La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come far ragionare il miscelatore termostatico?

#1
Finalmente ieri è arrivato il gas e, incautamente, penso "alè lunga doccia calda e non solita bagnatina veloce ululando dal freddo".
Già...peccato che non avevo fatto i conti con il miscelatore termostatico esterno della M&Z (serie Ditirambo DRB26201, di cui non ho le istruzioni :oops: ) che non ci riesce proprio di far funzionare...
Da un lato si apre l'acqua e dall'altro si regola la temperatura (questo è chiaro perchè ci sono dei simboletti) però non so come miscelare correttamente la calda con la fredda (in pratica o è ghiacciata o è rovente). Nel lato temperatura il cilindretto che fa da maniglia è mobile (nel senso che si può sciacciare). Ho provato a ruotare la manopola tenendolo premuto ma niente, solo doccia scozzese :evil: !
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha un miscelatore uguale e può insegnarmi ad usarlo?
Aiuto!!!

#3
Grazie, oggi chiamo il negozio per vedere se siamo imborniti noi nell'usarlo o se è proprio un pezzo difettato come nel tuo caso.
Desiderando tantissimo fare una doccia come si deve preferirei fare la figura dell'impedita :wink:

#5
cicciariccia ha scritto:Tanto per dovere di cronaca anche il nostro termostatico è da sostituire...
mi dispiace per te

noi stiamo usando il bagnetto di servizio (santo l'architetto che è riuscito a ricavare anche la vasca nel bagnetto di servizio)
consiglio per tutti: mai mangiare la neve gialla!!!
Immagine

Re: come far ragionare il miscelatore termostatico?

#6
cicciariccia ha scritto:Finalmente ieri è arrivato il gas e, incautamente, penso "alè lunga doccia calda e non solita bagnatina veloce ululando dal freddo".
Già...peccato che non avevo fatto i conti con il miscelatore termostatico esterno della M&Z (serie Ditirambo DRB26201, di cui non ho le istruzioni :oops: ) che non ci riesce proprio di far funzionare...
Da un lato si apre l'acqua e dall'altro si regola la temperatura (questo è chiaro perchè ci sono dei simboletti) però non so come miscelare correttamente la calda con la fredda (in pratica o è ghiacciata o è rovente). Nel lato temperatura il cilindretto che fa da maniglia è mobile (nel senso che si può sciacciare). Ho provato a ruotare la manopola tenendolo premuto ma niente, solo doccia scozzese :evil: !
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha un miscelatore uguale e può insegnarmi ad usarlo?
Aiuto!!!
Non vi si è posto il dubbio che acqua calda e fredda siano invertite?