90...) che sono senza vasca... nel mio nuovo bagno metterò una piscina olimpionica!! :D

non credo che la userò molto, ma non averla mai mai mai è veramente dura, come dice Laurent, vuoi mettere quando sei distrutto e ti sparaparaparapanzi :wink:

Re: voglio la vascaaaaaa

#8
lucyinthesky ha scritto:Ma è vero che la vasca non si usa mai?
Tutti mi consigliano di mettere la doccia e non la vasca nell'unico bagno che avrò. Pensavo alla vasca con la mezza parete di vetro, ma il futuro maritino dice che più scomodo di così non si può e vuole solo la doccia... sigh...
Mi chiedo: si può vivere del tutto senza vasca?
Sono reduce da un appartamento in affitto per 6 anni.

Uno dei principali motivi che mi hanno spinto a cambiare casa è stata l'assenza della vasca.

La doccia è comoda e bella... per il primo anno... poi cominci a rosicarti le mani, perchè non hai la possibilità di stare a rilassarti in acqua dopo il lavoro! Certo, magari non lo fai sempre, ma almeno una volta a settimana non c'è nulla di più bello di bagno stile "Ilprimochemirompenellaprossimaoramuore!" ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Mitico Cibe!

non c'azzecca un ca**o, ma... quando è la famosa mostra fotografica?

Saluti e a presto Mako

#10
la vasca la sconsigliano tutti..... ma proprio tutti quelli che conosco.

ebbene io non ci rinuncio. :!: :!: :!:

#11
con i bambini usi solo la vasca finche' sono piccoli....meglio una vasca doccia che una doccia e basta! :wink: :wink:

#12
Vi dico la mia: sono anni ke faccio solo la doccia, ma nella vasca xkè nella doccia, x l'acqua in faccia e x il poco spazio, mi sento soffocare (strano xkè nn sono claustrofobica) ... l'ultimo bagno l'avrò fatto da adolescente ... dite ke serve x rilassarsi? Allora da sposata sarà tra le prime cose ke farò visto ke x ora mi manca il tempo ... va bene cmq anke se nn è idromassaggio? Due domande:
:arrow: consigliate la vasca in resina o quella in ghisa (ke costa 3 volte tanto?)
:arrow: la vasca la utilizzate con lo schermo paraspruzzi? in cristallo (ke costa mezzomilione)? può esser pericoloso e difficile da pulire? E poi se la vasca la metto sotto la finestra e il paraschizzi lo ancoro a sx e sempre a sx metto 1 asta saliscendi nn potrò mai kiudere completamente il paraspruzzi? e il gruppo vasca dove dovrei posizionarlo? sempre a sx (difficilmente accessibile stando frontalmente alla vasca? e poi l'asta saliscendi può esser autonoma o deve necessariamente collegarsi al gruppo vasca? e nel caso come?
Scusate! :oops: Ho promesso 2 domande, ma in realtà ne contenevano 200!!! Enza 8) :lol:

#13
Renatone ha scritto: :arrow: consigliate la vasca in resina o quella in ghisa (ke costa 3 volte tanto?)
Ciao Enza,
non ti consiglio la ghisa in quanto raffredda l'acqua più velocemente. Io ho preso una vasca della villeroy & boch in un nuovo materiale, il Quaryl: è come l'acrilico, ma è molto più bello.
La vasca è questa:
Immagine
Maggiori info le trovi qui http://www.villeroy-boch.com/index.php? ... serieid=32

Ciao ciao!

Re: voglio la vascaaaaaa

#14
lucyinthesky ha scritto:Ma è vero che la vasca non si usa mai?
Tutti mi consigliano di mettere la doccia e non la vasca nell'unico bagno che avrò. Pensavo alla vasca con la mezza parete di vetro, ma il futuro maritino dice che più scomodo di così non si può e vuole solo la doccia... sigh...
Mi chiedo: si può vivere del tutto senza vasca?
Noi ormai da molti anni abbiamo solo la doccia e ne siamo felicissimi. Attenta però: se pensi di avere bambini la vasca (magari piccola) e' INDISPENSABILE

#15
nel mio bagno ho la vasca ma misura solo 155 cm. secondo voi è piccola?
è meglio vasca piccola o doccia comoda?