La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia grande e due lavabi: Si ma con che porta?

#1
Mi hanno ristretto il bagno. :( :cry:
Con le nuove modifiche potrebbe non starmici più tutto...

Avevo previsto una doccia di 80x120 e due lavabi.

Adesso se mantengo le dimensioni della doccia ai due lavabi rimarrebbe poco spazio: circa 160cm, e secondo me sono proprio pochini, toglierebbero spazio a tutto il piano d'appoggio.

Voi che scelta fareste?
a- mettereste la doccia più piccola (80x100)
b- rinuncereste a un lavabo in maniera da avere tutto il piano d'appoggio necessario
c - ve ne freghereste del piano d'appoggio e lascereste la doccia grande con i due lavabi?

E soprattutto perchè fareste quella scelta?
Io son moooolto combattuta!

Grazie a chiunque vorrà rispondere!
Ultima modifica di _erika_ il 09/02/09 12:06, modificato 1 volta in totale.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#3
io metterò due lavabi su di un mobile di 160...
i lavabi sono ciotole rotonde larghe 39 cm ciascuna (effettivamente non sono grandi... ma mi sono piaciute subitissimo)http://www.scarabeosrl.com/lavabi/thin- ... 39-cm.html

oltre a questa soluzione mi piaceva anche un lavandino unico grande con due rubinetti... faceva un po' colonia ma era bellissimo (mi ricordassi anche il nome sarebbe più utile... :roll: :oops: )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
anche secondo me ci stanno comodamente sia doccia grande che due lavabi nei 160, oppure, condivido l'idea di Cerise, di mettere un solo lavabo di quelli rettangolari da 100 cm con due rubinetti, o ancora, sempre rettangolare da 100 ma suddiviso in due vasche con rispettivi rubinetti, così ti resta un piano d'appoggio unico da 60 cm...e non sono affatto pochi!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
A me hanno proposto il doppio lavabo in ceramica della ceramiche Galassia serie XES in tutto fa 108 cm, ai lati puoi lasciare lo spazio per qualsiasi altra cosa! :lol:

Il mio unico dubbio è che in 108 cm attaccati a lavarsi si sta un pò stretti! :?:

#6
Grazie mille a tutte!!!!

Mi avete un ridato la speranza, ormai mi avevano convinta ad abbandonare l'idea dei due lavandini.

Adesso faccio un po' di prove, è che son abituata ad avere tanto spazio sia a destra che a sinistra del lavabo (adesso ho circa 40 cm per lato e li ho occupati tutti :oops: ).

Tra l'altro ho visto che sul sito indicato da Cerise ce ne son alcuni da incasso proprio piccini, che mi farebbero guadagnare spazio ai lati (a proposito, Cerise che belli i tuoi!!!)

Anche l'idea della vasca unica con due rubinetti non è affatto male!!!

Secondo voi qual'è la larghezza minima di un lavabo e soprattutto, se ne metto due quanto spazio conviene lasciare tra i due?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#7
Anche io metterò due lavabi, ciotola poggiati su una panca) su una parete da 160
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#8
Grazie 8) effettivamente gli sfera sono bellissimi non mi ricordo chi ma qualcuno sul forum ce li ha già...
beh con i miei 160 ci voglion tutti e stai comoda se effettivamente lo usi in contemporanea.
se metti il lavandinone unico puoi stare anche un pelo più stretta
(magari lo hai già visto io intendevo una cosa del genere ma non era incassato nel mobile ma a parete proprio come quelli delle colonie una volta... tornassi indietro ci farei un pensierino...
http://www.scarabeosrl.com/lavabi/giove ... ia-80.html)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Anzitutto è da capire se si tratta di bagno unico, altrimenti la scelta dei due lavabi diviene solo estetica e dispendiosa, sia a livello economico che di spazio.
Comunque un piatto 80 x 100 rimane comodo e per niente piccolo, gli standard sono 70x90 o 80x80, fa un pò tu...
Paolo
tel 081 658 48 18

clicca su:
http://www.ceramicheaddeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/ceramicheaddeo" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/ceramicheaddeo" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Sono d'accordo che 2 lavabi su 160 sono LARGHISSIMI!!!!!!!!!!!!!

Pensa che nel bagno delle ragazze ne ho messi 2 in 120 e per avere un po' di piano ho scelto un pezzo unico, quindi il piano in ceramica che forma anche i lavandini..... non ho voglia di guerdare a vista le mie bimbe come utilizzano il piano e questa e' la soluzione piu' pratica e meno costosa che ho trovato!!!!!!!!!!!

Fra un po' di mesi ( maggio-giugno) ti dico come funziona!

#11
ceramicheaddeo ha scritto:Anzitutto è da capire se si tratta di bagno unico, altrimenti la scelta dei due lavabi diviene solo estetica e dispendiosa, sia a livello economico che di spazio.
Comunque un piatto 80 x 100 rimane comodo e per niente piccolo, gli standard sono 70x90 o 80x80, fa un pò tu...
no, non sarebbe un bagno unico, ma sarebbe il bagno in camera che dividerei con il mio compagno (la piantina della casa è in firma).

Siccome è in camera è quello che useremmo tutte le mattine, e non penso che la mattina per avere un po' di spazio in più uscirei dalla stanza per andare nell'altro. Abbiamo orari molto simili, per cui capita sempre che utilizziamo il bagno contemporaneamente.

Adesso quando siam insieme dividiamo un lavandino (incassato in un piano lungo 140 circa) e spesso e volentieri adesso "ci intralciamo".
E' capitato anche (più volte ahimè) che mi sputasse sullo spazzolino...

Quindi nella casa nuova ci sarebbe piaciuto avere lo spazio per i due lavandini.

La doccia grande riconosco che è più un capriccio che altro, però se non altro vorrei provare a metterla, se poi non ci sta non fa nulla.

Le mie perplessità più che altro nascono per il piano di appoggio, considerando un lavabo largo circa 50 (ho visto però che ci son più piccini, saranno comodi?) mi rimarrebbero 60 cm di piano da dividere in 3 (un po' ai lati e un po' in mezzo) e mi sembrano pochini.

@ERIKAELIO: quella del piano unico con i lavandini "compresi" era la nostra idea originale, solo che il mio timore è che non sia facile trovarlo delle dimensioni giuste e farlo fare abbia costi proibitivi.
Tu hai avuto problemi?
Aspetto le opinioni di utilizzo!!

L'idea cmq è di guardare in giro e vedere qualche lavabo piccolo, per farci un'idea di quanto possa essere comodo/scomodo, e qualche lavabo unico (come suggeriva cerise) e decidere per l'una o l'altra soluzione.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#12
Non ho avuto alcun problema a trovarlo, anzi mi hanno proposto varie alternative di diverse misure,tanto e' vero che nel mio bagno ho masso un unico lavandino col piano di cm 90, mentre nel bagno delle bimbe l'ho messo doppio .... comunque le alternative sono molte e di molti tipi....
Per quanto mi riguarda, se vuoi, stasera a casa guardo la ditta ( io quando ho deciso q.sa dimentico tutto!!) per l'utilizzo il mio papi ne ha montato uno 15 anni fa in un appartamento in affitto, ma e' ancora perfetto.

Per quanto riguarda il costo, era molto minore di un lavabo con il piano di legno o marmo, ma non me lo chiedere che l'ho archiviato!!!!!!!!!!!

#13
ERIKAELIO ha scritto:Non ho avuto alcun problema a trovarlo, anzi mi hanno proposto varie alternative di diverse misure,tanto e' vero che nel mio bagno ho masso un unico lavandino col piano di cm 90, mentre nel bagno delle bimbe l'ho messo doppio .... comunque le alternative sono molte e di molti tipi....
Per quanto mi riguarda, se vuoi, stasera a casa guardo la ditta ( io quando ho deciso q.sa dimentico tutto!!) per l'utilizzo il mio papi ne ha montato uno 15 anni fa in un appartamento in affitto, ma e' ancora perfetto.

Per quanto riguarda il costo, era molto minore di un lavabo con il piano di legno o marmo, ma non me lo chiedere che l'ho archiviato!!!!!!!!!!!
Si grazie mille!!! Almeno valuto anche questa :D
Grazie davvero a tutti!!!!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

lavabo doppio

#14
Buongiorno, ciao!!!!!!!!!!!!!

Allora ieri sera ho guardato i preventivi:


il lavabo doppio nel bagno delle bimbe e' di Hatria:

http://www.hatria.com/web/dettaglioArticolo_it.do?id=90

Il prezzo e' di 495 eur, mentre i tre portasalviette sotto, visto che lo monto senza mobile sottostante, e' di eur 210.

Spero di esserti stata utile, comunque ci sono una quantita' di ipotesi possibili a tuttti i prezzi, basta solo tanta pazienza.

Ciao e buona giornata

#15
Grazie mille!!!

Ecco, una cosa così è proprio quella che avevamo in mente!!
Ho visto tra l'altro che ci son diverse soluzioni "componibili", e anche a livello di prezzi son più che accettabili.
Adesso guardo bene!

Grazie tante davvero!!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina