La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge rimedio

#1
sto sistemando la casa nel modo più indolore possibile.. causa budget già ampiamente finito.
Ierii i muratori, dovendomi togliere alcune piastrelle dal bagno, hanno tolto tutta la parete sopra la vasca spaccando la metà delle piastrelle, che ovviamente non sono più in commercio.

Il loro suggerimento è quello di comprare delle piastrelle simili e mettere quelle. Io non ci penso neanche perchè un bagno con due tipologie di piastelle non lo voglio vedere neanche da lontano.

Pensavo di fargli rimettere le piastrelle ancora sane in modo da lasciare scoperto un riquadro sopra la vasca e coprire il riquadro senza piastrelle con uno specchio.

Magari esistono anche soluzioni migliori, come mettere sulla parete un vetro acidato che magari richiama il vetro della doccia o cose simili.

Qualcuno di voi ha un'idea di come possa cavarmela (sarebbe ovviamente una soluzione tampone per un po' di anni fino a quando non potrò rifarmi il bagno completamente)?

thanks
Gio

#2
rimettere le piastrelle che han tolto ... non pensarci neanche ... rinunciaci subito...

(non sono d'accordo neanche su mettere piastrelle che si avvicinano) ... per contro preferirei fare qualcosa che stacca completamente ma che si accompagni


come sono le piastrelle esistenti?

#3
Secondo me potresti sistemare il muro e poi lasciarlo senza piastrelle, finito con pittura lavabile.
Unico problema credo sia un po' cara come finitura, ma un pannello in vetro acidato ti verrebbe a costare una cifra simile.
Altra idea, sono piastrelle NON simili ma diverse,che riprendono un colore base del bagno, o del pavimento, magariin un formato 10x10 che stacca dal 20x20 classico.
Alla fine, spenderesti comunque dei soldi, magari per un lavoro che non è il massimo, prova a valutare l'idea di rifare tutto il rivestimento del bagno: lo togli, metti nuove piastrelle a tutta altezza o fino ad 1m.
Ciao
Vale

#4
Considera quante piastrelle intere hai e mgari crea uno spazio al centro dove potresti inserire dei mattoncini creando un mosaico....

#5
Anche a me era venuto in mente un mosaico che riprenda il colore delle piastrelle. Costa tanto, ma te la dovresti cavare con poche scatole, visto che si tratta di una parete

#6
grazie per tutte le risposte. Rifare completamente le piastrelle non posso perchè questo bagno è tutto piastrellato, rivestimento della vasca e rivestimento interno ed esterno della doccia incluso. A quel punto dovrei rifare tutto il bagno ma ora nunsepote. Senza contare che mi spaccherebbero sicuramente sanitari, tubazioni e tutto lo spaccabile, incluso il bagno del vicino.

le piastrelle che ci sono ora sono in ceramica rosa e grigie, e il pavimento azzurro scuro.
Oggi vado in un negozio di ceramiche e mi guardo in giro

Gio

#7
giovanni99 ha scritto:grazie per tutte le risposte. Rifare completamente le piastrelle non posso perchè questo bagno è tutto piastrellato, rivestimento della vasca e rivestimento interno ed esterno della doccia incluso. A quel punto dovrei rifare tutto il bagno ma ora nunsepote. Senza contare che mi spaccherebbero sicuramente sanitari, tubazioni e tutto lo spaccabile, incluso il bagno del vicino.

le piastrelle che ci sono ora sono in ceramica rosa e grigie, e il pavimento azzurro scuro.
Oggi vado in un negozio di ceramiche e mi guardo in giro

Gio
Potresti farti consigliare un mosaico con l'azzurro e rosa per richiamare sia il paviemento che le piastrelle

Re: urge rimedio

#8
giovanni99 ha scritto:sto sistemando la casa nel modo più indolore possibile.. causa budget già ampiamente finito.
Ierii i muratori, dovendomi togliere alcune piastrelle dal bagno, hanno tolto tutta la parete sopra la vasca spaccando la metà delle piastrelle, che ovviamente non sono più in commercio.

Il loro suggerimento è quello di comprare delle piastrelle simili e mettere quelle. Io non ci penso neanche perchè un bagno con due tipologie di piastelle non lo voglio vedere neanche da lontano.

Pensavo di fargli rimettere le piastrelle ancora sane in modo da lasciare scoperto un riquadro sopra la vasca e coprire il riquadro senza piastrelle con uno specchio.

Magari esistono anche soluzioni migliori, come mettere sulla parete un vetro acidato che magari richiama il vetro della doccia o cose simili.

Qualcuno di voi ha un'idea di come possa cavarmela (sarebbe ovviamente una soluzione tampone per un po' di anni fino a quando non potrò rifarmi il bagno completamente)?

thanks
Gio
Ciao Giovanni, la soluzione che ti propongo io è quella un disegno in mosaico che riprenda le tonalità del rivestimento esistente non tanto del pavimento...se segli una soluzione del genere opta per una buona marca di mosaico (es. bisazza) o sempre uno dei migliori sul mercato perchè dato il costo elevato deve anche avere una resa elevata e deve essere posato con un valido incollante questo è importantissimo e naturalmente non farlo posare da chi ti ha devastato il rivestimento esistente... se mi è lecito esprimere un guidizio sono stati dei non professionisti ...se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione il mio ragazzo posa mosaici e posso chiedergli consigni più mirati. ciao :)

#9
grazie sorsiere
ieri sono satto in un negozio di piastrelle e mi hanno suggerito anche loro l'idea del mosaico. Oggi la proprietaria del negozio viene a casa a valutare lo scempio e a pensare a una soluzione che stia bene senza sembrare una pezza.

In effetti chi metterà le piastrelle sarà un altro... anche perchè devono mettermi per l'appunto il mosaico bisazza in cucina e tremo al pensiero che lo mettano questi qui.

ciao
Gio

#11
io l'ho preso per rivestire la parete dietro la cucina (anche dietro la cappa a vista). Ci sono di tutti i prezzi, da 30 a 150€. Quello che ho scelto il costa 67€ al mq.