La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
attila76 ha scritto: Inoltre, cosa non da sottovalutare, ti si "soffoca" la stanza!!! facendo due conti a spanne tolto lo spazio occupato dalla vasca (~70cm), ti avanzerebbero dai 60 ai 65cm........ vuol dire che se ti metti i sanitari di fronte la vasca, quando ti siedi sbatti le ginocchia, se metti il lavandino di fronte alla vasca, quando ti pieghi x lavarti.... e questo prendendo in considerazione il bagno da 249.5x188!!!
beh la vasca verrebbe al posto della doccia e quindi di fronte ci sarebbe la porta e un pezzo di lavandino, ci starebbe ma come dici tu la stanza soffocherebbe
attila76 ha scritto: L'altro che è + stretto ancora peggio! in quest'ultimo toglierei il bidet per ingrandire il mobile bagno e spostare il wc vicino alla porta!!!
In questo bagno non ho inserito il bidet ma ci sono doccia/lavandino/WC/lavatrice
giannolo ha scritto: 1) è spaziosa (170x70)
2) come ti rilassa un bagno con candele non cè nulla
3) ha anche una bella doccia, che è doccia al 100% non un'imitazione
1) 170x70 è come l'hanno proposta a me
2) dipende dalle abitudini, però una volta all'anno rilassa anche me
3) io attualmente ho la doccia con la vasca ed è uguale ad una doccia normale

#17
x la lavatr. xchè non la prevedi incassata nel mobile??? risparmi altro spazio!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: ArchiBagno - Vasca oppure doccia

#19
archibagno ha scritto:Se hai dei bimbi, se ti senti male, se hai persone anziane, la vasca è irrinunciabile...
Questa e' l'unica vera motivazione che ti dovra' convincere!
Parlando di "fidanzato" immagino che un giorno vorrai una famiglia piu' numerosa di oggi :wink:
Te lo dico per esperienza personale, ci sono dentro da un paio d'anni: con i bimbi la vasca e' INDISPENSABILE ed IRRINUNCIABILE.

Le vaschette annesse ai fasciatoi sono quanto di meno pratico esista al mondo, una normale vaschetta in una doccia non ce la infili. E pure se hai una doccia "matrimoniale"... ci metti la vaschetta ma non riesci ad entrarci tu per lavare i bimbi.
Per finire la vasca contiene "decentemente" gli schizzi delle piccole pesti: almeno le alluvioni casalinghe piu' disastrose te le risparmierai :lol:

Chiama subito l'idraulico e ordina una vasca, nessuno si deve opporre.

Per il resto e' vero, per tutta la mia vita ho avuto una vasca in casa e l'avro' usata a dir tanto una decina di volte.
Anche nella ristrutturazione la rimetteremo aggiungendo un doccino "d'emergenza" ed una paretina in cristallo trasparente, non e' proprio come avere una vera doccia ma, per esperienza, e' un buon surrogato!

#20
infatti il mio unico pensiero è per dei futuri bambini :shock:

Per me va benissimo anche la doccia e ripeto è una questione di abitudine, però un domani con dei figli potrebbe diventare un problema.

#21
vasca!!!! Anche io devo convincere il mio ragazzo, lui vorrebbe due docce ma secondo me, dove possibile, l'ideale è avere sia una sia l'altra!
La vasca può essere sempre comoda!
unglaublich

#22
...posso essere daccordo con voi!!!... ma ad in certo punto le "bestiacce" ( :P :P :P :P ) crescono...!!! e ad un certo punto ci si trova con una vasca che verrà usata praticamente per lavare 2 mutande e 3 calzini!!!... ad ogni modo, (giusto x risp. a Marcota!) in una doccia "matrimoniale" la vaschetta ci sta e c'avanza anche spazio x entrarci!!! (provato di persona!!! :lol: )....

alla fine posso dirti di valutare tutto, non solo quello che farai tra 1 giorno, 1 mese, 1 anno, ma guarda anche quello che farai tra 10 anni o più!!! Anche xchè il bagno non è che lo monti e rismonti come fosse fatto di "Lego"... salvo grossi problemi/danni, il bagno te lo tieni praticamente x tutta la vita della casa!!!... poi è chiaro che le cose cambiano se mi dici che tra 2-3-4 anni hai già intenz. di cambiare casa x cui caso mai....
bha!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#23
Premesso che amo la vasca e che nell'attuale casa per problemi di spazio non c'è...ma in quella che stiaomo facendo c'è eccome!!!!...
Ho un bambino di 18 mesi e una doccia 75x75 con apertura scorrevole ad angolo...la vaschetta ce la infilo comoda (basta fare pressione sui lati, è plastica e si stringe per tornare "normale" nella doccia)...trovo che sia comodissima...soprattutto quando mio figlio crea l'onda anomala e le migliori onde da surf in 50 cmq....lo chiudo dentro!!!! :mrgreen: ...e voilà!!!....bagno salvato...
Comunque io voto per la vasca...di doccia ne hai già una, no?
E allora cosa importa?....così avrai entrambe le scelte per un domani...

#25
..potrebbe essere valida come idea se non uccidesse il bagno!!!... alla fine la scelta che deve fare principalmente è se sacrificare o meno il mobile lavandino!!! facendolo + corto/piccolo ci sta!!!

Gusto mio personale, con un bagno così preferirei mettere un bel mobile con tutti i suoi bei pezzi...

ma qui dovrebbe dire lui qsa sui suoi gusti!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: ArchiBagno - Vasca oppure doccia

#26
marcota ha scritto:
archibagno ha scritto:Se hai dei bimbi, se ti senti male, se hai persone anziane, la vasca è irrinunciabile...
Questa e' l'unica vera motivazione che ti dovra' convincere!
Parlando di "fidanzato" immagino che un giorno vorrai una famiglia piu' numerosa di oggi :wink:
Te lo dico per esperienza personale, ci sono dentro da un paio d'anni: con i bimbi la vasca e' INDISPENSABILE ed IRRINUNCIABILE.

Le vaschette annesse ai fasciatoi sono quanto di meno pratico esista al mondo, una normale vaschetta in una doccia non ce la infili. E pure se hai una doccia "matrimoniale"... ci metti la vaschetta ma non riesci ad entrarci tu per lavare i bimbi.
Per finire la vasca contiene "decentemente" gli schizzi delle piccole pesti: almeno le alluvioni casalinghe piu' disastrose te le risparmierai :lol:

Chiama subito l'idraulico e ordina una vasca, nessuno si deve opporre.

Per il resto e' vero, per tutta la mia vita ho avuto una vasca in casa e l'avro' usata a dir tanto una decina di volte.
Anche nella ristrutturazione la rimetteremo aggiungendo un doccino "d'emergenza" ed una paretina in cristallo trasparente, non e' proprio come avere una vera doccia ma, per esperienza, e' un buon surrogato!
Assolutamente d'accordo, anche noi metteremo la vasca nel bagno padronale della casa nuova proprio per il nostro bimbo!!
Adesso il bagnetto glielo facciamo nel lavatoio che è incassato in un mobile con annessa lavatrice + piano in marmo così lo utilizziamo anche come fasciatoio.
Tra qualche mese non ci starà più poverino e visto il cambio casa abbiamo deciso di mettere la vasca (140x70) SOLO per lui che si divertirà un mondo, già lo so!!! :P
Cerca di convincere il tuo lui!!!!
Ciao ciao
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

#27
alla fine la scelta che deve fare principalmente è se sacrificare o meno il mobile lavandino
mmmmavavava devi scegliere tra estetica e praticità...
io opto sempre per una (bella) praticità :wink:

#28
al momento siamo all'80% sulle due doccie ho ancora un 20% di margine per cambiare idea, ci penserò.
Ultima modifica di bomberino9 il 16/01/08 19:29, modificato 1 volta in totale.

#30
io voto per le 2 docce!
Attualmente abbiamo sia doccia sia vasca, ma nella casa nuova solo doccia. :wink: ecco perchè
- in 9 anni ho fatto il bagno forse una decina di volte,
- se deve essere vasca deve essere grande, la mia è 170x70 e mio marito non ci stà comodamente... figuriamoci in due :oops: :lol:
- abbiamo 2 bimbi ma per me è più pratico fargli la doccia e loro si divertono ugualmente
- quando erano piccoli ho utlizzato si la vasca ma poi ho visto che ci stava la vaschetta gonfiabile nella doccia e abbiamo sempre usato quella.
- i bimbi restano piccoli poco tempo i miei già a 1 anno facevano la doccia
- quando la famiglia si allarga può capitare che ci sia l'esigenza di fare la doccia contemporaneamente

... e tanto altro ancora... :wink: