La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un consiglio per box doccia!!!! grazie..

#1
I miei finalmente hanno deciso di cambiare doccia e piatto soprattutto visto che si è crepato. Un rivenditore ha proposto due box doccia di Novellini modello New Holiday R90 o modello tango R90 entrambi con idromassaggio.
Ora, io non ho assolutamente idea di cosa valutare prima di acquistare una doccia :oops: , mi dareste qualche dritta??? sulla marca, sul modello, sulla sceltaa dell'idro..........grazzzzzzzzziiiiiieeeee!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... colli.html

psw: colli

#2
Ciao

Sono due validi modelli della Novellini, produttore di cui in molti post ho sempre parlato bene.
Sappi che al momento la tendenza è di avere non più tanto le cabine doccia ma i box doccia con le colonne idro separate. Maggior spazio, minor pulizia e linee più leggere.

Ciao
Enrico
www.yourbath.it

#3
ciao, grazie per la risposta!
La verità è che io vorrei qualcosa senza fughe e senza giunture !!!
dopo anni diventano un disastro.
Pensandoci però anche i box hanno questo problema :roll: .

Quindi l'alternativa è togliere il piatto, smontare la doccia cambiare le mattonelle della zona interessata e installare un nuovo piatto con nuova colonna magari usando materiali decenti mmmmmmmmmmm :?:
lo so che si fa tutto ma secondo voi è una soluzione migliore?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... colli.html

psw: colli

#4
Ciao

Di alternative ne trovi molte.
Tutto dipende da quanto si vuole spendere o ancora meglio da quanta importanza dai alla estetica nei confronti della praticità.
Non so da quanti anni hai la doccia attuale ma la durata media dei vecchi sistemi è anche superiore ai 20-25 anni.
Le tecnologie relative ai materiali sono cambiate e se realizzi oggi una doccia "vecchio stile" non hai più ne il problema delle fughe ne il problema della pulizia del box doccia specialmente le zone di scorrimento delle porte.
Io trovo la soluzione tradizionale, piatto - box - pannello, ancora la migliore se non cerchi delle soluzioni con estetiche particolari.

Ciao
Enrico
www.yourbath.it