La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
renzospedicato ha scritto:noto la vostra simpatia con chi parla bene di questo bagno.
non sarete invidiosi spero vero?
da chi si firma specificando anche il titolo mi sembra legittimo pretendere un minimo di proprietà linguistica a prescindere dalle posizioni prese nei confronti di un argomento, o è troppo?


tu e il tuo bagno non centrate :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#137
Vedo che vi siete scagliati contro una " i " di troppo , venuta dalla fretta .Visto che proprio ieri sera è stata la mia prima volta ad accedere a questo forum ..... La vostra risposta è giustissima ma sicuramente non è stato voluto l'errore , " errore mio a non averlo riletto "visto e considerato che al momento della stesura entravano clienti nel mio studio. Scusate ancora ...

#138
non credo sia necessari scusarsi....di sfondoni ne girano parecchi!!!
se uno si fermasse a quelli.... 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#139
ciao, non ho voglia di fare baruffe,
ma noto che quando uno nuovo entra nel forum stiamo subito a...
sicuramente siamo qui per chiedere e dare consigli, quindi credo che alcuni dettagli possiamo anche lasciarli da parte.
A cerise vorrei dire: adesso che mi dici da uno che si firma ecc. ecc.,
cosa vuoi dire che tutti gli architetti, non hanno mai fatto errori di grammatica, ma noi sappiamo che non'è questo vero?
comunque senza rancore cerise, sappi che tutti quelli che hanno scritto bene su questo topic, sono stati un pò ...., mi hanno anche accusato di avermi scritto, da solo, capirai il mio fastidio.
Interiordesign, è mio amico, è conoscendolo bene di garantisco che può solo esser d'aiuto nel forum, ne approfitterò anch'io da subito
ciao cerise :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#140
renzospedicato ha scritto:ciao, non ho voglia di fare baruffe,
ma noto che quando uno nuovo entra nel forum stiamo subito a...
sicuramente siamo qui per chiedere e dare consigli, quindi credo che alcuni dettagli possiamo anche lasciarli da parte.
A cerise vorrei dire: adesso che mi dici da uno che si firma ecc. ecc.,
cosa vuoi dire che tutti gli architetti, non hanno mai fatto errori di grammatica, ma noi sappiamo che non'è questo vero?
comunque senza rancore cerise, sappi che tutti quelli che hanno scritto bene su questo topic, sono stati un pò ...., mi hanno anche accusato di avermi scritto, da solo, capirai il mio fastidio.
Interiordesign, è mio amico, è conoscendolo bene di garantisco che può solo esser d'aiuto nel forum, ne approfitterò anch'io da subito
ciao cerise :wink:
mah !!!! Renzoooooo :lol:

:lol: :lol: dai sto scherzando!!! gli errori e gli strafalcioni capitano a chiunque.... e benvenuto al nostro nuovo architetto :) 8)
Bonesprit

#141
renzospedicato ha scritto:ciao, non ho voglia di fare baruffe,
ma noto che quando uno nuovo entra nel forum stiamo subito a...
sicuramente siamo qui per chiedere e dare consigli, quindi credo che alcuni dettagli possiamo anche lasciarli da parte.
A cerise vorrei dire: adesso che mi dici da uno che si firma ecc. ecc.,
cosa vuoi dire che tutti gli architetti, non hanno mai fatto errori di grammatica, ma noi sappiamo che non'è questo vero?
comunque senza rancore cerise, sappi che tutti quelli che hanno scritto bene su questo topic, sono stati un pò ...., mi hanno anche accusato di avermi scritto, da solo, capirai il mio fastidio.
Interiordesign, è mio amico, è conoscendolo bene di garantisco che può solo esser d'aiuto nel forum, ne approfitterò anch'io da subito
ciao cerise :wink:

nulla di personale nei confronti ne' tuoi ne' del tuo amico.

Credo che non sia chiaro quanto scritto sopra, quindi cerco di spiegarlo meglio... non era un affondo alla fazione "pro bagno spedicato" ; non mi sono "scagliata contro una "i" di troppo" per denigrare chi sostiene l'originalità dell'opera.
Sono pignola, presuntuosa e polemica; se uno ha il tempo di firmarsi Architetto XY lo fa perchè in qualche modo sostiene che il suo titolo avvalori la sua posizione e perchè ci tiene a mostrarlo... beh io allora ci tengo che chi fa mostra del Titolo spenda 30'' a rileggere quel che scrive giusto per essere sicuro che non ci siano errori di forma, di senso e di grammatica.

in off topic diciamo e scriviamo (ovvviamente me compresa) sempre un sacco di sciocchezze. Non mi sono mai permessa di fare questo appunto... ma nessuno si firma Ing. AB (e se lo fa di solito è pura ironia ...)

Spero che quanto detto basti a chiudere qui. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#142
...in effetti cerise non ha tutti i torti ...trovo che non sia elegante ,diciamo così ,firmarsi con i propri titoli in un forum,soprattutto per i nuovi arrivati .Qui dentro è pieno di architetti ,ingegneri ,etc etc. che ogni giorno velatamente danno una grandissima mano a chi si trova in difficoltà sull'arredamento senza spiattellare palesemente chi sono e chi non sono ....saluti Contessa Servelloni Mazzanti VIEN dal Mare.
Bonesprit

#145
Premesso che mi sono fermato a leggere le prime 2, 3 pagine di post e visto qualche foto, quindi non so se ripeto qualcosa di già detto.

Comunque…. sicuramente complimenti per l’originalità e la minuziosità dei particolari.
Si vede che c’è dietro un gran lavoro.
In una foto mi sembra di aver visto una cassa a soffitto……hai messo anche l’impianto audio? :?:

La sensazione che percepisco dalle foto, è che entrando….sembri come di entrare in un’altra dimensione! Come già detto da qualcuno, sembra quasi un locale “costruito” tipo parco divertimento.
Sicuramente ti fa dimenticare di essere nel bagno di casa!! Un posto a sé, dove estraniarsi per un po’.

Però per i miei gusti è troppo pieno e d’impatto, l’idea è che mi stancherebbe. Mi piacciono le cose più minimaliste! Però magari visto dal vivo fa tutt’altro effetto.

A me piace l’uso della pietra, ce l’ho anch’io in un bagno (l’ho tirata fuori dalle pareti che sono di fatte di pietra). Però la vedo meglio con colori più “classici” e tenui, tipo grigio, beige o giù di lì, che la facciano risaltare.
Quella stuccatura blu elettrico/viola (mi pare) non mi ci sta. La “ammazza” e la rende quasi finta; anche il prodotto che hai usato per impermeabilizzarla secondo me la lucida troppo.

Però ripeto, per i miei gusti: per come invece hai impostato il bagno tu…. ci sta!
Spero di essermi spiegato! :oops:

:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#146
intanto saluto il nuovo architetto, anche perchè è mio conterraneo.....poi vorrei aggiungere solo una cosa......

.....ma tutti questi ambienti zen, minimalisti, asettici, uguali....fra qualche anno non potrebbero stancare? Magari qualcuno potrebbe dire "che schifo, sembra di essere in sala operatoria anzichè in un appartamento!"
Per una volta che qualcuno fa una cosa originale cercate di apprezzare almeno la buona volontà, la manodopera, il coraggio di uscire dagli schemi! mica renzo è venuto a casa vostra a proporvi di realizzare quel bagno.....ok, non vi piace, non lo fareste.......esprimete il vostro giudizio e basta..........ma francamente alcuni commenti sono stati davvero eccessivi.....


renzo, fossi in te farei la cucina stile cambusa!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Andy

#148
and372 ha scritto:intanto saluto il nuovo architetto, anche perchè è mio conterraneo.....poi vorrei aggiungere solo una cosa......

.....ma tutti questi ambienti zen, minimalisti, asettici, uguali....fra qualche anno non potrebbero stancare? Magari qualcuno potrebbe dire "che schifo, sembra di essere in sala operatoria anzichè in un appartamento!"
Per una volta che qualcuno fa una cosa originale cercate di apprezzare almeno la buona volontà, la manodopera, il coraggio di uscire dagli schemi! mica renzo è venuto a casa vostra a proporvi di realizzare quel bagno.....ok, non vi piace, non lo fareste.......esprimete il vostro giudizio e basta..........ma francamente alcuni commenti sono stati davvero eccessivi.....


renzo, fossi in te farei la cucina stile cambusa!!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie and372, credo che tu abbia colto nel segno, il punto lo avevo già esposto, molti si fanno il bagno in base a come dovrebbe essere per chi lo vede, quando invece lo si dovrebbe fare in base a chi lo usa, sai il giudizio altrui pesa molto e non tutti riescono a non soffrirlo, come ho detto in un'altro post , lo avesse fatto un'architetto famoso...
comunque ti ringrazio
N.B. da mia moglie a mia figlia sono fiere del loro bagno, quindi puoi capire i giudizi degli altri...
per la cambusa ci penserò :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#149
and372 ha scritto:intanto saluto il nuovo architetto, anche perchè è mio conterraneo.....poi vorrei aggiungere solo una cosa......

.....ma tutti questi ambienti zen, minimalisti, asettici, uguali....fra qualche anno non potrebbero stancare? Magari qualcuno potrebbe dire "che schifo, sembra di essere in sala operatoria anzichè in un appartamento!"
Per una volta che qualcuno fa una cosa originale cercate di apprezzare almeno la buona volontà, la manodopera, il coraggio di uscire dagli schemi! mica renzo è venuto a casa vostra a proporvi di realizzare quel bagno.....ok, non vi piace, non lo fareste.......esprimete il vostro giudizio e basta..........ma francamente alcuni commenti sono stati davvero eccessivi.....


renzo, fossi in te farei la cucina stile cambusa!!!! :lol: :lol: :lol:
indubbiamente non si discute sulla buona volontà e soprattutto le capacità di Renzo che è stato bravissimo a creare questo bagno non solo a livello di manodopera ,ma anche di fantasia :wink: ....però ,originalità e fantasia a parte, questo bagno è l'anticristo del minimalismo,della sobrietà e dell'eleganza..per me è molto più affascinante (e meno stancante)la semplicità piuttosto che la ricerca dell'orpello ed esibizione ad ogni costo...
Bonesprit

#150
bonesprit ha scritto:
indubbiamente non si discute sulla buona volontà e soprattutto le capacità di Renzo che è stato bravissimo a creare questo bagno non solo a livello di manodopera ,ma anche di fantasia :wink: ....però ,originalità e fantasia a parte, questo bagno è l'anticristo del minimalismo,della sobrietà e dell'eleganza..per me è molto più affascinante (e meno stancante)la semplicità piuttosto che la ricerca dell'orpello ed esibizione ad ogni costo...
non metto assolutamente in discussione il fatto che a te come a me come a qualcun altro possa piacere la semplicità e la sobrietà, però trovo discutibile il modo in cui alcuni utenti hanno commentato un bagno che al proprietario piace e che orgogliosamente ci ha mostrato come fosse una sua creatura.......ripeto: renzo non ci ha detto "guardate il mio bagno che è migliore del vostro e prendetene esempio", lui ci ha semplicemente detto "questo è il mio bagno, che ne dite?". Si poteva semplicemente rispondere come hai fatto tu e qualche altro che non rientrava nei propri gusti, ma che veniva comunque apprezzata l'originalità e la fatica fatta da chi lo ha progettato e realizzato.
In fondo non a tutti piacciono i quadri di Picasso o di Fontana, o i film di Fellini....ognuno ha i propri gusti, ma tra critica e dissacrazione ce ne passa!!! :lol: 8)

(ciao kid! :D )
Immagine
Andy