La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno stretto e lungo

#1
buongiorno a tutti
avevo già scritto tempo fa, ma ora i tempi per una ristruturazione sono maturi e quindi eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio.
l'unico bagno del mio appartamento (in un condominio degli inizi del secolo) è un budello di 4 mt e mezzo di lunghezza per 93 cm di larghezza (con una punta massima di 103 dove si trova attualmente una vasca a sedere).
ovviamente punto a
- sanitari da minimo ingombro (tipo minilink della flaminia) e lavabo catalano da 45 di profondità
- sostituzione della vasca con una doccia bella paziosa (75x100) con piatto idealstandard
- piastrelle fino a 140
- specchio per tutta la lunghezza del bagno per allargare un po'
qualcuno ha esperienze con una situazione del genere?
grazie in anticipo
icci
ps: per ora non onsidero l'ipotesi di estendere il bagno che confina con un altro appatamento e con la tromba delle scale

#2
in un bagno largo 100 ho fatto stare tutti i sanitari più la lavatrice e devo dire che non è il massimo ma alla fine onestissimo seppur spartano, misurava 3.80 di lunghezza.

buon lavoro.

#3
hai la possibilità di postare una piantina?
Se hai la finestra su uno dei lati corti potresti mettere lì la doccia con una bella porta a vetri che lascia passare la luce...
Ti consiglierei dei sanitari sospesi da terra che in uno spazio molto stretto rendono più agevole la pulizia del pavimento... potresti mettere una porta scorrevole per evitare anche quell'ingombro...
Non sono stata molto d'aiuto forse ma se dai altri elementi sono sicura che qui ti daranno tante idee :)

#4
la doccia l'ho messa dalla parte opposta alla finestra, almeno si evita di dover aprire anche il box per accedere alla finesta e non in ultimo si preserva il serramento.

#5
Stesso identico problema, noi la casa l'abbiamo comprata già ristrutturata, il bagno è largo solo 1,20, e il lavabo è sospeso, mentre la doccia occupa tutto il lato corto. Il problema fino a qualche giorno fa era quello di trovare un mobile sottolavello che non impedisse l'apertura della porta! Ma poi pensa che ripensa ho trovato una soluzione provvisoria ed economica ma secondo me carina. Il bagno è delicato, con pavimenti rosa e pareti gialline, così ho pensato di affiancare sotto il lavello due di quei cestoni intrecciati portabiancheria alti e stretti, in uno vanno gli asciugamani piegati, nell'altro conservo i prodotti e la cartaigienica.