La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema bagno piccolo

#1
Avrò un bagno abbastanza piccolo, con gli elementi disposti piuttosto male. Le due parete 'lunghe' presentano queste caratteristiche.

Parete sx:
doccia
bidè
water

Pernsavamo di installare su questa parete solo delle aminglie per salviattine ed accappoatoi (è un po' brutto avere un armadietto sopra il bidè...

Parete dx:
porta che si apre sulla parete (mi toglie 90 cm!!!)
spazio libero (60cm)
lavandino con piede (non mi permette di fare l'armadietto basso)
spazio libero (90 cm. Contate però che in questo spazio devo inserire la lavatrice).

io penso che la soluzione ottimale sia quella di montare uno specchio largo come il lavandino, sotto al quale porre una mensola e, a lato dello specchio, due armadietti di 60 cm (uno potrebbe essere di 90 cm, ma lo metterei da 860 per una questione di simmetria).

Altra soluzione potrebbe essere quella di cambiare l'apertura della porta, in mdo da recuperare quei 90 cm, allora il bagno non sarebbe più così piccolo!

Voi che ne pensate? Nei prox giorni cerco di inviare una foto, che forse risulta tutto più chiaro

Preventivo bagno piccolo

#2
Ho in mano un preventivo della Cima (non so quale modello, ma proprio semplice semplice).
Specchio da 60 cm con ai due lati due armadietti da 50 cm l'uno. Specchio e armadietti alti 73 cm. Sotto lo specchio una mensola da 50 cm, sopra lo specchio una classica lampada a parallelepipedo con due luci di 40 cm.
I mobili saranno grigio cenere, maniglie e lampada satinate.
Preventivo 1.145 euro.

Che ne dite?