La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzione per vasca/doccia

#1
Ciao a tutti

Tempo fa avevo già chiesto informazioni riguardo alla sostituzione della vasca con la doccia, ma ho dovuto rinunciare perché ciò comportava il rifacimento del bagno.

Ora sto cercando soluzioni alternative. In particolare devo scegliere tra:
- Box vasca: mi sono imbattuto in questo sito http://www.yourbath.it/s1/info/a0190.asp e la soluzione che mi piace di più é quella "triplo scorrevole"
- Trasformazione vasca in doccia: tipo questo http://www.remail.it/VASCAINDOCCIA.htm

Però per entrambe le soluzioni non riesco a trovare un costo indicativo

Mi sapete aiutare?

Grazie

Ti scegli la vasca di qualità che vuoi...

#2
Meglio il primo sistema...

Ti scegli la vasca di qualità che vuoi, poi ci instali un box sopra vasca, ce ne sono una miriade di possibilità... 8)

Oppure esistono molte cabine doccia già assemblate che possono volendo, essere sistemate al posto della tua vasca, ovviamente misure ed attacchi da controllare...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Grazie

Io ho già la vasca in bagno, solo che non mi piace proprio come "idea". Appena ho acquistato l'appartamento, insieme agli altri lavori di ristrutturazione, avevo previsto anche la rimozione della vasca e l'installazione di una doccia. Poi é sorto un problema: le piastrelle come quelle che ho su sono introvabili, per cui sarebbe stato necessario rifare il bagno. A quel punto ho rinunciato, in attesa di trovare alternative.

Ora ho trovato questa sostituzione della vasca con la doccia che mi sembrava un'ottima soluzione. Devo solo capire quanto costa, se sono 2000€ si può fare, se il prezzo é esagerato (spero di no, considerando che si tratta solo di una giornata di lavoro) allora mi avvicino ai costi preventivati per rifare tutto il bagno e quindi lascerei perdere, puntando ad abbellire la vasca già installata.

#4
purtroppo non ti so dire nulla per quanto riguarda i prezzi ma se posso permettermi un parere io fossi in te adotterei la prima soluzione.

Io ho una vasca che chiudo e uso come doccia, tutti i giorni, da 14 anni, e non la trovo per nulla più scomoda della doccia nell'altro bagno. In compenso quelle rare volte in cui ho avuto bisogno della vasca l'ho avuta.

Mentre la prima soluzione ti permette di avere entrambe le possibilità la seconda te ne preclude una. Io valuterei anche questo aspetto...