La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari filo parete...HELP ME...

#1
Ciao a tutti !
è da poco che vi leggo ma è anche da poco che ho una casa (in costruzione e in mano ad un cantiere che non mi fa entrare per seguire i lavori...). Cmq ho già capito che leggere questo forum è fondamentale per non fare troppi errori !!!
Arriviamo al dunque: sono alla scelta dei sanitari.
I sospesi sono tanto bellini, comodi da pulire, ecc ma mi terrorizza farli mettere su e non poter controllare subito se sono all'altezza giusta (tutti i vs. msg mi hanno un po' scoraggiata). Dunque ho pensato ai sanitari FILO PARETE, dubbio: ma come si fanno ad installare? Come si collega l'attacco dell'acqua al WC/bidet? Insomma mi posso fidare a farlo fare a un'impresa che praticamente lavora in serie su un mega condominio????
Qualche suggerimento sul modello?
GRazZie !!!!

#2
sono anche io in fase di costruzione, ma a differenza tua collaboro attivamente con il muratore...comunque... io ho scelto i sanitari a filo parete di pozzi ginori EASY 02, ancora non li abbiamo montati, ma i lavori in bagno li abbiamo fatti in questi giorni, ed è stato più semplice di quanto pensavo! l'unica cosa che ti posso consigliare è che se deciderai per il filo parete lo scarico del wc deve andare a parete, perchè se lo metti a terra rischi che poi il wc rimane staccato dal muro, il che non sarebbe un bel vedere!!..

#3
Grazie Wilma !
Non ci crederai ma stavo proprio guardando sul sito della Pozzi l'Easy 02, sono molto carini. In effetti che senso avrebbe mettere il WC a filo parete se poi me li montano a distanza !!! Quindi se io gli faccio fare lo scarico a parete poi sono costretti a non lasciarimi la fessura, yuppie ora posso incastrarli !!! Visto che ci sei mi puoi dire (+/-) quanto costano?
Grazie 1000
Cla

#4
a forza di girare per negozi li abbiamo trovati a 320€ (wc + bidet) ma il massimo che ci hanno sparato è stato 370€.... :lol:

#7
noi della galassia abbiamo preso questi.
Sono i famosi semisospesi.

Immagine
Ci sono piaciuti perche hanno l'effetto del sospeso, ma con un montaggio piu' semplice.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#8
non so se si vede la foto, ma sono quelli che di profilo hanno una specie di dente.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#9
Io ho preso gli Stark3 di Duravit, ma me li hanno montati male :evil: tornerà l'idraulico per metterli a posto :evil:
Lo'

Immagine

#10
ne approfitto: sapete indicarmi vaso e bidet max 35 cm (meno sarebbe meglio) di larghezza, a parte gli small della ideal standard e 500 pozzi ginori???

#11
Ciccius1967 ha scritto:Puoi vedere anche i sanitari della galassia modello sa02 a questo link
http://www.galassiacer.it/it/01/linee.jsp?linea=1
oppure
i simas modello frozen all'indirizzo
http://www.simas.it/flash/frozen.asp
Sono molto belli e in linea con i prezzi della pozzi ginori, forse anche qualcosa meno.
Io per me ho scelto i galassia.
Ciao
Io ho preso quelli della galassia del link che hai messo tu, sospesi!!!!!!!
Secondo me sono bellissimi, anche se ancora non li ho visti montati!!!!!
A me gli attacchi li hanno già fatti, io gli ho dato le schede tecniche e non ho controllato se le hanno rispettate, magari nel fine settimana lo farò; certo che se comincio a controllare tutto divento matta......

#13
misi ha scritto:
Ciccius1967 ha scritto:Puoi vedere anche i sanitari della galassia modello sa02 a questo link
http://www.galassiacer.it/it/01/linee.jsp?linea=1
oppure
i simas modello frozen all'indirizzo
http://www.simas.it/flash/frozen.asp
Sono molto belli e in linea con i prezzi della pozzi ginori, forse anche qualcosa meno.
Io per me ho scelto i galassia.
Ciao
Io ho preso quelli della galassia del link che hai messo tu, sospesi!!!!!!!
Secondo me sono bellissimi, anche se ancora non li ho visti montati!!!!!
A me gli attacchi li hanno già fatti, io gli ho dato le schede tecniche e non ho controllato se le hanno rispettate, magari nel fine settimana lo farò; certo che se comincio a controllare tutto divento matta......

Ciao ! Bellissimi i Sa02 ! Hai per caso il link alle schede tecniche? Non sono riuscita a trovarle e volevo sapere più o meno quanto sono profondi...
Thanks

#15
noi abbiamo messo i dolomite sweetlife filoparete...in effetti è meglio insistere e farsi fare lo scarico del wc a parete .... si è così sicuri che vengono filomuro ed è anche più comodo istallarli, a noi hanno fatto lo scarico a pavimento e poi il wc stava un po' staccato dal muro..ora hanno risolto, però meglio evitare... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...