La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nell'insieme ora l'effetto è sicuramente più tollerabile...
il cielo continua a non piacermi come resa (più che come scelta..il cielo lì ci starebbe anche :wink: )
è solo effetto ottico la piccola voltamalvoltata riflessa nello specchio?
l'accostamento delle varie parti non rientra comunque nei miei canoni di bellezza ma, per esempio, il coso in terracotta, la testamozzata lucente, mi diverte e messa lì non mi infastidisce :wink:

#17
ok, ottimo se non c'è stata sabbiatura. Mi ha ingannato il fatto che hai detto che era stata esposta all'aperto per anni: di solito il marmo esposto si copre di licheni e incrostazioni varie (ma magari anni per te sono 10 o 50 e per me sono secoli :) )

Cmq tutto sommato ottimo risultato. Il resto della casa com'è? Mi piacciono moltissimo le false volte e penso che ti copierò l'idea :)

#18
Amy ha scritto:ok, ottimo se non c'è stata sabbiatura. Mi ha ingannato il fatto che hai detto che era stata esposta all'aperto per anni: di solito il marmo esposto si copre di licheni e incrostazioni varie (ma magari anni per te sono 10 o 50 e per me sono secoli :) )

Cmq tutto sommato ottimo risultato. Il resto della casa com'è? Mi piacciono moltissimo le false volte e penso che ti copierò l'idea :)
all aperto poco ,ma come acquasantiera deve aver servito per secoli, da un lato fors era l entrata è un po piu consunta, da vedere è impagabile come la cornice. le porte come tutta la casa le ha fatte mio papa tutte in noce nazionale massiccio.
la testa mozzata in terracotta devo ancora dargli un sistemata definitiva, la volta a sx ha un altra misura. avevo provato a farlo in cartongesso ma un disastro , mai fatto...

malgrado le piastrelle sian nuove hanno un ottimo effetto anticato,
anche il cielo non sembra nuovo malgrado non l'abbia fatto fare da degli artisti assicuro che ha un effetto quasi antico..

vorrei riempire le volte con qualche piccolo affresco. ma non vorrei riempire troppo e non so ancora il soggetto.

ora son preso con la cucina sala dura anche li...

#19
a me piace molto.
però io sul soffitto ci avrei fatto fare un piccolo affresco.
comunque,nell'insieme,secondo me è molto bello.

#20
Aggiunte delle piccole Strisce led sopra i torelli, , è possibile regolare l intensita ageno su una leva posta nella bocca della mascera di Eolo che si vede in alto a sx.. Aumenta la profondita e da un ottima atmosfera..
Immagine
Immagine