La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rubinetto doccia

#1
Ciao a Tutti!!! Avrei bisogno di un'informazione urgente...dopo varie discussione con l'idraulico che non voleva mettermi il doccione e la doccetta alla fine ieri passando dal cantiere ho visto che me li ha messi.....il rubinetto è della grohe, linea essence codice 19285 .... schiacciando un tasto sopra si attiva la doccetta...il mio dubbio è: è normale che per far andare la doccetta io debba tenere schiacciato questo pulsante....non è molto comodo...e non vorrei mi avesse "fregato"...scusate la domanda ma vorrei capire se devo ancora litigarci o accontentarmi di dover tenere schiacciato il tasto.....qualcuno ha questo modello???
GRAZIE!!!!
Vale

Re: rubinetto doccia

#2
raggiodisole ha scritto:Ciao a Tutti!!! Avrei bisogno di un'informazione urgente...dopo varie discussione con l'idraulico che non voleva mettermi il doccione e la doccetta alla fine ieri passando dal cantiere ho visto che me li ha messi.....il rubinetto è della grohe, linea essence codice 19285 .... schiacciando un tasto sopra si attiva la doccetta...il mio dubbio è: è normale che per far andare la doccetta io debba tenere schiacciato questo pulsante....non è molto comodo...e non vorrei mi avesse "fregato"...scusate la domanda ma vorrei capire se devo ancora litigarci o accontentarmi di dover tenere schiacciato il tasto.....qualcuno ha questo modello???
GRAZIE!!!!
il pulsante lo devi schiacciare una volta e basta...non lo devi tenere premuto...ci pensa la pressione dell'acqua a tenerlo aperto!

#4
ciao..ma che significa che l'idraulico non voleva metterli? :shock:
non li volva mettere entrambi ma solo o doccetta o soffione? in ogni caso ancora :shock:

e quindi per far andare la doccetta devi tenere SEMPRE premuto il pulsante? Considerando che il "pulsante" dovrebbe essere il deviatore, serve appunto a deviare il flusso d'acqua tra il soffione e la doccetta ma premendolo o tirandolo (dipende dai modelli) una sola volta.
Fatti fare il lavoro per bene, non esiste che sotto la doccia devi tenere premuto niente!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)