La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAAAH terribile!! Urge aiuto!!

#1
Sono disperata. Il capo della ditta che mi fa i lavori mi aveva detto che avrebbe fatto un muretto alto 1.20m , in cui mettere gli scarichi del wc e del bidet. Io ho ordinato le piastrelle in modo che in tutto il bagno si piastrellasse a 1.20m. Oggi il muratore mi dice "almeno dobbiamo portare il muretto a 1.30m altrimenti non c'e' abbastanza altezza per lo scarico". PANICO

Adesso mi avanzeranno 10 cm di muretto... senza piastrelle... che faccio?? Le piastrelle sono alte 15cm, ho due opzioni:

1) piastrellare tutto a 1.35 e fargli fare il muretto a 1.35m .. sperando che mi facciano ordinare piu' piastrelle...

2) lasciare tuttoc com'e', e trovare il modo di "riempire" ih qualche modo quei 10cm. Pensavo di fare una copertura in legno (il mobile del bagno e' in legno wenge'), tanto cmq sopra il muretto avrei messo una piana in legno...

Secondo voi?? Devo decidere in fretta...

#2
che piastrelle hai preso? di solito di ogni linea ci sono dei pezzi speciali, tipo mosaico preinciso, mattoncini etc. Potresti chiudere con una fascia così. Se posti azienda e marca delle piastrelle è più facile avere un'idea :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
vai di legno ... mi sembra la soluzione + semplice ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
potresti anche far piastrellare il bagno in maniera inregolare, magari facendo fare uno skerzetto tipo scala accanto alla vasca o lavabo in maniera tale da far sembrare il tutto fatto appositamente
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

#5
Le piastrelle sono le Velvet di FAP ceramiche, quelle "striate" per intenderci.
Sono tutte 15x56. Praticamente le metto per lungo, piastrellando fino a 1.20mt, in questa maniera: la penultima piastrella e' quella "decoro", ossia e' la Melange Beige, sempre della stessa linea.

Quindi cosi':

120 ----
sand
105 ----
melange beige
90 ----
sand
0 ----


Ora se il muretto lo faccio fare a 1.35 aggiungerei una piastrella sand, pero' non so se mi piace... cioe' gia' il muretto non e' proprio la cosa piu' bella da vedersi, ma e' necessario per gli scarichi... se poi lo metto pure in evidenza con la piastrella diversa... boh...
se lo ricopro col legno non so pero' come puo' venire.. che cosa orribile...

#6
se facessi una cosa cosi??

_____________ 135
| ...................|
|...IIIIII.........|_____________ 120
|............................................|
|............................................|
|............................................|
|............................................|
|___X_____________X_______|

potrei dividere il muretto in due, a questo punto sopra il bidet rimane a 120, mentre sopra il wc rimane alzato di una piastrella. Il tutto ricoperto dalla sola piana di legno...

bah mi sembra una soluzione arraffazzonata....

e' inutile non mi viene in mente niente di decente...

#7
...che spessore ha il muretto????...

la mia impressione è che vedere il mezzo muretto sia che sia a 1.20 o 1.35 fà abbastanza schifo!!! mi sembra faccia molto "wc pubblico"... :lol:

anche io ho fatto aumentare la larghezza del muro per garantire una maggiore insonorizzazione dello scarico e una maggiore solidità generale ed risolto così:

In costruzione:
Immagine


risultato finale:
Immagine


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
sai che non ci avevo proprio pensato??
assurdo.. :)

in realta' mi piaceva il muretto per appoggiarci le candele, e dei piccoli oggettini.. pero' effettivamente cosi' risolvo il problema..

GRAZIE!!!