La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
annsca ha scritto:Una sola domanda (del tutto interrssata 8) :lol: ) come ti trovi con la vasca/doccia sotto la finestra ? spifferi ? :roll:
Per ora non ti posso dire granchè, la casa è ancora vuota!!! Manca ancora tutto il resto dell'arredamento, ma le finestre, che sono state cambiate anche loro, hanno una tenuta ottima. Ti saprò dire tra qualche mesetto :wink:
Arredi
Lavori
Bagno

#17
Bel bagnetto, complimenti :shock: . Funzionale, ben organizzato ed elegante. I materiali impiegati sono tutti belli (soprattutto la rubinetteria) forse solo le piastrelle un po’ monotone.
Le cose che non incontrano i miei gusti (a parte le piastrelle, ma si tratta ovviamente di scelte soggettive).
Il pavimento scuro e di grande formato. Va bene per grandi superfici ma rimpicciolisce un ambiente già ridimensionato in profondità dall’antibagno e poco luminoso. La finestra non da molta luce nell’antibagno. Sarà anche perché io preferisco dare più vivacità e colore alle pareti.
L’antibagno. Anche per dare maggiore profondità e per far risaltare tutto il bagno anche i sanitari molto belli (pensai di metterli anche io nel mio bagno poi all’ultimo momento optai per i pozzi ginori easy) personalmente non l’avrei fatto o al limite avrei mascherato con un cristallo, ma potrebbe anche essere che tu sia stata obbligata da norme urbanistiche.

Il controsoffitto troppo basso. Io l’avrei fatto passare almeno sopra il cassonetto. Rende l’ambiente ancora più angusto.

I faretti sopra la doccia. L’umidità potrebbe ossidare i contatti. Spero tu abbia utilizzato quelli per ambienti umidi.

Il paravasca è bello ma per dare risalto all’angolo doccia forse uno completamente ripieghevole da poggiare alla parte richiuso forse era preferibile.

Il piano in legno del mobile sottolavabo. Con quel lavabo e quel rubinetto gli schizzi credo ci saranno ed il legno soffre l’umidità. Potresti magari pensare di poggiarci un vetro a protezione.

Sono anche d’accordo con chi ha sostenuto che sarebbe stato meglio alzare il muretto dietro i sanitari .

L’applique invece contrariamente ad altri credo che sia abbini bene all’ambiente. Così come la lampada sullo specchio carina.

Che singolare coincidenza. Il mio bagnetto è quasi uguale al tuo anche nelle dimensioni circa 1,60x3,65. Anche la finestra è posizionata come la tua e la disposizione degli spazi è uguale solo che io ho voluto un ambiente unico e per avere uno spazio doccia maggiore ho messo una vasca leggermente più larga (75 cm) x 1,60 e la bocca di erogazione l’ho messa sul muretto sotto la finestra e sulla vasca metterò il paravasca Novellini Aurora 2 due ante da 120 cm totali completamente ripieghevole (così poggiato alla parete chiara quasi non si noteranno le macchie di calcare).

Devo ancora completarlo (problemi di budget, la crisi comincia a farsi sentire). Ho già postato qualche foto quando lo completerò posterò le foto a ristrutturazione ultimata.
Ciao!

#18
Ma che bello! Mi piace davvero. Piccolo ma funzionale, caldo, ha un che di accogliente ed intimo ( eh bè ) , ben curato. Mi piace molto il mobiletto del bagno, ed anche i colori scelti per rivestimenti e pavimento.
Bella anche la soluzione doccia nella vasca.

Condivido la perplessità sul muretto dei sanitari, poteva essere un po' più alto.
La lampada mi par che stia bene, magari non sarà del tutto di mio gusto ma ci sta in quell'ambiente. L'unica cosa che veramente non mi piace è la leva dello sciacquone e quel bitorzolo cromato che ci sta sopra. Ecco, io avrei scelto una soluzione diversa.

Però in ogni caso, bello, bel lavoro.

#19
igronca ha scritto:I materiali impiegati sono tutti belli (soprattutto la rubinetteria) forse solo le piastrelle un po’ monotone.
In realtà le foto appiattiscono il tutto. Nel senso che i toni di marrone non sono omogenee, ma creano dei riflessi di luce ( http://www.polis.it/defaultIframe.asp?f ... rc=1&grl=1 serie MOOD). Certo, sempre sui toni del beige e marrone :wink:
igronca ha scritto:Il pavimento scuro e di grande formato.
Verissimo, sapevamo che rimpiccioliva, ma ci era piaciuta molta l'esposizione vista alla POLIS e l'abbiamo replicata pari pari
igronca ha scritto: L’antibagno personalmente non l’avrei fatto.
Anche io, ma purtroppo il corridoio da direttamente sulla sala, e quindi dovevo mettere una porta di divisione da quell'ambiente all'ambiente bagno
igronca ha scritto:Il controsoffitto troppo basso. .
Anche qui non ci doveva proprio essere (se non una minima striscia di servizio x il passaggio cavi), ma abbiam dovuto mantenere lo scaldabagno in cucina, che è proprio la parete confinante, quindi x nascondere il passaggio tubi di scarico fumi, si è reso necessario il rabassamento completo!
igronca ha scritto:I faretti sopra la doccia. L’umidità potrebbe ossidare i contatti. Spero tu abbia utilizzato quelli per ambienti umidi.
Yes! :wink:
igronca ha scritto:Il paravasca è bello ma per dare risalto all’angolo doccia forse uno completamente ripieghevole da poggiare alla parte richiuso forse era preferibile.
Anche qui, come dici tu, anche io volevo farlo così, ma mi è stato sconsigliato perchè il soffione è posizionato non sulla pareti corta del lato vasca, ma di fianco alla finestra e quindi poteva creare problemi.
igronca ha scritto:Il piano in legno del mobile sottolavabo. Con quel lavabo e quel rubinetto gli schizzi credo ci saranno ed il legno soffre l’umidità. Potresti magari pensare di poggiarci un vetro a protezione.
Grazie del suggerimento, lo faccio presente al falegname

igronca ha scritto:Devo ancora completarlo (problemi di budget, la crisi comincia a farsi sentire). Ho già postato qualche foto quando lo completerò posterò le foto a ristrutturazione ultimata.
Ciao!
Attendo curioso!
Ciao! :)
Arredi
Lavori
Bagno

#20
Avete fatto un bel lavoro, complimenti!
l'unico neo secondo me è il merdolino :D ma si tratta di un'antipatia personale....

Ciao!
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#21
Complimenti. davvero carino. Ho notato lo specchio, ma sopratutto l'illuminazione sopra. molto carino. stò già guardando il sito. Ma non capisco una cosa...che tipo di illuminazione è? alogena?