La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto bagno

#1
Ecco qui.
I rivestimenti sono appunto mosaico in miscela grigia; i pavimenti tarsie pisane bianco azzurrogrigiastro 15X15 posate in diagonale; i sanitari sono Xes di Galassia, mentre il lavabo è You & me di hatria, doppio.

I quadrati viola sono vetromattoni lilla, come la pittura sulle pareti che riprende un po' l'azzurraceo dei pavimenti (che vira un po' sul lilla) accentuandolo.

Le misure: 2.28 la parete dei sanitari e la parete della finestra; 70 la porta (c'è già e non la cambiamo); 155 la lunghezza della vasca idro X 90, mentre la parete nella nicchia è 110. Lo specchio è 100 X 80

Che ne pensate? Consigli? Pensavo di mettere un bordino intorno al mosaico e allo specchio...ma di che colore?
Immagine

#2
beh sicuramamente particolare, come tonalita' pero' se sei convinta che non ti stanchi a lungo andare....

io le piastrelle le metterei piu grandi pero' i gusti son gusti...

per il bordo un qualcosa che stacchi con l'azzurrino della paree...e dei pavimenti...


ciao

j.

#3
beh sicuramamente particolare, come tonalita' pero' se sei convinta che non ti stanchi a lungo andare....

io le piastrelle le metterei piu grandi pero' i gusti son gusti...

per il bordo un qualcosa che stacchi con l'azzurrino della paree...e dei pavimenti...


ciao

j.

#5
jac ha scritto:beh sicuramamente particolare, come tonalita' pero' se sei convinta che non ti stanchi a lungo andare....

io le piastrelle le metterei piu grandi pero' i gusti son gusti...

per il bordo un qualcosa che stacchi con l'azzurrino della paree...e dei pavimenti...


ciao

j.
Le piastrelle le ho scelte piccine perchè è proprio un bagnino ino ino...mi aspetto che mi butti il salvagente mentre faccio la doccia :)

I colori ovviamente tenui tenui...è più un grigio che da' sul lilla che un azzurrino vero e proprio...che ne pensi?

grazie

a.

#6
Aggiungo che volendo potrei invertire sanitari e lavabo...ma...sarebbe meglio? Uff...devo presentare domani mattina i progetti in comune e ancora non ho deciso :(

#7
per i sanitari li lascierei li, sono piu' lontani del lavandino dalla porta d'entrata giusto?
Per le piastrelle effettivamente se ' proprio cosi piccino allora ci sta che siano piccini pure loro....

Che altro ti rende indecisa?

ciao

J.

#8
Si...si entra dalla porta nel lato stretto...

Ero un po' indecisa perchè sono delle scelte un po' azzardate...soprattutto l'accoppiata pavimenti mosaico.

Non so se è il caso di mettere o no un bordino di vetro intorno a mosaico e specchio...se si come?

ho paura che sanitari e lavabo siano un po' costipati, anche se dovrebbero entrarci (la parete è 2.28m)...non mi piace molto il lavabo doppio, ma è un po' una necessità (spero che fra un po' saremo in quattro in casa :) )

E soprattutto: dove mettere lo scaldasalviette? Al momento gli attacchi sono più o meno in corrispondenza del bidet (o meglio di una nicchia che sta lì ma che sarà demolita)

grazie

#9
per i miei gusti effettivamente forse il mosaico e' un po' troppo, pero' deve piacere a voi...

io amo molto i doppi lavandini soprattutto se cosi vicini...piuttosto uno grande...

per il termo arredo ho optato sopra il bide'.

in ogni caso se non vuoi spostare gli attacchi i sanitari li devi mandenere li..come il lavandino...

ciao

J.

#10
Gli attacchi dei sanitari li posso abbastanza spostare visto che distruggo l'attuale bagno. Forse è più complicato spostare il radiatore...

per il mosaico forse sembra tanto perchè le pareti sono spiaccicate in piano...in realtà la parte alta è dentro la nicchia della vasca.

Sopra la vasca pensavo di mettere questa
Immagine
non rossa, ovviamente

#12
la mensola con i fumetti in bagno non può mancare...solo non in quella posizione (fumetto bagnato, fumetto fortunato).

Ci metterei sopra due piantine, il cestino con i saponi, sali da bagno e poco altro