La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturare il mio bagno (130x368) foto a pag2

#1
Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli e delle idee dato che ho intenzione di rinnovase il bagno dell'appartamento dove andrò ad abitare. La stanza è lunga e stretta con la finestra su uno dei lati corti, nell'altro lato corto c'è la porta di entrata, è come un rettangolo. E' stato fatto negli anni '50 e ha una di quelle piccole vasche con seduta, davvero scomoda e nn ci fai nè la doccia nè il bagno. Dubito col poco spazio che ci possa entrare una vasca come si deve...accetto ogni idea e proposta io ormai credo di esermi fossilizzata troppo e nn vedere magari la soluzione migliore e più pratica. Datemi qualche idea, intanto la prox volta vi metterò anche le misure della stanza. Grazie :wink:
Ps. vicino alla finestra c'è una nicchia dove ora è situato il bidet che a me piacerebbe spostare...ho scaricato il programma ora provo a fare una piantina se riesco.. :shock:
Ultima modifica di frani il 07/02/08 16:12, modificato 3 volte in totale.

#2
non riesco a inserire la mappa del bagno!!! ma come si fa...non sono riuscitaa trovare le istruzioni..mi date il link per fdavore?

#4
grazie mille annsca ora ci provo subito!!! :D :D :D


...uffa, nn ci riesco a portare qui da room arranger...aiutoooo :shock: :shock: !!!!
Come si fa? Scusate ho letto le istruzioni ma nn c riesco sarò normale???? :shock: ufffffffff

#5
frani ha scritto:grazie mille annsca ora ci provo subito!!! :D :D :D


...uffa, nn ci riesco a portare qui da room arranger...aiutoooo :shock: :shock: !!!!
Come si fa? Scusate ho letto le istruzioni ma nn c riesco sarò normale???? :shock: ufffffffff
da Room Arranger devi esportare il file, salvandolo come immagine sul tuo pc (Progetto/esporta/salva come immagine) e poi seguire le istruzione del link precedente :wink:
Immagine

#6
Immagine
allora questa è l'immagine che gentilemnte mi ha prestato and37, spero sia visibile..
sisisisisisis..si vede, che bello grazie mille and37. Ora questo è il bagno di and , il mio è molto simile, scriverò le differenze.
-il mio bagno ha una sola finestra sul lato corto in fondo la stanza come qui ma la porta è all'ltro lato corto.
-la vasca è di quelle corte a seduta, davvero strascomoda!!
-alla destra della parete, prima della finestra c'è una piccola rientranza del muro dove ora c'è il bidet. Praticamente la finestra ha da un lato il wc e dall'altra il bidet..scomodo pure quello.
Spero che sia riuscita a darvi un'idea di come sia il mio bagno, aspetto volenterose/i con idee per ammodernare il bagno senza che sembri un corridoio :roll:
grassssssssssie :)

#7
:roll:
Oddio, Frani! Ma il tuo bagno è peggio del mio!!!! :!:

Non avevo capito ke la vasca è di quelle a seduta (ne avevo una così nella mia casa dell'infanzia: ORRORE! :x )

Vada x una bella doccia extralarge (ke magari ci si sta bene anche in 2!) e via i sanitari ke "coronano" la finestra!
Con le misure e una piantina + dettagliata potrei darti maggiori suggerimenti.

#8
Hai ragione il mio bagno ora come ora è un vero "cesso", passami la poca grazia del termine!!! I "sanitari che coronano la finestra" è fantastica come frase, hai ragione davvero. Il bagno è originale anni 50 ma a parte il bidet della Pozzi il resto lo cambio tutto, tranne il luogo del wc perchè non vorrei spostare lo scarico e far troppi movimenti. Hai ragione, servono le misure, ora nn me le ricordo di preciso devo ritrovare un metro poi le prendo e le scrivo. Accetto ogni suggerimento :D

#9
Ora ke ci ho pensato meglio, il mio bagno di servizio è come il tuo, solo ke non c'è il bidet e c'è la doccia.
Praticamente ho tutto allineato sul lato sinistro: appena entri c'è il lavandino a colonna, segue lavatrice, cabina doccia, water.
Stesso rivestimento del bagno padronale (sigh! :cry: )

#10
esatto ho tutto sul lato sinistro, tolta la vasca e messa una doccia pensavo di mettere a sx pure il bidet ma poi fa corridoio. Oppure mettere il lavandino nella nichia vicino la finestra (ma sarebbe in posiz un pò infelice) e appena entri fare vasca-bidet e wc...nn so

#12
Tieni presente, inoltre, ke se la doccia è in posizione centrale come la mia ci sarà una cabina ke andrà a mascherare un pò i sanitari e ti posso assicurare ke l'effetto corridoio non c'è +! 8)

#14
Ciao annsca ho provato a fare come mi hai suggerito, ho spostato da room arranger ma nn mi riesce a caricare il disegno nel sito indicato, nn so perchè..magari è il mio pc o il formato...nn so, cmq se hai qualche idea, finchè nn riesco, puoi basarti sul disegno che ho inserito, ho scritto pure le differenze tra quello del disegno e il mio bagno... :)
per ora ho trovato questo tipo di soluzione, la porta qui è esattamente come a casa mia, dite il moile bagno ristringe troppo?
Immagine
Allora oggi ho preso le misure precise del bagno:
parete corta cm 130
parete lunga 368cm
porta su lato corto 87cm
finestra su lato corto opposto 106 cm
rientranza muro a dx della finestra 58 cm per 30 cm di profondità
Allora con queste misure c'è qualcuno che può darmi una mano a fare un disegno della stanza con vasca o doccia, accetto idee :D grazie mille

#15
Ciao frani,
ho provato a farmi un disegno del tuo bagno x capire meglio, ma c'è qualcosa ke non va:
se il lato corto misura in totale 130 cm come fa a starci una finestra di 106 cm + una nicchia di 58 cm (=cm 106+58 totale cm164)?
Forse sono io ke non capisco :(
Fammi sapere