La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto tavoletta wc

#1
Buon giorno a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum, innanzi tutto grazie, non pensavo nemmeno che ne esistessero sull'argomento, altrimenti mi sarei iscritta prima e mi sarei risparmiata ore e ore di rompicapo..
Veniamo alla domanda: Ho acquistato un appartamento ristrutturato, i vecchi proprietari avevano un arredamento nel bagno tutto in tinta e andando via mi hanno rimontato il lavandino a colonna ma non c'è la tavoletta del wc. Come faccio a identificare il modello? non vorrei comprarne una che poi non va bene, visto che l'ho gia cambiata nell'altro bagno, ma pur essendo compatibile non è stabile come quelle che sono create appositamente per il loro modello.
Grazie, apro un altro topic per un'altra domanda?
Ciao a tutti

COPRIWATER

#3
Attenzione, non basta solo la foto per individuare il WC, a volte alcune case modificano gli attacchi o la forma, e quelle leggere modifiche rendono il copriwater acquistato...instabile!
Per essere certi del copriwc da acquistare non servono nemmeno le misure, è ideale fare una sagoma del piano WC, appoggiando sul WC un foglio di giornale o un cartone, tracciare il profilo esterno e, SOPRATTUTTO, indicare la posizione dei fissaggi.
In bocca al lupo...


www.ceramicheaddeo.com
Questa è la natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia...

#4
Se il bagno è troppo vecchio mi sa che ti conviene optare per qualcosa che sia simile.
Nel bagno di mia nonna si è rotta, ma abbiamo dovuta prenderne una di colore neutro perchè si adattasse all'ambiente.

Esistono anche i modelli universali...

#5
Esistono anche i modelli universali, si possono montare su moltissimi sanitari che non abbiano forme troppo particolari...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Ho consultato il sito della marca che è riportata sui sanitari, non è stato difficile identificare la linea, dato che le altre sono totalmente diverse. Ero perplessa sulle misure, secondo me il sanitario è leggermente più piccolo del dovuto, potrebbero essere state ritoccate le misure della linea nel tempo? La ristrutturazione è di almeno 5 anni fa.
In ogni caso l'ho preso, mi sono recata in un centro specializzato dove conoscono perfettamente il marchio, la ragazza mi ha anche trovato il colore giusto solo sapendo l'età dei sanitari. Alla fine sembra perfetto, non sono sicura che lo sia, ma ho una brutta esperienza con i sedili comprati nei brico center, si vede sempre che sono standard adattati e comunque per prenderne uno di buona qualità la cifra da spendere è quasi identica..
Ciao :)