La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelte accessori e specchio. Consigli

#1
Mi date un parere.
Nel mio bagno voglio mettere una piantana attrezzata. Sono indeciso tra questa

Immagine


E quest’altra

Immagine


Per lo specchio dovrei scegliere tra questo
Immagine


E tipo questo (finitura in foglia d'oro)

Immagine

Immagine

Il bagno è questo

Immagine


Immagine


e queste le piastrelle
Immagine

Immagine

Immagine


Cosa ne pensate?

#4
anke io metterei uno specchio piu' lineare...
il tuo bagno è già "ricco" in colore! :D

per le piantane non mi pronuncio...ho letto che non vuoi bucare le piastrelle, ma non mi piace proprio l'idea dell'asciugamano sullo scopino...sorry! :?
a qst punto gli asciugamani li metterei sulla maniglia del mobile(visto che un cestino sul mobile dove riporli non ci sta)
Immagine

#5
Grazie a tutti per i pareri :D . OK, vada per la prima piantana (c’è anche con il pomolo in wengè come il mobile) anche se a rakele non piacciono. Comunque grazie per il suggerimento. Non ci avevo pensato ma mi sembra buona l’idea di utilizzare anche la maniglia del mobile :wink: . Del resto credo che serva anche a questo. La cornice a foglia d’oro invece pare che non raccoglie quasi nessun consenso :cry: . Il fatto è che non ho voluto neanche fare lo specchio incassato (che sarebbe stato comunque preferibile ad uno specchio minimale anche per una questione di costi) per fare qualcosa di diverso. Lo specchio poi andrà sulla parete chiara e quindi pensavo a qualcosa che creasse un po’ di contrasto, insomma una cornice non eccessiva ma comunque un po’ diversa dalle solite :? . Quali alternative secondo voi? :?:
Ah dimenticavo! Newtina posso avere la pw per dare una sbirciatina al tuo bagno?

#6
bene o male le piantane sono tutte simili assolutamente no gli specchi con cornice legno a foglia d'oro ancora peggio.
prova a vedere uno specchio artigianale mazzoli.
CHI SA FARE FA,CHI NON SA FARE INSEGNA,CHI NON SA INSEGNARE INSEGNA AGLI INSEGNANTI,E CHI NON SA INSEGNARE AGLI INSEGNANTI FA POLITICA.

#7
Belli quelli della Mazzoli. Li ho visti. Ma ho l’impressione che il costo debba essere “ragguardevole” e forse non alla mia portata. E poi Forlì non è dalle mie parti. Però ho visto questi in vetro sabbiato di produzione industriale della Birex che tutto sommato non sono proprio malaccio.
Immagine

#8
anche questi sembrano carini. Però non tutti hanno le dimensioni giuste.

Immagine


Immagine



Immagine


Immagine


Immagine



Immagine



Immagine



Insomma nessuno sa consigliarmi qualcosa di particolare che non sia il solito banale nudo specchio?

#9
visto che di specchi bagno e in generale me ne intendo abbastanza (collaboro con gli arredo bagno),posso sapere che costo massimo sei disposta a spendere perche dalle foto che proponi non ce ne sono di così economici.
sai sul mercato vi sono specchi da 100 a 2000 euro.
CHI SA FARE FA,CHI NON SA FARE INSEGNA,CHI NON SA INSEGNARE INSEGNA AGLI INSEGNANTI,E CHI NON SA INSEGNARE AGLI INSEGNANTI FA POLITICA.

#10
Vedo che sei ancora in fase valutativa...
siamo sicuri che il portascopino della prima piantana sia stabile? l'anello che lo contiene mi sembra fissato veramente in basso...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
ho una paintana simile ma or ache rifaccio il bagno la metto a parete, due buchi valgono più dello scomodo di spostarla ogni volta che pulisci

#12
Desideria non hai tutti i torti; indubbiamente agganciata al muro è più pratica soprattutto per le pulizie. Ma l’idea di bucare le piastrelle o che comunque bisogna sostituirle se l’accessorio si rompe o il sistema di fissaggio si allenta, con tutti i problemi di muratore, di piastrelle di riserva che potrebbero esaurirsi e quant’altro mi fa propendere più per la piantana. Io ho un bimbo di 8 anni ma poi non è detto che può capitare anche a me di dare un colpo inavvertitamente e danneggiare l’accessorio. Anche per quelli del lavabo utilizzerò quelli in appoggio.
Per lo specchio si è vero ho inserito foto di troppi specchi molti dei quali probabilmente fuori dalla mia portata, ma l’ho fatto giusto per dare uno spunto di qualche cornice particolare. Il mio budget di spesa è di circa 300-400 €. Effettivamente pochini, ma una cornice tipo ad esempio quelle in vetro sabbiato costano così tanto?. Io per questa con cornice in vetro colorato della Bertocci che però è abbastanza partcicolare (e che non ha riscosso molto successo facendomi desistere) ho avuto un preventivo on-line di circa 350 €. + IVA

Immagine


Chiedo aiuto a trippa che se ne intende. E comunque quali soluzioni alternative al classico e nudo specchio?

Cerise mi hai messo la pulce nell’orecchio. Effettivamente l’anello del poggia scopino è basso :? . Dovrò chiedere lumi al rivenditore, se mai sia capace di darmeli, visto che la piantana non l’ha in esposizione (magari chiedendo alla ditta). Tu per maggior sicurezza cosa faresti? mi consiglieresti l’altra?
Comunque grazie ancora ed aspetto ancora risposte :wink:.

#13
io neho uno con l'anello del portascopino nellaprte lta del portscopino, più simile alla seconda immagine e non ha mai perso l'equilibrio in sei anni

#14
Si per comprarti un bel specchio servono quei soldi, ma ne esistono anche di più costosi.
comunque quello della bertocci è letteralmente una copiata fatta male di un modello di mazzoli, difficile che riuscissero a farlo uguale uno è inciso frontalmente e quello di bertocci è serigrafato in poche parole è come comprare una mercedes e una fiat praticamente allo stesso prezzo, anzi magari costa meno la mercedes.
CHI SA FARE FA,CHI NON SA FARE INSEGNA,CHI NON SA INSEGNARE INSEGNA AGLI INSEGNANTI,E CHI NON SA INSEGNARE AGLI INSEGNANTI FA POLITICA.

#15
Non ho ben capito se consigli uno specchio serigrafato della Mazzoli o cos’altro. In caso positivo come si fa a definire un ordine? Mi sono collegato al sito Mazzoli, ma non mi sembra che siano attrezzati per le vendite on-line. Approfitto della tua competenza per chiederti, con un limite di spesa di 300-400 € cosa mi consiglieresti in alternativa al classico specchio ed alla Mazzoli?