La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I miei futuri bagni

#1
Ho ordinato tutto l'ambaradan per i miei bagni.

Partiamo dal piccolino, sanitari Galassia serie Ethos, solo bidet e wc perchè il lavabo l'ho recuperato dal bagno "padronale", è un bel lavabo originale degli anni '20 in perfetto stato, quindi perchè buttarlo? Allora ho scelto dei sanitari in stile.
Immagine


Il bagno grosso sarà invece moderno, sanitari Pozzi Ginori serie Easy
Immagine

i lavabi da appoggio della Flaminia serie Nuda
Immagine

la panca ce la facciamo fare dal falegname, per la Frisko della Flaminia mi han sparato 1800 euro :shock:

rubinetteria Zazzeri Soqquadro (se ci sbatti contro ti spacchi la capoccia)
però bellittima
questo per i lavandini
Immagine

questo per il bidet
Immagine


la vasca ad angolo rivestita in wengè della Blu Bleu
Immagine


la doccia sarà una nicchia in muratura con il doccione e la porta in cristallo liscia della Cesana
Immagine


il soffitto del bagno grosso è così
Immagine

Immagine


Sono soddisfatta!! Voi mi approvate? ;)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#2
I sanitari in stile in genere non mi piacciono, pero' nel tuo caso ci puo stare :wink:
Non ho capito una cosa i miscelatori che hai postato vanno nello stesso
bagno .??? sono diversi... :roll:
Bella la vasca...e i rivestimenti? li hai scelti??

#3
Robina ha scritto:I sanitari in stile in genere non mi piacciono, pero' nel tuo caso ci puo stare :wink:
Non ho capito una cosa i miscelatori che hai postato vanno nello stesso
bagno .??? sono diversi... :roll:
Bella la vasca...e i rivestimenti? li hai scelti??
quelli a cigno vanno sui lavabi (mi piacevano più alti) quello squadrato sul bidet, sono comunque della stessa linea.
I rivestimenti siamo andati a farci un'idea, non li ho ancora scelti ma sono ben orientata, mi son dimenticata la brochure nel negozio e non ricordo la marca delle piastrelle. :?
ne ho viste talmente tante......
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#4
i sanitari in stile non sono il mio genere ma nella tua casa ci stanno bene ...

:oops: :oops: la vasca non mi piace :oops:

#5
sinceramente io non abbinerei i sanitari in stile con un lavabo originale degli anni '20. Anzi creerei un bel contrasto con dei sanitari di design. Ma è una questione di gusti.
Invece nel bagno moderno la vasca non mi piace per niente. Lì forse avrei messo una rivisitazione di quelle vasche in ghisa coi piedini creando sempre un effetto contrasto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
realexa ha scritto:sinceramente io non abbinerei i sanitari in stile con un lavabo originale degli anni '20. Anzi creerei un bel contrasto con dei sanitari di design. Ma è una questione di gusti.
Invece nel bagno moderno la vasca non mi piace per niente. Lì forse avrei messo una rivisitazione di quelle vasche in ghisa coi piedini creando sempre un effetto contrasto
bella idea! Magari rosa!!
dai dai Cinzia...prendi la vasca rosa stile maria antonietta :D

#7
realexa ha scritto:sinceramente io non abbinerei i sanitari in stile con un lavabo originale degli anni '20. Anzi creerei un bel contrasto con dei sanitari di design. Ma è una questione di gusti.
Invece nel bagno moderno la vasca non mi piace per niente. Lì forse avrei messo una rivisitazione di quelle vasche in ghisa coi piedini creando sempre un effetto contrasto
beh....i gusti son gusti! In un bagnetto così piccolo mescolare il lavabo in stile coi sanitari design a me sembra un risotto! :roll: idem per l'altro, c'è già il contrasto tra il soffitto dipinto e le porte antiche coi sanitari moderni e doccia minimal.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#9
Cinzia,
perdona la franchezza.
Quella vasca ha già un design piuttosto discutibile (tozza massiccia e eccessivamente ricoperta del solito legno esotico modaiolo),ma sotto ad un soffitto così OGGETTIVAMENTE bello arriva a stridere terribilmente.

#10
Ciao, se posso permettermi, con un soffitto affrescato bello come quello, lo stile dei sanitari che hai pensato io nn li avrei messi, è opinione mia personmalissima, il contrasto antico-moderno nn mi piace affatto, la vasca specialmente secondo me nn ci sta bene, mi sembra nn c'entri nulla con ilm resto del bango. Nn ti arrabbiare è solo il mio parere. Il bagno piccolo invece mi piace tantissimo, il lavandino in particolare. :)