La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia Novellini

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per schiarirmi le idee...
Sto cercando un box doccia economico con queste caratteristiche: angolare, cristallo trasparente, 70 * 90, silver, con porta battente o girevole, con meno metallo possibile.
Ho fatto qualche preventivo qua e là, piuttosto alti. Con Samo, che però non ho visto di persona, siamo a 550 euro.
Casualmente mi trovo da Leroy Merlin e trovo dei box doccia Novellini, serie Mistral e Samoa cristallo 6 mm che non mi dispiacciono e con prezzi abbastanza buoni.
I miei dubbi però sono due:
- come mai questi due modelli non si trovano sul sito Novellini? sono versioni per i grandi magazzini, ma al pari di quelle dei negozi?
- ho visto i box in esposizione, e non sembrano essere molto saldi: secondo voi è l'esposizione montata non proprio a regola d'arte? posso fidarmi di Novellini?

Vi ringrazio in anticipo per le info...sta diventando difficile anche la scelta del box doccia... :)

Re: Box doccia Novellini

#2
MissPeach ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per schiarirmi le idee...
Sto cercando un box doccia economico con queste caratteristiche: angolare, cristallo trasparente, 70 * 90, silver, con porta battente o girevole, con meno metallo possibile.
Ho fatto qualche preventivo qua e là, piuttosto alti. Con Samo, che però non ho visto di persona, siamo a 550 euro.
Casualmente mi trovo da Leroy Merlin e trovo dei box doccia Novellini, serie Mistral e Samoa cristallo 6 mm che non mi dispiacciono e con prezzi abbastanza buoni.
I miei dubbi però sono due:
- come mai questi due modelli non si trovano sul sito Novellini? sono versioni per i grandi magazzini, ma al pari di quelle dei negozi?
- ho visto i box in esposizione, e non sembrano essere molto saldi: secondo voi è l'esposizione montata non proprio a regola d'arte? posso fidarmi di Novellini?

Vi ringrazio in anticipo per le info...sta diventando difficile anche la scelta del box doccia... :)
Ciao , io ho un box doccia della Novellini, 70 x 90 con porta battente. Finiture in metallo satinato, vetro trasparente.
L'ho preso l'anno scorso, il modello non lo ricordo ora, però il costo si aggira sui 550 Euro.
Mi trovo molto bene, è facile da tener pulito.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
Sicuramente è un modello fatto appositamente per la grande distribuzione.
Novellini comunque è di fascia bassa, come costo e qualità...

Re: Box doccia Novellini

#4
DIERRE ha scritto: Ciao , io ho un box doccia della Novellini, 70 x 90 con porta battente. Finiture in metallo satinato, vetro trasparente.
L'ho preso l'anno scorso, il modello non lo ricordo ora, però il costo si aggira sui 550 Euro.
Mi trovo molto bene, è facile da tener pulito.
Ciao, io ho appena acquistato un box doccia come il tuo. E' il modello New Star, ma a differenza di te io mi trovo molto male in quanto l'acqua fuoriesce abbondantemente. Non è un problema di sigillatura, bensì è il sistema di chiusura a lasciarmi molto perplessa. :roll:
Innanzitutto le ante non hanno un sistema di bloccaggio, ma sono tenute insieme unicamente dalla calamita centrale e quindi oscillano avanti e indietro e poi le guarnizioni in basso sono completamente insufficienti ed il centro ed i lati ne sono sprovvisti.
Non è un errore nel montaggio, in quanto la doppia anta era già così nell'imballo.
Ora mi chiedo: una ditta come la Novellini possibile che metta in commercio un prodotto (che pure costa 400-600 euro) così scadente, mentre si trovano box doccia di 150 euro che non danno questi problemi? :evil:
Eppure nel depliant affermano che la chiusura magnetizzata garantisce una maggiore impermeabilità ... :shock: :shock:

#5
Ciao, io ho il modello Young 2B a doppia anta girevole (tipo saloon, per intenderci) misura 70x90 (pagato 570 euro, a Roma).
Anche nel mio le ante sono tenute insieme solo dalla calamita ma mi trovo bene. Non ci sono fuoriuscite d'acqua anche se l'abbiamo montato il mio ragazzo ed io
:oops:
L'unica cosa che migliorerei su questo modello sono i maniglioni in plastica.

Re: Box doccia Novellini

#6
Una grossa delusione sotto tutti i punti di vista, ritardo di un mese per la consegna ,foglio istruzioni montaggio insufficente,ed ora dopo 10 mesi di utilizzo le guarnizioni della porta a scorrimento di cristallo che si stanno disintegrando.
Scrivo con cortesia alla Novellini lamentando il mio problema e loro mi rispondono che le guarnizioni non sono in garanzia e loro non le forniscono quindi mi devo rivolgere al rivenditore !!!!!!!!!
Caspita per pochi euro di guarnizioni che voi mi avete propinato fate queste figuracce! Chissa' dopo qulche anno di utilizzo cosa verra' fuori?

Re: Box doccia Novellini

#7
Purtroppo ho acquistato un box doccia Novellini Lunes 2.0 ... Il livello qualitativo è incredibilmente basso, gli elementi fissi in vetro ballano per non parlare della porta scorrevole...La qualità percepita è quella del peggiore box doccia nel mercato (nella grande distribuzione i prodotti hanno qualità superiore ad un prezzo dimezzato...è incredibile....). Pensando fosse un problema di installazione ho chiamato l'assistenza che per uscire ha chiesto €60+IVA, quest'ultima mi ha confermato che il box è stato installato correttamente e ha registrato due viti. Un appunto con la giustificazione che il box doccia è stato incassato non perfettamente in bolla... le montanti appoggiati alle pareti del bagno hanno un elemento che sporge sulla sommità...una bruttura incredibile (proprio dozzinale)....

Prima di acquistare questi box pensateci due volte o se volete risparmiare rivolgetevi alla grande distribuzione ... probabilmente il prodotto avrà caratteristiche superiori ad un prezzo dimezzato....

Se potessi con un martello distruggerei un box mai utilizzato.... ogni volta che lo guardo provo un senso di fregatura....

Novellini mai più...