La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il bagno "classico" è pratico???

#1
Ciao a tutti!
Ho sempre pensato di arredare il mio bagno in linea con lo stile della casa (classico/country) e quindi ho sempre pansato di acquistare mobiletti e scaffali in legno di quelli sullo stile classico, magari colorati.
poi però mi è venuto un grosso dubbio: nn è che questi tipi di bagno sono + di bellezza che altro? il mio bagno nn è grandissimo e sarà quello che userò sempre per cui mi sto chiedendo se forse con l'umidità, l'acqua,... queste tipologie di mobili sono più delicati rispetto ai mobili moderni che immagino anche + pratici da pulire e quindi forse dovrei orientarmi verso uno stile + moderno (ci può anche stare, no, una stanza arredata in un altro stile?)...voi cosa ne pensate? (spero di essermi spiegata)

Ciao
Simo

#3
Sì, xò all'interno. I mobili moderni nn sono rivestiti di materiale "plasticoso" (dai, passatemi il termine) più liscio e facile da pulire?

#4
Guarda i mobili della Artesi (ti dico questa marca perché l'ho scelta per entrambi i miei bagni ...), ci sono dei modelli classici, anche colorati molto carini e sulla qualità dei materiali utilizzano l'"idropan" che a quanto sembra é un materiale che sopporta bene l'umidità ....
Ciao :wink:

#6
Ciao a tutte.... scusate l'intromissione...io ho sempre pensato che i mobili in legno tipo classico non andassero molto bene e quindi io sto scegliendo i laccati...perchè penso che il bagno è appunto il luogo più umido in assoluto e questa mia preoccupazione mi è confermata, vi faccio un esempio, dove ho ordinato i sanitari mi è stato detto per quanto riguarda il vetro per la doccia (che metterò sul lato sopra la vasca di quelli che vanno a scomparsa per intenderci) che bisogna avere molta cura delle parti in gomma o plastica ed è meglio lasciarlo asciugare aperto in modo che le guarnizioni non ammuffiscano....beh ecco questo mi fa capire che anche le cose pur trattate o addirittura in plastica o gomma che sia...messe in questo ambiente hanno una resa diversa dagli altri ambienti.... :) :) :)

#7
accidenti, era proprio il mio dubbio...qualcun'altro ha esperienza?

PS: wow, anche tu di reggio??? :o