La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
hai ragione...non riesco a postare una piantina ma provo a farvi capire la situazione...allora premetto che il bagno si trova in mezzo tra il soggiorno e la camera da letto....
le dimensioni sono pareti a sinistra e destra della porta: 240 cm;
parete frontale alla porta 180 cm;

#4
Intanto, se non cozza con altre opere murarie o l'impianto elettrico (come nel mio caso :evil: ), una porta scorrevole fa molto.

Riesci a dirci come pensi di mettere i sanitari?

#6
per la porta scorrevole ci avevo già pensato e se c'è il giusto spazio per installarla la metterò certamente...io pensavo anche di creare una zona in vetrocemmento per dare luce al bagno..cosa mi consigliate a tal proposito?

#7
puoi anche fare una finestra a ribalta in alto con vetro non trasperente cosi da poter anche areare il bagno cieco.

#8
in effetti ci avevo pensato ma l'unica cosa che mi fa riflettere sia riguardante l'applicazione del vetrocemento che per una possibile finestra con antiribalta è la pareta sulla quale applicarla...perchè se vado sulla parete della stanza da letto sarebbe scomodo perchè quando poi uno va in bagno di notte la luce penetra anche nella camera da letto...se la faccio invece sulla parete che da sul soggiorno non so come possa essere esteticamente....

#9
ah non avevo capito confinassi con sala/camera pensavo fosse come nel mio caso fra i 2 bagni la parete dove mettere la finestra
allora non credo sia il massimo la finestra meglio il vetrocemento, magari cmq da una certa altezza in poi almeno non vedi la sagoma di chi sta in bagno dalla sala :D

#10
sì sì, direi vetrocemento! così crei anche nell'altra stanza confinante un effetto decorativo. Devi solo scegliere quale stanza intaccare anche in base alla futura disposizione dei mobili.

#14
riusciresti a postarmi qualche linke dove se ne parla o qualche foto qui...perchè confesso di non averne mai sentito parlare e mi sento completamente ignorante in materia...grazie