La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema di spazi..mobile bagno o semplice lavandino?

#1
Buon giorno a tutti, mi sono appena registrata, anche se leggo il forum da ottobre, ovvero da quando ho finalmente comprato la mia tanto desisderata casetta.
Dopo attente letture nella sezione armadi e divani, mi sono concentrata sul bagno.
Dunque: in casa ci sono 2 bagni che non vorrei ristrutturare perchè entrambi sono in buone condizioni, e comunque perchè tra acquisto della casa e mobili...sono un tantino in ristrettezze economiche.

Il bagno di servizio, il più piccolo va bene così come è, mentre in quello più grande vorrei cambiare i sanitari e al posto del lavandino a colonna vorri mettere un mobile con lavandino incassato, sia per avere un piano di appoggio, che al momento non c'è, sia per potervi riporre qualche asciugamano, insomma per comodità.
Mi sono già fatta fare vari preventivi, ed a dire il vero il problema non è il prezzo, quanto più lo spazio.
Il bagno è largo 1.26 e lungo 3.70.
Il mobile lavandino che avrei scelto è profondo 50 cm e lungo 70( blocco lavandino con sotto due sprotelli) e altri 50 cm per 3 cassetti sempre profondi 50 cm. Il tutto sospeso e con top di cristallo.
Ora mi è venuto il dubbio che risulti molto ingombrante, e che forse dovrei pensare ad un mobile diverso oppure addirittura lasciare il lavandino a colanna e scegliere mobiletti bassi con ruote ...
Insomma ho una gran confusione in testa!
Mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio.
Grazie in anticipo
Moni79

#2
Ciao Mony, anche io mi sono iscritta da poco e ho messo su casa da ottobre...anche il mio bagno ha bisogno di essere ristrutturato, nn è grandissimo, anzi è lungo e stretto e anche io nn so se mettere un mobile sotto lavandino anzichè un lavandino con colonna. Certo che si recupera spazio comodo. A dire la verità vorrei togliere la vasca e mettere una doccia e vedere se mi ci stanno 2 lavabi con mobiloe a incasso sotto, ma ne dubito. Per qulsiasi modifica di tutto il bagno nn spenderei meno di 8000 euro stando bassa..

#3
Io parto dal presupposto che non lo vorrei ristrutturare il bagno, vorrei più che altro modificare i sanitari e il lavabo.

Il dilemma è se modifico il lavabo con un mobile con lavandino integrato mi rimangono 76 cm per il passaggio..bastano? o no?
O meglio... il bagno sembrerà molto stretto??
:?: :?