Pagina 1 di 1

Accessori bagno senza forare le mattonelle..

Inviato: 29/11/07 14:16
da arale
L'altro sabato abbiamo visto gli acessori bagno della Koh-i-noor, che sono quelli che vengono applicati senza forare le mattonelle. Il negozio ne aveva di 2 tipologie: una è questa
Immagine
che viene applicata a ventosa, mentre l'altra, quella che ci piace di +, è questa
Immagine
che però si applica con biadesivo...
Qualcuno di voi mi sa dire se riescono a stare attaccati al muro e se, con il passare del tempo, il biadesivo può sciupare comunque le piastrelle del bagno?

Inviato: 29/11/07 14:48
da wildshark
Tutto si stacca con il tempo...tranne le viti....
Le mattonelle però restano intatte.

Inviato: 29/11/07 15:07
da arale
wildshark ha scritto:Tutto si stacca con il tempo...tranne le viti....
Le mattonelle però restano intatte.
mi basterebbe che non si staccassero alla prima volta che facciamo la doccia e il bagno si riempe di vapore... ehm... magari nemmeno alla seconda, ecco... :roll: :lol: :lol:

Il mio ragazzo insiste con il dire che si sciupa lo smalto delle mattonelle... :roll:

Inviato: 03/12/07 13:55
da cunegonda77
Ciao!
Io ho comprato sia il porta rotolo che il porta asciugamani del primo tipo e nel caso del porta rotolo ho dovuto mettere il biadesivo perche` era sempre in terra, mentre per il porta salvietta sono stata piu` fortunata e ho lasciato le ventose. 1 paio di volte all`anno lo trovo accasciato....ma poi si riattacca!
Da profana, credo che dipenda dal tipo di piastrelle ed e` fondamentale che non ci siano decori...altrimenti addio ventose!

:D

Inviato: 03/12/07 15:19
da Elisir
Io credo che aderiscano meglio alle piastrelle smaltate che non a quelle porose.

Inviato: 03/12/07 16:19
da fabi76
Sarei interessata anche io sapresti dirmi dove si trovan questi porta oggetti?

Inviato: 03/12/07 20:43
da arale
grazie per le risposte :) adesso dobbiamo decidere..

fabi se fai un cerca le trovi anche su ebay. Io dal vivo le ho viste in un negozio specializzato in arredi + accessori bagno

Inviato: 04/12/07 11:48
da assif
io ho forato tra le fughe

Inviato: 04/12/07 17:42
da Marcvsrvs
lo smalto della mattonella non viene "spaccato" se lo si fora con il trapano, soprattutto se la mattonella è una monocottura. Se parliamo di bicottura, allora forse si crea qualche crepetta intorno al buco, che comunque viene coperto dall'accessorio stesso.

Io bucherei...al limite ti tieni qualche mattonella di ricambio se poi cambi idea :P

Inviato: 05/12/07 10:04
da wildshark
Soprattutto non bucate a percussione !!!

Inviato: 05/12/07 14:12
da idee d'architettura
beh.....è scontato, concordo con assif.......mi chiedo ancora come sia possibile essere così "intelligenti" da bucare le mattonelle nel loro centro anzichè nelle fughe tra una mattonella e l'altra! :wink: Così è + facile bucare ed è quasi impossibile provocare crepature o spaccature!

Inviato: 05/12/07 16:38
da Marcvsrvs
idee d'architettura ha scritto:beh.....è scontato, concordo con assif.......mi chiedo ancora come sia possibile essere così "intelligenti" da bucare le mattonelle nel loro centro anzichè nelle fughe tra una mattonella e l'altra! :wink: Così è + facile bucare ed è quasi impossibile provocare crepature o spaccature!
il passo delle mattonelle non sempre corrisponde alle dimensioni degli oggetti d'arredo. Lo si puo'fare solo con oggetti che hanno i fori tutti allineati sulla verticale (porta scopino e altri) o sull'orizzontale, se l'altezza a cui cade la fuga va bene per l'accessorio

Usando punte di trapano apposite non si creano problemi all'integrità delle mattonelle...e anche forare nelle fughe comunque scalfisce le mattonelle (la dimensione del buco è in genere maggiore della larghezza della fuga, a meno che non si siano usati distanziatori ampi da più di 5 mm - il foro per lo stop è almeno da 6-8mm mi pare).

ciao