La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono disperata

#1
Salve a tutti! Sono nuova del forum come iscritta ma vi leggo da molto,siete una miniera di idee!

Nel mio bagno in ristrutturazione, sono state messe le tubature per l'attacco al lavabo, però c'è un problema, ho preso un mobile (già pagato :evil: ) di 1,20 mt, in quella parte sta il wc da una parte e l'apertura della porta dall'altra, la parete misura 2,85 mt. il problema è che non è stata centrato perfettamente l'attacco bensì spostato verso la porta di 10 cm e l'apertura della porta resta compromessa :cry:
Che faccio dico all'idraulico di spostare o cambio mobile?
Provo a inserire la piantina, il segno rosso è dove c'è l'attacco fatto.



Immagine

#3
Purtroppo sì, alla sx c'è il muro portante, e le alternative che avevo pensato c'era la porta a libro che io non vorrei metterlo ...ma se proprio proprio, solo che non mi piace in bagno, già è stretta la porta (70 cm.) ma sapete se chiedo all'idraulico di spostare l'attacco non mi manderà a .... :(

#4
a meno che non sia con cestoni, ti puoi spostare tranquillamente di un po' rispetto al centro scarico... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
puoi mettere una porta a libro: magari non e' la soluzione piu' elegante, ma occupa pochissimo spazio!!
guarda quella della mia dispensa:
Immagine
altrimenti verifica bene come e' fatto il mobile, magari puoi "forarlo" dove serve..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#6
...è da verificare sul posto, ma da quello che sò un minimo di spostamento con i raccordi dei lavandino dovresti riuscire a farlo... e 10cm nn sono tantissimo!!! il probl. semmai è se il mobile ti permette di farlo, nel senso che se è fatto con cestoni (che vanno mooolto di moda adesso!) non hai tante possibilità! se invece ci sono le classiche antine non dovresti avere probl....

n.b.: toglimi una curiosità! ma la differenza della quota degli attacchi è colpa dell'idraulico che si era fatto un litro di vinello, oppure è colpa tua/vostra? xchè nel primo caso l'idraulico dovrebbe "ciucciarsi" il probl.!!!


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
...è da verificare sul posto, ma da quello che sò un minimo di spostamento con i raccordi dei lavandino dovresti riuscire a farlo... e 10cm nn sono tantissimo!!! il probl. semmai è se il mobile ti permette di farlo, nel senso che se è fatto con cestoni (che vanno mooolto di moda adesso!) non hai tante possibilità! se invece ci sono le classiche antine non dovresti avere probl....

n.b.: toglimi una curiosità! ma la differenza della quota degli attacchi è colpa dell'idraulico che si era fatto un litro di vinello, oppure è colpa tua/vostra? xchè nel primo caso l'idraulico dovrebbe "ciucciarsi" il probl.!!!


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
...è da verificare sul posto, ma da quello che sò un minimo di spostamento con i raccordi dei lavandino dovresti riuscire a farlo... e 10cm nn sono tantissimo!!! il probl. semmai è se il mobile ti permette di farlo, nel senso che se è fatto con cestoni (che vanno mooolto di moda adesso!) non hai tante possibilità! se invece ci sono le classiche antine non dovresti avere probl....

n.b.: toglimi una curiosità! ma la differenza della quota degli attacchi è colpa dell'idraulico che si era fatto un litro di vinello, oppure è colpa tua/vostra? xchè nel primo caso l'idraulico dovrebbe "ciucciarsi" il probl.!!!


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Visto così, non vedo problemi...

#9
Visto così, non vedo problemi, se l'intonaco non è fatto, il tuo installatore può modificare l'impianto, altrimenti, se già piastrellato, se sotto il lavabo non c'è nulla di intralcio, possono tagliare il fondale del mobile e spostare i collegamenti...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
io ho il sifone fuori asse e lo spostamento è simile al tuo. il tuo idraulico può sicuramente farlo, tanto la "cosa storta" sta all'interno del mobile :wink:

#11
Salve a tutti, ho appena parlato con l'idraulico, "secondo" lui l'apertura della porta ci dovrebbe stare, ma che non sarebbe un problema spostare l'attacco, farà come dice Magister, un sifone "storto" , il mobile è a cestoni e sospeso e il primo cassetto è fatto all'interno a U che corre intorno al sifone http://www.cima-arredobagno.it/prodotti ... o.asp?ID=7
Poi tra l'altro la parete è da intonacare e piastrellare :) quindi .... mi agito per nulla...

Per Attila76(non so come si quota il post :oops: ) non è stata colpa di nessuno anzi colpa mia di aver scelto di prendere un mobile di quella misura sapendo che di fianco stava il wc, spero di non pentirmene :twisted: