La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fino a che altezza piastrella il bagno?!?

#1
Ciao a tutti, Allora, il tipo di piastrelle è stato scelto ma ora ho il dubbio dell'altezza! Non le vorrei bassissime perchè mi piacciono molto e quindi devono vedersi. Nello stesso tempo non posso farle troppo alte perchè costano un sacco! :(
Quindi...... che altezza mi consigliate?!? Grazie mille! :wink:

#2
le mie sono tipo 10 cm sotto la porta, quindi presumo 1.90/2.00, ma si può arrivare a 2.20.
nei bagni piccoli invece consigliano di nn farle molto alte xchè chiudono...

#3
il mio bagno è alto 2,40.. in capitolato le piastrelle sono a 2 ml.. come di solito fanno tutti!!
noi le faremo più basse (escluso lato doccia sempre a 2 m per ovvi motivi).. penso a 1,60.. sia per una questione estetica in modo da riproprorzionare l'altezza.. sia perchè con meno mq possiamo prendere mattonelle migliori con il solito prezzo.. :wink:

#4
Infatti era quello che volevo fare io! Sicuramente non prenderò quelle da capitolato perchè sono orrende! Anch'io pensavo a una altezza di 1.60 ma non ero sicura dell'effetto visivo.... ora le ho a 2.20 e stanno bene ma se quelle nuove le faccio a quella altezza mi sveno! :(

#5
secondo me è importante che le piastrelle proteggano in zona sanitari (lavandino e bidet) in modo da evitare che si schizzi il muro...

#6
noi a 2 metri precisi precisi...

però abbiamo anche il soffitto molto alto (casa vecchia) ... 3 metri...

#8
Io le ho ad altezza della porta, sarà 210, non mi piacciono basse. Nel bagno piccolo per non opprimere lo spazion le ho messe molto chiare ma sempre alla stessa altezza.

#10
LUBO ha scritto:ciao io le mettero a 2,20 ma ho il bagno (casa vecchia ) che arriva a 5,30m
mazza, i miei soffitto sono alti e sono 3 metri!!
dove vivi in un palazzo del 500!! che bello... :wink:

#11
Ciao,
nella casa dove vivo adesso ho piastrelle a 1,60,
nella casa nuova le metterò ancora ad 1,60 tranne dove c'è la doccia, a me piacciono molto. (da capitolato sarebbero a 2,20 - piastrelle ORRENDE :evil: )

Bea

#12
ne approfitto: la greca la mettereste in chiusura o prima dell'ultima fila di piastrelle (sono rettangolari)??
grazie :wink:

Re: Fino a che altezza piastrella il bagno?!?

#13
sonia ha scritto:Ciao a tutti, Allora, il tipo di piastrelle è stato scelto ma ora ho il dubbio dell'altezza! Non le vorrei bassissime perchè mi piacciono molto e quindi devono vedersi. Nello stesso tempo non posso farle troppo alte perchè costano un sacco! :(
Quindi...... che altezza mi consigliate?!? Grazie mille! :wink:
Da me piastrelleranno fino a 220 (altezza muri 270) però io faccio mettere il mosaico in tutta la zona doccia e poi una striscia a 1 m da terra alta 20cm lungo tutte le pareti restanti :)
Dovrebbe vedersi...è bluette con le fughe bianche!! :shock:

#15
sonia ha scritto:Nessun'altro di voi le ha a 1.60 circa?!?!
io a 1,30, praticamente un po' sopra alla placche dei comandi luce