La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALTEZZA MOBILE BAGNO

#1
Ciao a tutti, avrei un problemino.. dopo aver capito che nel bagnetto piccolo la lavatrice non ci entra a meno che non la metta sospesa al soffitto, sarò costretta a metterla nel bagno principale, di conseguenza ho pensato di inserirla nel mobile bagno da far realizzare su misura da un falegname.
Mi è sorto un dubbio: qual'è l'altezza massima? Mi spiego meglio, la lavatrice è alta 85 (è quella che ho attualmente, profonda 40), il piano dovrà partire da un'altezza minima di 86, ho già comprato un lavabo da appoggio alto 10. Facendo i conti, altezza 86+2/3 cm di piano + 10 lavandino praticamente arriverei a 100 cm di altezza! Ma non sarà scomodo?????
Aiutatemi pleeeeeassss :( :(
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#2
un bagno me l'hanno montato a 85 e mi ci trovo benissimo, l'altro è andato a finire a 90 cm...troppo alto! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
ecco.. i miei timori erano fondati... ed ora??????? come devo fare??? non ho altre scelte... a meno di fare un mobile bagno con due altezze diverse; standard per il lavabo, e + alta per l'incasso lavatrice... si creerebbe un gradino... uffff!!! :( :( :( :cry: :cry: :shock: :shock:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#4
non so se sia possibile farlo nè se sto per dire una cavolata...ma fare il mobile per la lavatrice proprio + alto?!?! sotto la lavatrice, sopra non so, 2 cassetti?!?! in modo da dare l'idea e di avere la funzionalità di una colonnina.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)