La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca coi piedini "stile inglese"

#1
Ciao a tutti! La vasca arriva la prossima settmana, la parte esterna sarà in ghisa e non ho ancora idea di come dipingerla..
Qualcuno ha foto, idee, suggerimenti?
Le foto sarebbero graditissime! Su internet si trova davvero poco, almeno per quello che conosco...

#2
ti consiglio di sbirciare il sito internet devo&devon (www.devon&devon.com)
purtroppo non sono in grado di riportare le immagini.

ciaoo
MILENA79

#3
milena79 ha scritto:ti consiglio di sbirciare il sito internet devo&devon (www.devon&devon.com)
purtroppo non sono in grado di riportare le immagini.

ciaoo
moolto belle le ambientazioni, ma purtoppo non ce n'è nemmeno una che ricordi il mio bagno...
l'unica idea che mi viene in questo momento è: bianco... adoro il bianco!
cmq domani provo a postare foto con le piastrelle così è più facile dare un consiglio ;-)

Grazie Cerise!

#5
A parte il fatto che il secondo sito che hai postato rappresenta assolutamente il mio ideale di casa, ti ringrazio per le idee!

La mia vasca è identica a quella bianca della prima foto, con la differenza che l'esterno non è appunto smaltato ma da dipingere. Anche il rivestimento alle pareti l'abbiamo fatto alla stessa altezza di quello della foto, ma di un colore tipo "cotto sbiadito"... Quello del pavimento è a formato un po' più grande e "un po' meno sbiadito" (si tratta delle ceramiche Torre Normanne della Lea rispettivamente Policastro Beige e Castellaccio Bruno, se qualcuno ha la pazienza di andare a vedere, io non riesco a postare le foto). Siccome è tutto abbastanza uniforme pensavo a qualcosa di decorativo, ma non ho idea di chi e come possa dipingere. In alternativa potrei chiedere all'imbianchino uno "spugnato" negli stessi toni del pavimento. Oppure rimanere sul bianco, che staccherebbe in maniera armonica... Che dite?

#6
ma sei sicura che è da dipingere? Mio fratello è malato cronico della devon. Una delle tre è la prima ma con esterno non verniciato. Ma ha una specie "piombatura" ed è la caratteristica del modello.

#7
MGFVVC ha scritto:ma sei sicura che è da dipingere? Mio fratello è malato cronico della devon. Una delle tre è la prima ma con esterno non verniciato. Ma ha una specie "piombatura" ed è la caratteristica del modello.
E' la ghisa grezza...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
archibagno ha scritto:
MGFVVC ha scritto:ma sei sicura che è da dipingere? Mio fratello è malato cronico della devon. Una delle tre è la prima ma con esterno non verniciato. Ma ha una specie "piombatura" ed è la caratteristica del modello.
E' la ghisa grezza...
...e normalmente viene dipinta a piacere. O sbaglio?

#11
matte MO ha scritto:anche la seconda non è male....
se hai 20.000 € da spendere 8)

la vasca ce l'ha già deve decidere come decorare l'esterno :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Effettivamente mio fratello mi ha confermato che è da dipingere.A lui piaceva così è l'ha fatta trattare con una vernice trasparente. L'altra invece è tutta bianca con i piedi color argento. Nel bagno grande ne ha un'altra della devon però tendente alla classica forma. Qualitativamente sono meravigliose. Per la casa si deve spendere una volta e ricercare la qualità... che paga nel tempo.
Tre bagni senza un idromassaggio... contento lui :)

VASCHE

#13
Ti consiglio di dipingerla bianca, la rendi molto più armoniosa e classica.
Questa è la natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia...

#14
MGFVVC ha scritto:ma sei sicura che è da dipingere? Mio fratello è malato cronico della devon. Una delle tre è la prima ma con esterno non verniciato. Ma ha una specie "piombatura" ed è la caratteristica del modello.
Scusa per la franchezza,ma è la classica "scusa" Devon...
Commercializzo le stesse vasche,ma con marchio differente. Sono esattamente le stesse visto che escono dallo stesso stabilimento,ma noi le levighiamo prima della consegna...loro no...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?