La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOVE METTERE LA LAVATRICE E LA VASCHETTA?

#1
Ho un grosso dilemma da risolvere, devo decidere dove mettere la lavatrice e la famigerata vaschetta lavapanni!!! Voi dove pensate di collocarle? Vi spiego, ho due bagni ma non mi andrebbe di rubargli tutto quello spazio e addirittura il ragazzo che mi sta facendo i disegni dei bagni mi dice che la vaschetta lavapanni in casa proprio no perchè è brutta da vedere! Ma qual'è secondo voi la soluzione migliore sia a livello estetico che pratico (anche perchè non mi va di andare a gelarmi magari in balcone!). Fatemi sapere cosa avete scelto voi per le vostre case!!! Grazie :wink:

#2
noi nel bagno piccolo abbiamo messo lavatoio e lavatrice....è un bagno deve essere pratico prima che bello...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Anch'io ho meditato tanto questa sceltaa. Metterla in un bagnetto mi sembrava brutto, però non mi andava di fare le scale...
Alla fine ho deciso, la casa è su due piani e sotto c'è la cantina. ho previsto lì lavastrice stendibiancheria e lavandino per lavare.
Decisione molto sofferta... ancora non siamo entrati, speriamo bene.
illy

#6
cris ha scritto:C'è qualcuno che ha provato a mettere la lavatrice in cucina?? E come ci si trova?
io ce l'avevo in casa vecchia ... mi sono arrangiata per 15 anni!!!! naturalmente non era a vista (tipo lavastoviglie)

#7
Anche io non mi sono sentita di mettere lavatrice e lavatoio nel bagno, soprattutto perchè il bagno piccolino(dove c'è solo lavandino e sanitari,e parquet a terra) è nella zona giorno....diciamo che è il bagno degli ospiti,quindi lì non mi andava propio.Nell'altro c'è vasca e doccia + mobile...propio non ci stava.
Così ho ricavato una piccola lavanderia in garage: caldaia,lavatrice,lavatoio e piccola doccia per l'estate quando si ritorna dal mare pieni di sabbia (NON VEDO L'ORA!!!)
Certo...in questi giorni di freddo polare è un sacrificio uscire per lavare,ma credo cmq di aver scelto la soluzione migliore
Wally

#9
wally ha scritto:Così ho ricavato una piccola lavanderia in garage: caldaia,lavatrice,lavatoio
io pure così :D

#10
....forse in cucina era più comodo,ma mi portava via troppo spazio!! E poi cmq bisogna uscire per stendere,no?
Wally

#12
Il problema è che vorrei trovare una soluzione pratica che mi aiuti anche a risparmiare tempo quando devo fare tutte 'ste cose (lavare, stendere....arghh), quindi vorrei cmq cercare di facilitarmi la vita! Però è anche vero che queste case oltre che belle devono anche essere pratiche, no? Aspetto le vostre esperienze dirette....

#13
Io in casa dei miei ho sempre avuto la lavatrice in cucina e ora nella casa nuova la metto nuovamente li! Non ho alternative, la cucina è grande e ci sta comodamente, i 2 bagni sono piccolini e sarebbe stato un problema trovare una soluzione comoda ma anche carina esteticamente!

Re: DOVE METTERE LA LAVATRICE E LA VASCHETTA?

#14
cris ha scritto:Ho un grosso dilemma da risolvere, devo decidere dove mettere la lavatrice e la famigerata vaschetta lavapanni!!! Voi dove pensate di collocarle? Vi spiego, ho due bagni ma non mi andrebbe di rubargli tutto quello spazio e addirittura il ragazzo che mi sta facendo i disegni dei bagni mi dice che la vaschetta lavapanni in casa proprio no perchè è brutta da vedere! Ma qual'è secondo voi la soluzione migliore sia a livello estetico che pratico (anche perchè non mi va di andare a gelarmi magari in balcone!). Fatemi sapere cosa avete scelto voi per le vostre case!!! Grazie :wink:

Io la metterò in un angolo del garage :D

#15
Anch'io ho avuto x parecchio tempo il tuo stesso dilemma...

alla fine ho deciso di metterla nello sgabuzzino...
ancora nn ci abito MA IN BAGNO ASSOLUTAMENTE NN CE LA VOLEVO!