La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per favore ditemi cosa ne pensate...

#1
Finalmente abbiamo deciso come sarà il bagno, ma abbiamo ancora un paio di dubbi...voi che dite?

I sanitari li trovate qui:
http://www.villeroy-boch.com/it/it/home ... ramik.html
sono il bidet sospeso 370x560
e il vaso sopseso 375x565


PERO' quanto li sopendiamo? perchè 4 cm mi sembra un po' poco...


il mobile bagno è della ardeco modello Calla cl24 però rosso!!! Che dite è un colore troppo forte?
http://www.ardeco-it.com/italiano/indexIta1024.htm


il pavimento è della casalgrandepadana: pietre etrusche Manciano lappato. Mentre le pareti Saturnia.
Ultima Domanda: fino a dove le facciamo arrivare le piastrelle sulle pareti? a noi hanno detto 120 cm...non è poco?
http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori


si accettano consigli di ogni genere.... :D :D
[/url]
Ultima modifica di mariaga il 12/02/08 10:36, modificato 2 volte in totale.
W il pesto........quello vero!!

#2
ma come? nessuno che mi dice niente? :(
Su ditemi cosa ne pensate...non vi mangio mica... :D
W il pesto........quello vero!!

#3
Ciao!

allora...anchio avrò sanitari sospesi..ma 4cm...son veramente pochi sai...il mio idraulico li monterà a 10cm circa di altezza....

il mobile rosso mi piace...e trovo che dia un tocco di colore/calore...orginale per un bagno!

l'altezza delle piastrelle bhe..io ho fatto 120 sulla parete dell'erogatore lavabo e sanitari...sull'altra dove ho la doccia ho fatto 220

#4
non capisco che senso ha prendere sanitari sospesi per poi montarli a 4 cm di altezza. I sanitari sospesi (che sinceramente esteticamente non mi piacciono) hanno molto senso per il fatto che riesci a pulirci bene sotto. Ma con soli 4 cm non ci passi nemmeno la scopa. Tanto vale metterli a terra almeno sotto non si infliano schifezze
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
...noi abbiamo il mobile ardeco, girasole, il mio sogno era rosso !!!!! ma poi con pavimento grigio scuro e piastrelle grigie scure/chiare e bianco
abbiamo preferito stare su un bianco neutro, però ho l'accappatoio rosso,
il tappetino rosso, il cestino rosso........ :wink:

#6
ciao, io ho fatto mettere gli attacchi dei sospesi a 8 cm più alti dello standard, per cui alla fine risulteranno a 12 cm circa da terra. però il mio ragazzo è piuttosto alto, credo che 10 cm siano sufficienti per persone di statura media.
"A clean house is the sign of a wasted life"

#7
Per l'altezza dei sanitari... sospettavo che 4 fossero un po' pochini... :D fortuna che non mi sono fidata!!!
Misurerò quelli che ho adesso in casa e farò la differenza con i nuovi...credo ci aggireremo sui 10 cm! 4 proprio non mi piace!!!

Per le piastrelle mi hanno detto 2 cose diverse:
o 120 cm
o altezza porta.

manufrylly: ma nei lati corti come le hai messe le piastrelle? :oops:
W il pesto........quello vero!!

#8
Io ho preso i V&B Sabway che rimangono sospesi per 5 cm e, proprio per comodità di pulizia, li ho fatti montare 4 cm più in alto.
Se vai oltre, o sei molto alta oppure verifica che la seduta non sia scomoda.
Puoi fare una prova empirica calcolando a quanti cm arriveresti in totale e appoggiando sul tuo attuale sanitario dei libri o qualcos'altro che ti portino all'altezza prevista; poi siediti e rifletti...... :wink:
Ciao.
Tippete

#9
Appena fatto: direi che 9 cm come dici tu è perfetto.
Per le pulizie ti trovi bene?
E... hai avuto problemi di scarico? Perchè ho letto che spostare in altezza può essere pericoloso! :oops: :oops:
Hai mica montato la cassetta Geberit? Che spessore di muro ci vuole?
W il pesto........quello vero!!

#10
mariaga ha scritto:Per l'altezza dei sanitari... sospettavo che 4 fossero un po' pochini... :D fortuna che non mi sono fidata!!!
Misurerò quelli che ho adesso in casa e farò la differenza con i nuovi...credo ci aggireremo sui 10 cm! 4 proprio non mi piace!!!

Per le piastrelle mi hanno detto 2 cose diverse:
o 120 cm
o altezza porta.

manufrylly: ma nei lati corti come le hai messe le piastrelle? :oops:
io non volevo le piastrelle nei lati corti! :twisted: :( ...ma purtroppo il piastrellista ha sbagliato e li ha fatti lo stesso..praticamente nei lati corti..da una parte ho la porta...di fronte la finestra...lui cos'ha fatto..ha fatto metà parete altezza 120....e metà 220(o filo porta insomma)...quando entri hai un effetto a "C" non so se mi sono spiegata...ecco io ti consiglierei di evitare questa cosa!... :?