La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili da arredobagno profondi!

#1
Salve a tutti.

Ho scoperto da pochi giorni questo forum e l'ho trovato fin da subito un'utile fonte di notizie e suggerimenti!
Ho deciso di porvi un quesito che ho posto a circa 6-7 negozianti, ciascuno dei quali mi ha mostrato decine di cataloghi.

Esistono mobili contenitori da arredobagno con profondità 45-50cm?

Mi spiego meglio.
Inizialmente pensavo di scegliere i mobili per il mio bagno partendo da un bel lavabo cui abbinare due colonne con misure tipo LxAxP 45x170x45.
Poi ho scoperto che armadi o colonne da arredobagno con profondità superiore ai 37cm sono una rarità!
Alcuni negozianti hanno anche provato a spiegarmi il problema:
secondo loro le aziende dividono la propria offerta di prodotti in arredobagno e lavanderia e la mia esigenza è da lavanderia, ma i miei gusti sono da arredobagno! :roll:

L'unica ditta nei cui cataloghi ho trovato una soluzione di questo tipo è la Karol, che però ha dei prezzi spropositati (se ricordo bene, 2.660euro per un armadio a due ante asimmetriche LxAxP 110x165x51)... o almeno, diciamo, spropositati per l'arredoMIObagno! :D

A questo punto penso di scegliere un lavandino semplice e di rivolgermi ad un falegname per fargli realizzare il mobile lavabo e le due colonnine.
Però immagino un risultato molto semplice e lineare... forse troppo? :?

Devo rinunciare ad avere dei mobili da bagno sia gradevoli che capienti?
Ditemi voi. :)

#2
Un prodotto industriale è sempre finito molto bene, il falegname, se non ha particolari attrezzatura, diventa approssimativo...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Per questo motivo e perché penso che un prodotto industriale è spesso più originale nelle linee che vorrei trovare in qualche catalogo qualcosa che faccia al caso mio... ma non ci sono ancora riuscito! :roll:

#5
bradipa66 ha scritto:Seguo il Forum da un po', e non ho ancora scritto (sono diventata proprietaria du un mutuo da una settimana e prima o poi iniziermo a pensare anche ai lavori), ma ho il sogno di avere prima o poi una lavanderia.... nel mio girovagare ho trovato questi:

http://www.ideagroup.it/index.php?pag=s ... ang=it&sm=

dei quali però non conosco i prezzi... non so se fanno al caso tuo!
Innanzitutto, grazie.
Per quanto riguarda l'armadio e le sue dimensioni, sarebbe la soluzione che cerco, però, il problema di questa linea, a mio modo di vedere, è che è da lavanderia. Il che "pare" coincida con una rifinitura di minore qualità. Per di più le linee lavanderia non hanno dei mobili lavabo abbastanza gradevoli da installarli anche in un primo bagno! Ciò mi costringerebbe a cercare un mobile lavabo di un'altra linea della stessa marca cercando di mantenere al minimo le differenze.... o almeno questa è l'unica soluzione che mi viene in mente :(