La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa si fa prima?

#1
voglio fare una domanda che forse sarà stupida: quando si fa un bagno nuovo vengono fatti gli scarichi secondo le schede tecniche dei vari elementi, dopodiché cosa i fa? Voglio dire si mette la vasca se questa deve essere incassata, credo, e lo fa il muratore, ma poi si imbianca e poi le piastrelle e infine la doccia e i sanitari, o si mette prima il piatto della doccia e poi si imbianca e poi le piastrelle? Scusate l'ignoranza è che non so quando chiamare l'imbianchino, perché io vorrei mettere in bagno le pitture lavabili e piastrellare solo dentro la doccia e magari un po' sopra la vasca.Avevo in mente di mettere un mosaico e lasciare i contorni sfalsati, come rotti, non so se mi sono spiegata............
Grazie per le info. :D

Re: cosa si fa prima?

#2
misi ha scritto:voglio fare una domanda che forse sarà stupida: quando si fa un bagno nuovo vengono fatti gli scarichi secondo le schede tecniche dei vari elementi, dopodiché cosa i fa? Voglio dire si mette la vasca se questa deve essere incassata, credo, e lo fa il muratore, ma poi si imbianca e poi le piastrelle e infine la doccia e i sanitari, o si mette prima il piatto della doccia e poi si imbianca e poi le piastrelle? . :D
1. SI FANNO GLI SCARICHI
2. SI "MURA" LA VASCA OPPURE IL PIATTO DOCCIA
3. SI METTONO LE PIASTRELLE
4. SI MONTANO I SANITARI
5. SI IMBIANCA
:wink:

#3
Grazie!!!!!!!!!
Per chi ci è già passato sarà scontato, ma per me che non lo era!!!!!!!!!! :P :P

Re: ciao

#5
voyage ha scritto:quindi i rivestimenti bisogna metterli prima dei sanitari?o possono essere messi anche dopo?
kiss
voyage

Il piastrellista avrebbe serie difficoltà a mettere le mattonelle tra un sanitario e l'altro.... :shock: :shock:

Re: cosa si fa prima?

#6
luciola ha scritto:
misi ha scritto:voglio fare una domanda che forse sarà stupida: quando si fa un bagno nuovo vengono fatti gli scarichi secondo le schede tecniche dei vari elementi, dopodiché cosa i fa? Voglio dire si mette la vasca se questa deve essere incassata, credo, e lo fa il muratore, ma poi si imbianca e poi le piastrelle e infine la doccia e i sanitari, o si mette prima il piatto della doccia e poi si imbianca e poi le piastrelle? . :D
1. SI FANNO GLI SCARICHI
2. SI "MURA" LA VASCA OPPURE IL PIATTO DOCCIA
3. SI METTONO LE PIASTRELLE
4. SI MONTANO I SANITARI
5. SI IMBIANCA
:wink:
******
Da me hanno fatto doversamente:
1. HANNO FATTO GLI SCARICHI
2. MESSO IL PIATTO DOCCIA
3. MESSO LE PIASTRELLE
4. IMBIANCATO
5. MONTATO I SANITARI

Re: cosa si fa prima?

#7
monary77 ha scritto:[:wink:
******
Da me hanno fatto doversamente:
1. HANNO FATTO GLI SCARICHI
2. MESSO IL PIATTO DOCCIA
3. MESSO LE PIASTRELLE
4. IMBIANCATO
5. MONTATO I SANITARI[/quote]

Da noi i sanitari li hanno consegnati prestissimo (addirittura dovevano fare ancora i pavimenti :shock: :shock: ) mentre i pittori a tutt'oggi devono ancora dare la 2° mano di vernice.... :evil: :evil:
Certo che l'ideale sarebbe stato montarli dopo aver imbiancato come hanno fatto da te, perchè così mi tocca pulire oltre che le mattonelle, anche tutti i sanitari!!! :evil: :evil: