La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Porca miseria!...ma che è? ...la batcaverna? :lol:
Scherzi a parte è un bagno...diciamo "alternativo", però credo si sia "abusato" dell'uso della pietra (che rende l'atmosfera molto pesante) ed anche delle luci. Queste ultime non riesco a vederle bene, ma dal riflesso della finestra sembra ce ne siano una marea :lol:
Lo specchio, non lo avrei messo con la struttura in legno.

Nel complesso non rientra nei miei gusti per cui qualsiasi commento mettessi mancherebbe di oggettività....ma se sei riuscito a soddisafare le tue esigenze complimenti davvero e buon proseguimento :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#77
Ciao Renzo,

vedo ora le foto del nuovo bagno. Secondo il mio modesto parere:

1) La realizzazione è indubbiamente di ottimo livello, e tenendo conto che hai fatto da solo il risultato è di alto livello.

2) A livello di estetica non posso certo dire che incontri i miei gusti, io sono molto più per i bagni minimalisti e comunque con molto bianco; cerco di dilatare il più possibile gli spazi, trovo invece che l'eccessivo uso della pietra dia un risultato troppo artificiale, che di solito è il contrario di ciò che si vorrebbe avere con materiali naturali. Con un po' meno di pietra qua e là avresti ottenuto comunque un bagno di effetto e originale, ma un po' più sobrio. Ma ripeto, questa è solo la mia visione.

3) Come già sottolineato da qualcuno, l'estrema originalità della tua composizione ha suscitato un po' di commenti diciamo "secchi", certo che se pubblicassero un qualcosa di smile su AD o riviste anche meno blasonate, sono sicuro che riceverebbe molte più critiche positive. Come si dice, il potere dei media....

4) Lo vedrei benissimo in un hotel a tema di Las Vegas (tipo Circus Circus, Excalibur, etc...). Fossi in te manderei qualche foto del tuo bagno a questi hotel, non si sa mai che possa interessare a qualcuno....

#78
Grazie ragazzi,
avrei voluto anch'io, mettere meno pietre, ma era un momento un pò così,
apparte l'aver voluto fare qualcosa di diverso, ha influito anche la parte economica, le pietre vere di cava mi sono costate 50€, mentre le piastrelline in bisazza quasi 110€ al metro, quindi capite che...
per risparmiare mi son fatto anche i lavandini in cemento, dopo gli ho rivestiti.
Un rimpianto comunque... Non avervi conosciuti prima, con la mia manualità e la vostra grande espierenza, chissa cosa avremmo fatto.
Grazie ancora a tutti voi :wink: :wink:
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#79
x come sono fatta io, mi stancherei in fretta di una cosa così particolare, ma sul fatto della realizzazione non posso che farti i complimenti,credo che sia una soddisfazione impagabile poter costruire qualcosa con le proprie mani!
per chi invece lancia giudizi senza nemmeno pensare a che lavoro certosino ci sia dietro...bhè non ti curar di loro! :wink:
stai sistemando anke il resto della casa??
attendiamo altre stanze! 8)
Immagine

#80
rakele ha scritto:x come sono fatta io, mi stancherei in fretta di una cosa così particolare, ma sul fatto della realizzazione non posso che farti i complimenti,credo che sia una soddisfazione impagabile poter costruire qualcosa con le proprie mani!
per chi invece lancia giudizi senza nemmeno pensare a che lavoro certosino ci sia dietro...bhè non ti curar di loro! :wink:
stai sistemando anke il resto della casa??
attendiamo altre stanze! 8)
ciao Rakele, sono tre anni che lavoro in quel bagno, hai ragione tu soddisfazzione tanta, grazie
per le altre stanze ho già iniziato, posterò più in la qualche foto.
grazie tante Rakele.
ciao :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#81
renzospedicato ha scritto:
rakele ha scritto:x come sono fatta io, mi stancherei in fretta di una cosa così particolare, ma sul fatto della realizzazione non posso che farti i complimenti,credo che sia una soddisfazione impagabile poter costruire qualcosa con le proprie mani!
per chi invece lancia giudizi senza nemmeno pensare a che lavoro certosino ci sia dietro...bhè non ti curar di loro! :wink:
stai sistemando anke il resto della casa??
attendiamo altre stanze! 8)
ciao Rakele, sono tre anni che lavoro in quel bagno, hai ragione tu soddisfazzione tanta, grazie
per le altre stanze ho già iniziato, posterò più in la qualche foto.
grazie tante Rakele.
ciao :wink:
3 anni???ammazza!!! :shock: :shock:
spero che avessi un secondo bagno nel frattempo!! :wink: ....
Immagine

#83
:shock: quanto è particolare questo bagno!!!!! solo per il lavoro e il tempo che ci hai perso ti meriteresti una medaglia....oltre che per l'originalità e il risultato finale!
Più lo guardo e più mi piace.....magari in casa mia sarebbe sprecato, ma sono sicura che la tua verve si è scatenata anche in altre stanze della tua dimora, quindi non vedo l'ora di ammirare il resto!!!! :wink:

Per alcuni commenti un tantino eccessivi, segui il consiglio della cara rakele........... :roll:

#85
uh me l'ero persa mentre ero in vacanza:)


sai che non mi dispiace affatto? anzi... mi sono immaginata la casa super moderna da copertina, poi apri la porta e sei sbalzata in un'altra era... "stargate"... ok ok vedo troppi film e leggo troppo fantasy...

ti dico anche questo: in casa nuova che stiamo facendo il bagno a pian terreno sarà MOOOOLTOOOO particolare in stile completamente diverso e il tutto volutamente "pacchiano"... stiamo buttando giù delle idee ed all'architetto gli è preso un mezzo infarto quando gli ho detto di color fuxia oro e zebra !:) heheheh

L'unica cosa però è che il bagno in questione è il quarto...no...quinto di tutta la casa quindi ho avuto possibilità di sbizzarrirmi e di farne uno fuori dal comune, non potrei usarlo tutti i giorni...

avrei messo un pò meno pietre ma quelle luci nella doccia e i lavabi sono fantastici:) complimenti!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#86
grazie mille LadyDar,
se veramente hai la possibilità di sbizzarrirti, ti potrei dare una dritta,
è quello che volevo fare nel mio ma i soldi erano pochi e così mi sono ingeniato.
fatti fare il piano dei lavandini modi acquario,( mentre ti lavi il viso, vedi i pesciolini nuotare dentro il piano) :lol: :lol:
fai uscire fuori il tuo (io bambino), se vuoi veramente fare qualcosa di particolare, di unico.
grazie ancora
ciao :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#87
and372 ha scritto:cara rakele
... La cara rakele ... mangia la patata? ... uhhhhh :shock: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di lupo77 il 05/09/08 9:34, modificato 1 volta in totale.
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#88
lupo77 ha scritto:
and372 ha scritto:cara rakele
... La cara rakele ... mangia la patata? ... uhhhhh :shock: :lol: :lol: :lol:
lupo che stai a dì???
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#89
rakele ha scritto:
lupo77 ha scritto:
and372 ha scritto:cara rakele
... La cara rakele ... mangia la patata? ... uhhhhh :shock: :lol: :lol: :lol:
lupo che stai a dì???
Immagine
Immagine
Immagine
... devo capire se ti piace il grande rocco ... o ti piace la patata ... :lol: :lol:

Scusate l'OT 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#90
lupo77 ha scritto:
rakele ha scritto:
lupo77 ha scritto: ... La cara rakele ... mangia la patata? ... uhhhhh :shock: :lol: :lol: :lol:
lupo che stai a dì???
Immagine
Immagine
Immagine
... devo capire se ti piace il grande rocco ... o ti piace la patata ... :lol: :lol:

Scusate l'OT 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Andy