La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGE AIUTO! Altezza lavandino

#1
Ho urgente bisogno del vostro aiuto!!!

In un bagno mettero` un lavabo in cristallo della Ideagrup (Aqua), cosi` fatto: piano in cristallo con vaschetta sempre in cristallo posata sul piano. La rubinetteria (Dada di Zazzeri) e` a parete (due rubinetti e bocca per l'acqua separati).

L'idraulico ha portato i tubi seguendo le indicazioni della negoziante, ma........ a vederli mi sembrano bassi!

Il piano in cristallo risulta a 70 cm dal pavimento, cosicche` il bordo superiore della vaschetta si trova a 84 cm. I rubinetti sono a 1 metro esatto dal pavimento.

Vi sembra che sia tutto troppo basso??????

Vi prego di aiutarmi... devo sapere se fare spostare i tubi prima che mi piastrellino il muro!!!
[/u]

#2
Hai avuto la mia stessa reazione...
sembrano mooolto bassi ma poi se confronti con le misure di altri lavabi già installati (ad esempio a casa dei tuoi) ti rendi conto che è tutto normale.

Devi fare attenzione ad una sola cosa e cioè che 84cm sonola misura che intercorre tra il bordo superiore del lavabo e quello che sarà il pavimento "finito" cioè massetto + collante + pavimento altrimenti devi considerare mediamente 7-8 cm in più.

Rendo l'idea?

Per quanto riguarda il rubinetto credo che l'impiantista si sia rifatto alle schede tecniche o per lo meno abbia visionato di persona il rubinetto e preso le misure adeguate.

Ciaoooo....! :D
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#3
Assolutamente ok!
l'altezza del bordo superiore dei lavelli è solitamente 80/85cm Max 90cm. x tanto stai pure tranquillo!

#4
Grazie! Mi avete tranquillizzato, perche` vi assicuro che quando ho visto i tubi mi e` preso un colpo!!

Pero`... c'e` un pero` :oops: ........... il pavimento non e` affatto finito, e gli 84 cm sono misurati da terra (c'e` solo il fondo fatto)! :cry: :cry: :cry: L'idraulico non ha assolutamente considerato che deve essere ancora posato il parquet, quindi il tutto andrebbe alzato.

Meno male che me l'avete detto, cosi` sono ancora in tempo x rimediare! Grazie 1000

#6
Nicky ha scritto:Grazie! Mi avete tranquillizzato, perche` vi assicuro che quando ho visto i tubi mi e` preso un colpo!!

Pero`... c'e` un pero` :oops: ........... il pavimento non e` affatto finito, e gli 84 cm sono misurati da terra (c'e` solo il fondo fatto)! :cry: :cry: :cry: L'idraulico non ha assolutamente considerato che deve essere ancora posato il parquet, quindi il tutto andrebbe alzato.

Meno male che me l'avete detto, cosi` sono ancora in tempo x rimediare! Grazie 1000
Non ti allarmare, se c'è il fondo (detto anche massetto) la misura è giusta e cioè 84cm meno 2cm circa tra parquet e posa e raggiungi l'altezza consigliata.
Il tuo impiantista non è uno sprovveduto...
Dolores ha scritto:Enzis ma tu ce l'hai gia' il lavello a catino?
Come ti trovi?
Si, ma non è ancora installato... non vediamo l'ora di vederlo montato e provarlo.
Hanno un diametro di 50 ed un'altezza di 16 quindi tutto sommato sono anche più capienti di un lavabo a colonna tradizionale.
Insomma, l'acqua non dovrebbe schizzare fuori.
Unico problema non hanno il foro del troppopieno...
...non si può avere tutto dalla vita!

Questo è il mio, ma color oro:
Immagine
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#7
Io mi ponevo questo dubbio: se tu devi chiudere l'acqua e hai le mani bagnate non inondi il piano? Idem x prendere il sapone???

#8
Dolores ha scritto:Io mi ponevo questo dubbio: se tu devi chiudere l'acqua e hai le mani bagnate non inondi il piano? Idem x prendere il sapone???
Bè, in effetti non hai tutti i torti.
Certo che ogni modello ha i pro ed i contro:
i modelli a catino o sospesi e comunque nel caso si utilizzi un rubinetto con miscelatore fuori dal lavabo nasce questo problema ma ti assicuro che il loro impatto estetico è fortissimo.
Io ho il miscelatore a muro e il rubinetto alle spalle del lavabo quindi la mano bagnata dovrebbe colare nel lavabo stesso quando la sollevo per raggiungere il miscelatore.

I modelli tradizionali in quanto tali ci hanno già stancato...
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#9
speriamo bene... questi modelli costano tanto e magari fra un po' saranno ridicoli...
come le mattonelle colorate messe dai nostri genitori e pagate care! Mia mamma ha fatto tutto il bagno grande a rombi concentrici neri su fondo bianco... psichedelico. L'altro bagno pavimento marone e parete a fiori verdi e gialli, nelle camere moquette marrone e verde, in ingresso il sughero!!!
Me lo dai un consiglio sul lavello che avrei scelto? topic "Grazie mille...mma adesso"?