La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per rivestimento bagno...help...

#1
ciao a tutti...eccomi qui a chiedervi nuovi consigli...siete meglio di un architetto....vi spiego il problema: volevo rivestire il bagno con delle piastrelle e poi fare una greca da 10cm x tutto il perimentro del bagno ad altezza 1mt con una miscela di bisazza, dopo la greca non volevo riprendere con il rivestimento a piastrelle ma dipingere con una pittura adeguata, mi fermerei quindi ad 1 altezza di 110 cm SECONDO VOI L' ALTEZZA A CUI MI FERMEREI E' TROPPO BASSA O VA BENE? grazie amici!!!! :lol:

#2
io addiritura metterò il rivestimento (in un bagno mosaico!) solo dentro la doccia, intorno ai sanitari e sopra il lavabo, usando per il resto della stanza pittura apposita! Quindi direi che va bene! L'unico dubbio: arriva sopra il lavabo? Altrimenti gli schizzi diventano scomodi....
Vasca o doccia? Perchè secondo me anche intorno alla vasca ci vorrebbe più alta, sempre per il problema schizzi...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#4
allora secondo me è perfetto!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#6
okrim ha scritto:Danielinar,
noi faremo esattamente come te, quindi vai tranquilla!
e che miscela di bisazza hai scelto se posso?
Io ho un dubbio nel senso che ho una greca da 10 cm che passa ad altezza 1 mt quindi da 1mt ad 1 mt e 10 c'è la greca ma poi ci sarebbe anche uno specchio a muro al qual faccio la cornice da 5 cm, ora...tra la greca ed il girospecchio c'è dello spazio, rivesto anche lì con il bisazza?mi sarò spiegata? noh.... :(

#8
Il mio mosaico è appiani. Comunque secondo me non dovresti riempire anche lo spazio vuoto, altrimenti perde significato il contorno dello specchio...