La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno lungo estretto

#1
Sono giorni ormai che giro alla ricerca di un mobile per il mio bagno che è lungo 4,33 cm e largo 1,23.
Il problema è che con una larghezza così ridotta non so che tipo di mobile scegliere...Ho un altro limite:vorrei che fosse anche contenitivo quindi escludo soluzioni con mensolone +lavabo d'appoggio con sotto solo un paio di cassetti. Inoltre ad una distanza di circa1.30 metri dalla porta d'ingresso ho uno scalino e non vorrei che il mobile superasse tale misura .
Eccco l'immagine del bagno:
Immagine

Nell'immagine ho messo un mobile che renda giusto l'idea degli spazi, ma non amo particolarmente queste soluzioni "bombate".
Dimenticavo: il bagno lo stiamo rifacendo completamente quindi posso decidere io dove posizionare il mobile!
Help me

#2
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema e che ha risolto il problema con un mobile a profondità ridott?
Oppure conoscete una marca di mobili bagno da consigliarmi che realizza qualcosa per questa mia esigenza?

#3
Ciao nancy 77..
allora, non ho ancora risolto ma girando e girando ho trovato qualcosa di carino che si sposa con le mie esigenze. ti consiglio mobili a profondità ridotta che abbiano però il lavabo più profondo d'appoggio o semincasso. Io ho trovato qualcosa di molto carinoe squadrato della linea Kubik di Milldue, Mastella e proprio questa mattina ho visto un mobile bello della Branchetti.
Noi abbiamo come limite il fatto che vogliamo un mobile squadrato e di un colore che non sia nè il rovere sbiancato nè il rovere moro.
Se tu non hai queste esigenze, potrai scegliere tra molteplici soluzioni. Ciao!
(Scusa, ma non sono riuscita a inviarti un messaggio in privato.)

#4
Ciao Fabi,
in effetti anche noi siamo arrivati alla tua stessa conclusione: un mobile di profondità ridotta con lavabo più profondo (magari 48/50cm). Il problema è che il rivenditore in cui dobbiamo servirci per il cambio di capitolato non ha moltissime soluzioni del genere...
Noi vorremmo un lavabo squadrato con mobile sospeso con un paio di cassettoni, l'ideale assoluto sarebbero le ante scorrevoli. E per il colore nel nostro bagno stanno bene il bianco e il rosso.
Darò uno sguardo alle ditte che mi hai nominato!
Magari ci aggiorniamo sulle nostre scelte!